E ora? Pazza idea...

Bruvura

CRBino
Membro dello Staff
la nottata è passata, agitata, insonne, piena di tutto e siamo ancora qui a pensare a cosa sarebbe successo se, sono quelle giornate in cui potresti fare di tutto visto che sei leggero come una piuma.

Ma sono un maledetto razionale, uno che non si gode il successo ma pensa a come rafforzare e crescere per non tornare indietro, è la cifra della mia vita.
Guardiamo alla squadra

Portiere : grazie Radu, sei stato utile ma la B ha certificato che non sei cosa da A, almeno non da titolare. Abbiamo un problema tra l'altro di secondo portiere inesistente per cui qui bisogna fare assolutamente qualcosa e la prima che mi viene in mente è un ritorno di Cragno incompreso nella Brianza. Ma se si vuole osare ci sarebbe l'opzione Gollini, pancaro in Firenze.

Difesa : paradossalmente il reparto da ritoccare di meno, credo fortemente in Dessena e Altare, penso che Azzi sarà una sorpresa in A e se rimane Di Pardo non piangerei. Inoltre ho fiducia in Capradossi che in una difesa a tre andrebbe valutato meglio senza contare Goldaniga. Interverrei con un terzino destro di sostanza e un sx al posto di Barreca ( Augello della Samp sarebbe ottimo). Se arrivasse un centrale solido d'esperienza direi che il cerchio si chiude.

Centrocampo : malino per quantità e qualità, gli unici che salverei in A sono Nandez ( scadenza), Makoumbou e Deiola ma per il resto siamo a quattro di bastoni. Cosa serve? Tutto, fisicità, piedi, visione, intensità e qui viene fuori la capacità di fare mercato. Serve un play basso alla Lobotka, uno che imposta ma soprattutto distrugge e si fa trovare ovunque, un Kantè che possa liberare Maku e affiancare Deiola in quella posizione davanti alla difesa. Gagliardini? see, credici Bruvu.
Serve una mezzala d'intensità e piede, uno coast to coast che si inserisce, il nome ideale è Pobega ma anche qui è difficile, più facile Esposito del Bari. Servono piedi buoni, gente che sappia tenere palla e proporre, uno che non si spaventi se lo pressano o se c'è da saltare l'uomo, un Mancosu giovane.Anche perchè Ranieri il fantasista lo pretende.

Attacco : qui è la morte cerebrale perchè pensare di affrontare una A con Lapadula ( grazie, veramente grazie di tutto) è come prenotare il successivo campionato di B. Al massimo potrebbe fare la quarta punta d'esperienza ed emergenza ma abbisogniamo di tanto, tanto altro. Colombo? perchè no. Un ritorno di Lucca dall'Olanda? magari. N'Zola? mahhh ...non mi fa impazzire. Luvumbo potrebbe essere la sorpresa ma solo se non ci crediamo, solo se lo consideriamo un aggregato dalla primavera da lanciare con calma.
Guardare all'estero poi è obbligo e qui viene fuori la società, DEVONO assolutamente trovare qualcuno che assicuri goal

Capitolo allenatore : Ranieri ha una certa, ha fatto l'ennesimo capolavoro, le seconde stagioni le vive male e non credo che Giulini gli metterà a disposizione lo squadrone. A Sky, sentito con le mie orecchie, ha detto che se rimane è un coglione perchè sa già come andrà a finire, perchè rovinare tutto? Ed è qui che mi viene in testa la pazza, pazza idea, se diventasse il Direttore generale, quello che ha realmente in mano la squadra e riferisce solo ( e se ne ha voglia) al Presidente? sceglie lui l'allenatore, coordina il mercato dando l'ultima parola, gestisce la comunicazione, ha in mano i sacconi dei dollari e decide con il tecnico la linea tattica da seguire valutando lui se è il caso di cambiare o mantenere.
Sarebbe l'ideale, un uomo di rispetto internazionale con un bagaglio d'esperienza enorme messo a disposizione della società, non più in prima linea ma a guardare la battaglia dal posto di comando.

