Max Canzi all'Olbia

• Creatore Discussione Creatore Discussione theon
  • Data di inizio Data di inizio
Quest'anno si sono salvati all'ultimo istante con una partita epica, pareggiata 9 contro 11 al 93esimo. Con l'arrivo Canzi, stai a vedere che è la volta buona che sale una squadra sarda in B? Forza cozzari!

Finalmente Giulini fa una cosa intelligente. Ci sono voluti 5 anni per capire che inviare i migliori Primavera ad Olbia equivaleva bruciarli. Continuo a pensare che inviare ragazzi in serie C non serva a molto, data la differenza abissale con la Serie A, però se almeno l'allenatore è abituato a lavorare con i giovani, un senso può averlo. Se poi c'è una seria programmazione per portare loonies in serie B in 3-4 anni, allora tutto questo ha davvero un senso.

Aspettiamo il ritorno del profeta Ragatzu , solo allora i bianchi cominceranno a volare nel blu dipinto di blu

Gianni ha scritto:
Torna Ragatzu e arriva la prima vittoria !  :D

Beh veramente era già tornato ed aveva segnato nella partita precedente...No era quello che dicevo io, con Ladinetti e Marigosu in campo e Canzi in panchina diventano imbattibili  :)

Anche oggi secco 3-0 della Carrarese e buio completo. Non l'avrei mai detto, ma il progetto Canzi all'Olbia, che mi pareva un'ottima idea, sta naufragando clamorosamente. Non so se il divario tra la serie C e la primavera sia così ampio, ma pare che i nostri campioncini dell'anno scorso, i vari Marigosu, Ladinetti e Gagliano si stiano rivelando delle pippe clamorose. Può darsi che sia così, ma se posso fare una critica da ignorante a Canzi (che ne sa molto più di me naturalmente), è il modulo che sta utlizzando, il 3-5-2 (l'influenza di Zenga si vede che gli ha fatto male...), che ho sempre trovato un modulo orribile, perchè più spesso si trasforma in un 5-3-2 il che vuol dire tutti in difesa e speriamo di non prenderle. E visto che davanti non hai Lukaku e Lautaro Martinez, ma Cocco e Gagliano, o Ragatzu se ti va bene, non vedo come tu possa sperare di fare qualcosa. Anche uno come Marigosu che non è nè una punta, visto che non ha il fisico, nè una mezzala, in un modulo del genere è perfettamente inutile. Non per fare un paragone che a qualcuno potrebbe sembrare irriverente, ma Sottil ad esempio a Firenze con il 3-5-2 le poche volte che è stato impiegato da Iachini ha fatto schifo, e infatti ce lo hanno ceduto volentieri, mentre adesso con il modulo di Di Francesco sembra un discreto giocatore, quasi insostituibile direi.

Il 5.3.2 e' buono se hai i laterali forti....semplicemente, chi sono i laterali dell'Olbia ? Ze Sega e Pipponzio ? Ogni grande 5.3.2 comincia dai laterali, inizio' Scala a Parma con Benarrivo e Di Chiara....e' il ruolo cardine dello schema.

Tuco ha scritto:
Il 5.3.2 e' buono se hai i laterali forti....semplicemente, chi sono i laterali dell'Olbia ? Ze Sega e Pipponzio ? Ogni grande 5.3.2 comincia dai laterali, inizio' Scala a Parma con Benarrivo e Di Chiara....e' il ruolo cardine dello schema.

vero quello che dici ma i primi terzini del Parma in A erano Gambaro e Donati. Di Chiara e Benarrivo giocarono dal 91

Vabbe'.....con Benarrivo e Di Chiara se la giocava con Juve e Milan, con Gambaro e Donati non me ricordo.

Tuco ha scritto:
Vabbe'.....con Benarrivo e Di Chiara se la giocava con Juve e Milan, con Gambaro e Donati non me ricordo.

Arrivò sesto al primo anno e andò in  UEFA

Ottimo pareggio contro la capolista oggi !!
Come ho sempre dette:Ragatzu è un giocatore che fa la differenza..in serie C  :D