Intervista di Cellino

theon

CRB Troll
Membro dello Staff
Mi aspettavo qualche reazione all'intervista che ha rilasciato Cellino ieri a La Gazzetta dello Sport. ecco i punti toccati:

https://www.calcioweb.eu/2018/11/brescia-cellino-2/10266072/ 

Ecco i punti salenti relativi al Cagliari: 

Le condizioni del “Rigamonti” non sono eccezionali, anzi, secondo Cellino lo stadio andrebbe demolito e ricostruito, ma ai tempi di Cagliari non ha avuto grande fortuna in materia con la vicenda di “Is Arenas” costatagli anche un arresto per misura cautelare: “Mi sono fatto tre mesi per concorso esterno in tentata estorsione. Non ho ancora capito cosa volesse dire. E la vicenda non è chiusa: stanno ancora sentendo i testimoni dell’accusa”. A proposito di Cagliari, all’attuale numero uno del Brescia manca molto la città e i tempi andati: “Cagliari mi manca moltissimo, è la mia terra: a volte quando sono distratto e sento alla radio qualcuno che dice “il presidente del Cagliari”, mi giro di scatto, credo che stia parlando di me. Non mi sono ancora abituato all’idea“. Il rapporto con l’attuale presidente Giulini non è ottimo: “Non lo sento, non si è comportato bene quando ho venduto la società».

Cellino ha la fama di mangia allenatori, anche se non ai livelli di Zamparini (51 esoneri), avendo cacciato ben 31 allenatori tra Cagliari, Leeds e Brescia: “Noi presidenti facciamo un lavoraccio e spesso sbagliamo, ma non ci divertiamo a mandare via la gente”. L’allenatore del cuore è “Allegri. Non l’ho mandato via anche se aveva fatto solo un punto in 6 partite“. Sull’esperienza inglese: “Positiva anche se sono stato attaccato per le vicende italiane. C’è molta più educazione sportiva e si seguono le regole“. Sulla rivalità con l’Atalanta: “La società nerazzurra resta un modello. Ho dovuto ricostruire il vivaio affidandolo a una persona di valore come Christian Botturi. So come cercare e costruire i giovaniArriveremo al loro livello, il traguardo è salire in A al terzo anno, quindi nel 2020“.

Per approfondire https://www.calcioweb.eu/2018/11/brescia-cellino-2/10266072/#Ls89qSRTg3XrAwXd.99

Mah ...da che pulpito arriva la predica ....non sono un fan di Giulini ma meglio lui diecimila volte
e se l´ha inculato ben gli sta. :)

P.S Lui ci ha inculati per 20 lunghi anni :D

A Cellino posso dare il merito di aver portato a Cagliari buoni calciatori e allenatori. A fregarlo è stato il suo ego smisurato. Giulini mi lascia indifferente, dimostra di capirne poco o niente ma è felice di fare il presidente di una squadra di serie A . Contento lui...

Come al solito dice qualche verità in mezzo a tantissime falsità.
Il "concorso esterno in tentata estorsione" se lo faccia spiegare dal suo avvocato. Comunque non è affatto l'unico capo d'accusa.
Quanto all'allenatore del cuore, non l'avrà cacciato dopo sei giornate, vero (con il senno di allora io l'avrei cacciato, per dire), ma l'ha cacciato comunque dopo, a qualche giornata da fine stagione. E quello l'anno dopo vinceva lo scudetto.
Quanto alla stoccata a Giulini, il "si è comportato male" è come al solito un modo per infangare senza spiegare i motivi. Il solito cialtrone.
Che stia lontano da Cagliari e dal Cagliari il più possibile, merda.

theon ha scritto:
Mi aspettavo qualche reazione all'intervista che ha rilasciato Cellino ieri a La Gazzetta dello Sport. ecco i punti toccati:

https://www.calcioweb.eu/2018/11/brescia-cellino-2/10266072/ 

Ecco i punti salenti relativi al Cagliari: 

Le condizioni del “Rigamonti” non sono eccezionali, anzi, secondo Cellino lo stadio andrebbe demolito e ricostruito, ma ai tempi di Cagliari non ha avuto grande fortuna in materia con la vicenda di “Is Arenas” costatagli anche un arresto per misura cautelare: “Mi sono fatto tre mesi per concorso esterno in tentata estorsione. Non ho ancora capito cosa volesse dire. E la vicenda non è chiusa: stanno ancora sentendo i testimoni dell’accusa”. A proposito di Cagliari, all’attuale numero uno del Brescia manca molto la città e i tempi andati: “Cagliari mi manca moltissimo, è la mia terra: a volte quando sono distratto e sento alla radio qualcuno che dice “il presidente del Cagliari”, mi giro di scatto, credo che stia parlando di me. Non mi sono ancora abituato all’idea“. Il rapporto con l’attuale presidente Giulini non è ottimo: “Non lo sento, non si è comportato bene quando ho venduto la società».

