Il topic della rimonta

Dopo un deludente girone d'andata, il nostro Cagliari è chiamato a una rimonta, difficile ma non impossibile, per conquistare la salvezza ed evitare una retrocessione in Serie B difficilmente preventivabile fino a un mese fa.

Cagliari - Sassuolo 3 punti
Lazio - Cagliari 1 punto
Cagliari - Atalanta 1 punto
Cagliari - Torino 3 punti
Crotone - Cagliari 1 punto
Cagliari - Bologna 3 punti
Sampdoria - Cagliari 0 punti
Cagliari - Juventus 0 punti
Spezia - Cagliari 3 punti 
Cagliari - Verona 3 punti
Inter - Cagliari 0 punti 
Cagliari - Parma 3 punti 
Udinese - Cagliari 1 punto
Cagliari - Roma 0 punti
Napoli - Cagliari 0 punti
Benevento - Cagliari 3 punti
Cagliari - Fiorentina 3 punti
Milan - Cagliari 0 punti
Cagliari - Genoa 1 punto

Bilancio: 8 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. In totale, ben 29 punti, con cui chiuderemo il campionato a testa alta, con 43 punti al 13o posto, lontani dalle acque limacciose della retrocessione. L'incubo della Serie B sarà una realtà per altre tre squadre. Posso ipotizzare Parma, Spezia e Crotone.

Ci salviamo senza patemi anzi con qualche patema ossia  ci salviamo con qualche patema ma ci salviamo   :)

Per me Uragano è troppo pessimista, la zona Champions è ancora alla nostra portata.

vi rendete conto della iazza che porta questo topic?

gianlucasardo ha scritto:
Tuco ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Confermo.....lo eliminerei.

troppo tardi... 
bisogna invece andare ad aprirne uno corrispondente nei forum di spezia e benevento...
Mi sembra un'ottima idea: il topic della salvezza inattesa ed anticipata.
Bello anche: il topic della qualificazione in Europa. 
Oppure: secondo voi che retrocede quest'anno? E spammare di "sicuramente il Cagliari".

Comunque vi ricordo anche che allo Spezia abbiamo mandato Farias, con lo specifico scopo di accompagnarli in Serie B. Finora non ha mai fallito nel suo compito.

Farias è sicuramente il miglior investimento di Giulini:pagato poco e ogni anno mandato in prestito con diritto di riscatto in caso di salvezza , ma le sue squadre in cui gioca r puntualmente retrocedono e la giostra continua la stagione successiva   :D

Io vorrei vedere una squadra con il tridente Farias-Ounas-Marigosu, tutti gli altri 8 possono essere chiunque, saremmo imbattibili.

amman ha scritto:
gianlucasardo ha scritto:
Tuco ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Confermo.....lo eliminerei.

troppo tardi... 
bisogna invece andare ad aprirne uno corrispondente nei forum di spezia e benevento...
Mi sembra un'ottima idea: il topic della salvezza inattesa ed anticipata.
Bello anche: il topic della qualificazione in Europa. 
Oppure: secondo voi che retrocede quest'anno? E spammare di "sicuramente il Cagliari".

Comunque vi ricordo anche che allo Spezia abbiamo mandato Farias, con lo specifico scopo di accompagnarli in Serie B. Finora non ha mai fallito nel suo compito.

:D

comunque questa storia di farias mi preoccupa... 
in serie b potrebbe servire... quindi se i topic nei forum altrui fallissero e ci ritrovassimo in b... non è che lo andremmo a ricomprare dallo spezia il giorno dopo che loro lo riscattano? 

un finale inatteso di una storia eterna, alla fine di una stagione oscena dall'esito di merda.

Farias in serie b non ci servirà..... per il semplice fatto che in serie b non ci andremo.

30° Stormo ha scritto:
Farias in serie b non ci servirà..... per il semplice fatto che in serie b non ci andremo.

Mitico Stormo!
Credere, Obbedire, Codd...mbattere! ;)

Anyway: chi Deus t'ascurtet e gai cherzat. Fortza Casteddu!

30° Stormo ha scritto:

la cosa preoccupante è che potresti avere ragione, siamo a forte rischio fallimento e dovremmo ripartire dai dilettanti

In tutto ciò, c'è una cosa che mi fa Imbestialire più di tutto.
Ci sembrava brutto giocare ancora con gente come Castro, Cigarini e Ionita.
Qualche volta li ho schifati anche io, e lo dico tranquillamente.
Eppure mi sono accorto che, quando ci svestiamo di questo tipo di giocatori, cambiamo aspetto in peggio.
E quest'anno si vede proprio, che non siamo abituati a giocare con le primedonne.
Difrancesco ha richiesto un epurazione troppo profonda, togliendoci parte della nostra identità.
Un centrocampo senza lottatori, a parte Rog che si è rotto prima del previsto.
Pensate solo a uno come Castro: lento quanto vi pare, ma con tantissima garra.
Cigarini? Era vecchio?A mio avviso, ci è mancato come il pane.
Ionita era grezzo e camboni? A Benevento è sempre uno dei più positivi.
Questo è il fatto...la parte più importante della squadra, quest'anno ci è stata tolta senza un reale motivo.
Solamente per partire da zero con esperimenti che si sono rivelati fallimentari.
Semplici è un onesto lavoratore e sinceramente fossi stato in Giulini, lo avrei preso già a dicembre.
Prenderlo adesso, temo sia stato troppo tardi.
Ottimismo si.....ma con razionalità.

Gilberto, Ionita e Castro al massimo sarebbero state riserve, che in questo ruolo potessero essere ancora utili, sono d'accordo, ma nulla di piu'; per me oltre alla follia di Di Francesco , me la prendo con la societa', che non ha saputo colmare gli atavici gap sulle fasce, rattoppati con i prestiti ultimamente e soprattutto la gestione regista basso che grida vendetta....adesso siamo costretti a fare girare nel ruolo due non registi, che in altre parti del campo sarebbero molto più efficaci. Con un regista vero, non so cosa avrebbe fatto di più Di Francesco, ma di sicuro Semplici avrebbe a disposizione più carte buone per riuscire nell'impresa.
Se ci fosse stato Capozucca, uomo di esperienza, guardando quella rosa caotica un regista lo avrebbe portato, a prescindere da Di Francesco, il Tachsidis della situazione, che era lento quello che vuoi, ma uomo di ruolo e non inventato.

Siamo d'accordo certamente su un fatto : nella serie A, non ci si può improvvisare DS, da un giorno all'altro, e per quanto, il buon Carta, sia uomo onesto e preparato, non lo era certamente per il Cagliari.
Detto questo il riferìmento non era sugli specifici ruoli, ma sulla tenacia caratteriale: oggi è l'aspetto che a mio avviso, potrebbe farci difetto.

Siamo d'accordo certamente su un fatto : nella serie A, non ci si può improvvisare DS, da un giorno all'altro, e per quanto, il buon Carta, sia uomo onesto e preparato, non lo era certamente per il Cagliari.
Detto questo il riferìmento non era sugli specifici ruoli, ma sulla tenacia caratteriale: oggi è l'aspetto che a mio avviso, potrebbe farci difetto.

Dopo la partita odierna sapremo dove giocheremo il prossimo campionato.
tie.gif