Pazza, pazza idea...

la nottata è passata, agitata, insonne, piena di tutto e siamo ancora qui a pensare a cosa sarebbe successo se, sono quelle giornate in cui potresti fare di tutto visto che sei leggero come una piuma.

Ma sono un maledetto razionale, uno che non si gode il successo ma pensa a come rafforzare e crescere per non tornare indietro, è la cifra della mia vita.
Guardiamo alla squadra

Portiere : grazie Radu, sei stato utile ma la B ha certificato che non sei cosa da A, almeno non da titolare. Abbiamo un problema tra l'altro di secondo portiere inesistente per cui qui bisogna fare assolutamente qualcosa e la prima che mi viene in mente è un ritorno di Cragno incompreso nella Brianza. Ma se si vuole osare ci sarebbe l'opzione Gollini, pancaro in Firenze.

Difesa : paradossalmente il reparto da ritoccare di meno, credo fortemente in Dessena e Altare, penso che Azzi sarà una sorpresa in A e se rimane Di Pardo non piangerei. Inoltre ho fiducia in Capradossi che in una difesa a tre andrebbe valutato meglio senza contare Goldaniga. Interverrei con un terzino destro di sostanza e un sx al posto di Barreca ( Augello della Samp sarebbe ottimo). Se arrivasse un centrale solido d'esperienza direi che il cerchio si chiude.

Centrocampo : malino per quantità e qualità, gli unici che salverei in A sono Nandez ( scadenza), Makoumbou e Deiola ma per il resto siamo a quattro di bastoni. Cosa serve? Tutto, fisicità, piedi, visione, intensità e qui viene fuori la capacità di fare mercato. Serve un play basso alla Lobotka, uno che imposta ma soprattutto distrugge e si fa trovare ovunque, un Kantè che possa liberare Maku e affiancare Deiola in quella posizione davanti alla difesa. Gagliardini? see, credici Bruvu.
Serve una mezzala d'intensità e piede, uno coast to coast che si inserisce, il nome ideale è Pobega ma anche qui è difficile, più facile Esposito del Bari. Servono piedi buoni, gente che sappia tenere palla e proporre, uno che non si spaventi se lo pressano o se c'è da saltare l'uomo, un Mancosu giovane.Anche perchè Ranieri il fantasista lo pretende.

Attacco : qui è la morte cerebrale perchè pensare di affrontare una A con Lapadula ( grazie, veramente grazie di tutto) è come prenotare il successivo campionato di B. Al massimo potrebbe fare la quarta punta d'esperienza ed emergenza ma abbisogniamo di tanto, tanto altro. Colombo? perchè no. Un ritorno di Lucca dall'Olanda? magari. N'Zola? mahhh ...non mi fa impazzire. Luvumbo potrebbe essere la sorpresa ma solo se non ci crediamo, solo se lo consideriamo un aggregato dalla primavera da lanciare con calma.
Guardare all'estero poi è obbligo e qui viene fuori la società, DEVONO assolutamente trovare qualcuno che assicuri goal

Capitolo allenatore : Ranieri ha una certa, ha fatto l'ennesimo capolavoro, le seconde stagioni le vive male e non credo che Giulini gli metterà a disposizione lo squadrone. A Sky, sentito con le mie orecchie, ha detto che se rimane è un coglione perchè sa già come andrà a finire, perchè rovinare tutto? Ed è qui che mi viene in testa la pazza, pazza idea, se diventasse il Direttore generale, quello che ha realmente in mano la squadra e riferisce solo ( e se ne ha voglia) al Presidente? sceglie lui l'allenatore, coordina il mercato dando l'ultima parola, gestisce la comunicazione, ha in mano i sacconi dei dollari e decide con il tecnico la linea tattica da seguire valutando lui se è il caso di cambiare o mantenere.
Sarebbe l'ideale, un uomo di rispetto internazionale con un bagaglio d'esperienza enorme messo a disposizione della società, non più in prima linea ma a guardare la battaglia dal posto di comando.

