Anche oggi secco 3-0 della Carrarese e buio completo. Non l'avrei mai detto, ma il progetto Canzi all'Olbia, che mi pareva un'ottima idea, sta naufragando clamorosamente. Non so se il divario tra la serie C e la primavera sia così ampio, ma pare che i nostri campioncini dell'anno scorso, i vari Marigosu, Ladinetti e Gagliano si stiano rivelando delle pippe clamorose. Può darsi che sia così, ma se posso fare una critica da ignorante a Canzi (che ne sa molto più di me naturalmente), è il modulo che sta utlizzando, il 3-5-2 (l'influenza di Zenga si vede che gli ha fatto male...), che ho sempre trovato un modulo orribile, perchè più spesso si trasforma in un 5-3-2 il che vuol dire tutti in difesa e speriamo di non prenderle. E visto che davanti non hai Lukaku e Lautaro Martinez, ma Cocco e Gagliano, o Ragatzu se ti va bene, non vedo come tu possa sperare di fare qualcosa. Anche uno come Marigosu che non è nè una punta, visto che non ha il fisico, nè una mezzala, in un modulo del genere è perfettamente inutile. Non per fare un paragone che a qualcuno potrebbe sembrare irriverente, ma Sottil ad esempio a Firenze con il 3-5-2 le poche volte che è stato impiegato da Iachini ha fatto schifo, e infatti ce lo hanno ceduto volentieri, mentre adesso con il modulo di Di Francesco sembra un discreto giocatore, quasi insostituibile direi.