JUVENTUS - CASTEDDU: L'ATTESA E IL MATCH

Io credo che il problema principale siano le assenze e i rincalzi non all’altezza. Nelle ultime partite ci mancava oltre al portiere anche tutta la difesa,se ci aggiungi che Nandez è il fantasma del giocatore di inizio campionato oltre al culo di Maran che non c’è piú ecco spiegati i risultati negativi. Maran è sempre lo stesso non è Mourino ne Zeman ( cioè per me il migliore e il peggiore ?) è sempre lo stesso. Oggi il Cagliari ha iniziato la partita come a Napoli,solo che a Napoli non si sono fatti errori in difesa,eravamo al completo e con tutti in piena forma e al primo contropiede l’abbiamo buttata dentro. Oggi abbiamo giocato contro una squadra di funamboli,che secondo me rischia di vincere la Champion con Klavan e Cacciatore in difesa , potevamo vincerla ?

Una scanizza meritata, i gobbi correvano il triplo, che poi Maran accampi giustifiche comiche fa parte del gioco. Cigarini non può giocare partite di questo tipo, gli sciamavano intorno a 100 all'ora, un dopolavorista alla partitella del martedì sera; forse questa era la partita per Nainggolan davanti alla difesa e magari piazzare Ionita su Pianic per arginare i gobbi in partenza. Capitolo Nandez: una moviola pure lui, paga dazio ora, la mancata preparazione estiva, da due mesi un ectoplasma, rispetto al giocatore delle prime otto, nove giornate; Rog da par suo ha retto un tempo correndo per tre e tamponando pure a supporto di Pellegrini per tenere Cuadrado.... poi dopo la minchiata di Klavan, il "Last Stand" di Maran è crollato miserabilmente, Maran aveva impostato la difesa nell'attesa, non della tromba dei nostri, ma del triplice fischio.

Il catenaccio ci ha distrutti, due errori banali, primo e terzo, un rigore il secondo e la squadra rivelazione diventa una poveraccia da 40 punti. A dire il vero la Juve ha giocato la miglior partita che ho visto, facevano girare il pallone di prima senza sbagliare, cosa che quest'anno non è capitata spesso, non si scoprivano, Pjanic non si è spostato dalla linea dei difensori, Quadrado e Alex Sandro si sganciavano con parsimonia e rientravano velocemente quando il Cagliari tentava di andare avanti, e anche questo l'ho visto poco, quest'anno. E poi abbiamo preso una traversa con Simeone e un palo con JP, mica poco. 
Sicuramente ci servono un laterale ed un centrale e, magari, una punta, per giocarcela con tutti, ma un po' di coraggio, soprattutto da parte dell'allenatore, non sarebbe male.

Non è perdere contro le merde, che ci può stare, ma è il modo con cui affrontiamo certe partite, il gioco orizzontale e l'incapacità di reagire. Non ditemi che come elementi siamo inferiori al Sassuolo, al Torino, alla Spal e altre. Vero che hanno tutte perso ma non per un risultato così osceno.

ri..marino ha scritto:
Il catenaccio ci ha distrutti, due errori banali, primo e terzo, un rigore il secondo e la squadra rivelazione diventa una poveraccia da 40 punti. A dire il vero la Juve ha giocato la miglior partita che ho visto, facevano girare il pallone di prima senza sbagliare, cosa che quest'anno non è capitata spesso, non si scoprivano, Pjanic non si è spostato dalla linea dei difensori, Quadrado e Alex Sandro si sganciavano con parsimonia e rientravano velocemente quando il Cagliari tentava di andare avanti, e anche questo l'ho visto poco, quest'anno. E poi abbiamo preso una traversa con Simeone e un palo con JP, mica poco. 
Sicuramente ci servono un laterale ed un centrale e, magari, una punta, per giocarcela con tutti, ma un po' di coraggio, soprattutto da parte dell'allenatore, non sarebbe male.

sicuro, va considerato 1 terzino per l'anno prox che cacciatore non ne ha azzeccata 1
anzi 2 visto che pellegrini torna all'ovile