Cellino ha la fama di mangia allenatori, anche se non ai livelli di Zamparini (51 esoneri), avendo cacciato ben 31 allenatori tra Cagliari, Leeds e Brescia: “Noi presidenti facciamo un lavoraccio e spesso sbagliamo, ma non ci divertiamo a mandare via la gente”. L’allenatore del cuore è “Allegri. Non l’ho mandato via anche se aveva fatto solo un punto in 6 partite“. Sull’esperienza inglese: “Positiva anche se sono stato attaccato per le vicende italiane. C’è molta più educazione sportiva e si seguono le regole“. Sulla rivalità con l’Atalanta: “La società nerazzurra resta un modello. Ho dovuto ricostruire il vivaio affidandolo a una persona di valore come Christian Botturi. So come cercare e costruire i giovaniArriveremo al loro livello, il traguardo è salire in A al terzo anno, quindi nel 2020“.

Per approfondire https://www.calcioweb.eu/2018/11/brescia-cellino-2/10266072/#Ls89qSRTg3XrAwXd.99

Prova Demo

Non so, eppure questa storia di qualcuno che prometteva qualcosa per il 2020 mi pareva di averla già sentita...

Si, fatemi la classifica. Siamo scesi in B e sempre risaliti. Semifinale di Coppa Uefa, l'anno bellissimo con Allegri allenatore, Zola. Ha lasciato il Cagliari senza alcun problema finanziario a differenza di molti suoi colleghi. Non è un santo, ma nel calcio di oggi o sei come lui o ti sbranano, pensate agli Orrù.

Quindi per te l'anno dello scudetto non conta niente invece contano i ritorni in A.
Ma in B se ricordo ci aveva portati lui e poi non parliamo della semifinale uefa venduta dalui all'Inter poi che dire di Zola offuscava il presidente e anche se lui voleva continuare lo ha fatto smettere.
Degli Orru chi li ha sbranati sono tipi come lui e Ferlaino che gli aveva prestati soldi per comprare il Cagliari e dato che lui non li aveva ma con alle spalle il napoletano ha potuto tirare il prezzo e prendere il Cagliari a due lire con promessa che gli avrebbe dato Fonseca cosa poi puntualmente avvenuta
Di altre cose riguardanti la sua vita privata e affaristica preferisco non parlare ma dico solo una cosa è uomo di
MERDA.

panenka ha scritto:
Rimane il miglior presidente dell'intera storia del Cagliari.

Beh, se facciamo la classifica in base ai capi d'accusa e ai crimini commessi, sicuramente.
Anche come giorni trascorsi in galera credo che stia in cima alla classifica.
Come valori, sul piano prettamente umano, parlando di correttezza e di trasparenza, nella mia personalissima classifica lo piazzo tra lo sciacallo e la iena, scavalcato dall'opossum.
Cellino è un coglione furbo, una personaccia senza etica, un elemento che ha grande propensione all'atto criminale,
Mi farebbe schifo anche se avesse vinto tre scudetti.  
Queste sue ultime frecciate nei confronti di Giulini certificano l'essenza stolida e l'animo putrescente di un uomo di merda, uno che non conosce etica.

Sentire definire Cellino il miglior presidente della storia del Cagliari non è una cosa che mi sorprende. Magari mi fa gelare il sangue, ma non mi sorprende. Per una parte della tifoseria è davvero il miglior presidente della storia del Cagliari. Questo non significa che un'altra parte della tifoseria, con la quale mi ci ritrovo, non lo possa a buon diritto definire un uomo di merda.
Continuo tuttavia a non capire su quale base, su quali parametri, lo si possa definire il miglior presidente della storia. Dal punto di vista dei risultati, oggettivamente no. Ma anche questo non è strano, è un'affermazione che in genere non viene spiegata. E' il migliore e basta. Forse è il più figo, quello che riesce a metterla nel culo agli altri, visto che siamo in un ambiente in cui il violare le regole è una cosa da toghi. Meno male che queste cose che rendono "fighi" sono ancora reati ed al violarle si può ancora finire in prigione.

amman ha scritto:
Sentire definire Cellino il miglior presidente della storia del Cagliari non è una cosa che mi sorprende. Magari mi fa gelare il sangue, ma non mi sorprende. Per una parte della tifoseria è davvero il miglior presidente della storia del Cagliari. Questo non significa che un'altra parte della tifoseria, con la quale mi ci ritrovo, non lo possa a buon diritto definire un uomo di merda.
Continuo tuttavia a non capire su quale base, su quali parametri, lo si possa definire il miglior presidente della storia. Dal punto di vista dei risultati, oggettivamente no. Ma anche questo non è strano, è un'affermazione che in genere non viene spiegata. E' il migliore e basta. Forse è il più figo, quello che riesce a metterla nel culo agli altri, visto che siamo in un ambiente in cui il violare le regole è una cosa da toghi. Meno male che queste cose che rendono "fighi" sono ancora reati ed al violarle si può ancora finire in prigione.

E infatti lui c'è stato e chissà che non ci torni.