Pazza, pazza idea...
Condivido in parte...e comunque cragno puo stare dove e anche se viene a parametro zero ha fatto il suo tempo a Cagliari e ti anticipo anche un ritorno di joao pedro per me improponibile. E poi potevano rimanere anche in b visto che anche loro erano responsabili della assurda retrocessione dello scorso anno ma sono scappati...
Comunque ci sara tempo e modo per allestire una squadra competitiva con il mister che ha ancora un anno di contratto cone allenatore e poi alla scadenza se rimane in societa con altre funzioni . Ora godiamoci questa impresa storica. Un saluto

JP no, vi prego no.
Infatti ma qualcuno puo venire questa voglia ... meglio lasciare perdere. Un insegnamento di questa stagione in b per la società avere piu fiducia sia del proprio vivaio e dei giovani...un buon mix tra esperienza e voglia di emergere e uno dei successi del calcio.

in questa stagione mi ha impressionato Obert. Per me è ancora immaturo per fare il titolare in A però vedo del materiale per farlo crescere

Bruvù ti capisco ma non ora, non ci riesco, sto atterrando, la potenza endorfinica è stata tale che ho passato una notte assurda, non so se bella o una tortura. Che cazzo di stupidi masochisti siamo... investiamo il nostro spirito nelle ridicole azioni di un gioco pieno di implicazioni, troppe, assurde e sub-razionali, ma capaci di sfondare la soglia della logica e rasentare l'estasi. Un trip caldo, genuino... affanculo la ricaptazione della serotonina, affanculo la psilocibina, il dmt e tutte le molecole psichedeliche. Questa che roba è? Uno svizzero deve costruirselo in laboratorio, noi lo abbiamo vissuto collettivamente con la semplice visione di una messa in scena umana, collettiva, non individuale, di popolo, di gente e di ovunque, ogni strato sociale, pure Truzzu mi è piaciuto che solitamente vorrei prenderlo a calci nel culo. E pure il bimbo, al secolo Tommaso Giulini, che forse per la prima volta ha fatto la scelta giusta. Magari fosse la pietra angolare di un nuovo paradigma, magari...

Ieri ho soffocato un vulcano per l'ennesima paura di una delusione che ho temuto mortale. Dopo l'ok del var è scoppiato un fiume di sensazioni profonde, una esondazione (scusatemi Romagnoli) che ha invaso ogni stazzo del mio essere. Non sto esagerando, sto cercando le parole per descriverlo, che non possono essere all'altezza di quel calore bellissimo che ancora mi pervade.

Non ora Bruvù, ci sarà tempo, ora voglio godermi questo orgasmo.

Quindi non sono il solo... A me sembra che sia passato sopra un tir... sono ancora frastornato... :ROFLMAO:

Continuo a guardare ogni video notizia dell'impresa che abbiamo fatto.
Questa sensazione di felicità è molto diversa dall'ultima promozione con Rastelli... Forse perché maturata in circostanze particolari... Comunque sia, prima... mai una gioia... Ora la gioia c'è ed ha il colore rossoblù

Finito ora di rivederla. Ora stacco, queste ultime quattro partite devono essere ammortizzate

Il rinnovo di Ranieri non dovrebbe essere in discussione, lui stesso ha più volte ribadito che il contratto prevede questa mezza stagione più altre due. Quindi, salvo imprevisti, sarà lui ha gestire insieme alla società l'allestimento per il 23/24. Chi sia Bonato e cosa dirà la testa al bimbo lo si comprenderà a breve.
Alcuni passaggi sono obbligati: l'eventuale rientro di alcuni (Pereiro, Bellanova...), potenziali cessioni per richieste (Dossena, Makumba, Lapadula che in B fa gola a parecchi) e, ovviamente, chiusura di rapporti con chi è al capolinea o non rientra nei piani.

Si sono dimostrati dei professionisti grazie alle sollecitazioni di Ranieri e questo verrà sempre riconosciuto, il risultato parla chiaro. Però questa rosa non è competitiva in A. Ma il bimbo non ha più quello slancio finanziario, sì è reso conto di aver sputtanato un bel pò di pilla, e ci andrà con i piedi di piombo e un pianoforte sulle spalle.
In parole semplici: ritocchi, non rivoluzione.
1- portiere che possa fare da primo come da secondo.
2- centrale affidabile da affiancare a Dossena (se non lo vendono)
3- incontrista, dio bono!
4- RE-GI-STA e con alternativa affidabile. 2, quindi.
5- attaccante di categoria (Pavo è alla frutta, penso che resti per inizare a costruirsi un ruolo nella società).

Chi ci potrebbe salutare? Difficile da comprendere senza conoscere le condizioni contrattuali. Valutazioni a titolo personale, per quel che valgono.

Barreca, Goldaniga, Capradossi, Viola, Lella, Millico, Falco, Rog, Pavoletti non li ritengo adatti alla categoria. Diverso il discorso per Kourfa che potrebbe avere mercato in B e potrebbe essere mandato in prestito per maturare ancora. Se resta va bene uguale.
Di Pardo dovrebbe essere riscattato. Nandez resta un mistero: pare cha abbia sposato la causa ma ritengo che con un'offerta interessante possa partire. Ha esaurito tutte le sue carte in terra Sarda, cambiare aria gli farà anche bene.
Mancosu: affettivamente lo terrei tutta la vita ma oggettivamente deve dimostrare di stare a posto fisicamente, altrimenti diventa un lusso sotto forma di incognita.
Il ritorno di Pereiro darà adito a discorsi tipo: con Ranieri finalmente esploderà. Per me, nemmeno con un petardo in culo esplode... sarebbe capace di spegnerlo con una raffica di sbadigli. Bradipo si nasce e lui ci nacque.

Speriamo che siano illuminati, si mira a restarci non a puttanate appena ne imbrocchi 2 di fila. Pure basta, eh. Salviamoci tranquilli, per iniziare - tipo con un triennale con obiettivi crescenti. I giocatori li valuti con un metro diverso, ne stimi potenziale e crescita, sei costretto a tenerti basso sulle età, inizi a non-comprare usato insicuro, giusto cose così.

Ultima modifica:
ci saranno i (possibili) ritorini di Marin e Bellanova, per me molto graditi. Il primo è il classico centrocampista dotato ma con testicoli ipomorfi, ci sarebbe un grandissimo lavoro da fare sul carattere e Ranieri è una persona adattissima a farlo. Bellanova invece lo vedo benissimo, terzino o ala ci serve come il pane. Lui e Di Pardo ci darebbero una gran bella destra di lotta e governo.

Pereiro? era tutto così perfetto, perchè me lo avete nominato e ricordato?

Per Marin pare ballino 7 milioni ma l'Empoli "stranamente" non li vuol cacciare indi il coniglio rientra nella tana. Con Ranieri potrebbe tornare utile se coinvolto bene, è un buon scudiero, può scalare al centro con Makumba a patto che vi sia un regista che detti i tempi che lui non sa dettare nemmeno la lista della spesa al suo smartphone.

Esatto, magari dietro le punte alla Radja ma centrale proprio no, piuttosto Deiola o, mia idea, Obert. Poi fosse per me il romeno giocherebbe insieme a Makoumbou, hanno gli stessi tempi e tecnica e si troverebbero bene insieme

Ma perche non cercare in altri campionati esteri nuove facce gente che ha voglia di emergere in serie a oppure nei campionati italiani minori...i ritorni specialmente di chi non e voluto rimanere in serie bnon sono sempre una soluzione o graditi

Sulla carta, siamo nella condizione migliore per pescare e anche bene proprio in serie B. Sia Bonato che Ranieri hanno avuto tutto il tempo di analizzare intere formazioni e ci sono le condizioni per scegliere con raziocino 3/4 nomi giovani e motivati senza sfondarsi a livello finanziario. Per quanto concerne l'estero, continuo ad esser dell'idea che guardare ad Est convenga più che al Sud-America. Senza pregiudizi, intendo, se arrivasse un fenomeno tipo dal Suriname o dalla Repubblica Cooperativa di Guyana, ma va benissimo, purchè faccia bene il suo.

Io preferirei italiani se possibile, anche giovani ma nostrani. Se deve venire dall'estero ok ma deve possedere un valore aggiunto importante, per un Caio Rangel, un Walu o Pereiro mi tengo le nostre seghe. Un nome che ci farebbe molto comodo potrebbe essere Grifo, reduce da una stagione ottima ha una quotazione importante