Cragno: nell'arco di una carriera ci sono periodi come questo. Ritornerà la fiducia - 6 (di stima)
Walu: due volte ho detto "wow!" una volta "a ecco..." Perciò 2 a 1. Promettente ma ancora ingenuo - 6,5
Ceppe: regista di una difesa che non mi convince - 6
Carboni: esordio promettente per lui e per noi. Il giallo se lo è inventato il supersympatico Mariani e Carli è stato pure espulso xchè lo avrà mandato a c... - 6,5
Mattiello: si conferma. Pare gracile, ma c'è quando serve. Mi piace il suo senso tattico - 6,5
Lyko: Fuga e cross per il Cholito: ευχαριστώ πάρα πολύ. Ma anche le classiche sbavature. - 6,5
Nandez: oggi razionale, fa un primo tempo notevole, gol imperioso (Sirigu secco, basta questo) e poi una ripresa di gran sacrificio. Per me il mgliore in campo. - 7,5
Ninja: passo pesante, la classe è però incredibile. Timbra con il suo stile, da fuori, con potenza e precisione. Esce e calano subito gli zuccheri. - 7
Rog: solito testone, interdittore essenziale, il compagno di reparto che tutti vorrebbero avere. - 7
Joao Pedro: solo il fatto che incomba, e lo si vede nei movimenti senza palla, richiede che uno lo segua, l'altro lo guardi e il terzo pensi a chiuderlo se scappa. - 7
simeone: primo tempo presente, ottimo tempismo, cala alla distanza e, secondo me, Ragatzu doveva sostituirlo. Mercoledì si gioca e il fiato potrebbe essere corto. Sarà anche in stato di grazia, e lo è, ma occhio a spremerlo troppo. - 7
Subentrati
Pellegrini: ottimo impatto, grande guizzo e rigore per JP - 6,5
Ionita: il mistero continua - 5 (di stima)
Cigarini: vedi Ionita - 5 (di stima)
Cacciatore: s.v.
Ragatzu: s.v.
Zenga: a Và, bello avere il Ninja, nè? Dosalo sempre come hai fatto oggi. La palla nel primo tempo girava in maniera meravigliosa. Consolida questo e continua a insistere sull'amalgama di difesa. Tanto s'è capito che ti sei innamorato dei 3 centrali. Per me stringono troppo in ripiegamento e lasciano spazio sulle fascie. Perchè i terzini che fai sfiancare come ali non sempre coprono le esterne e ho visto crearsi spazi con troppa facilità. Se Ansaldi giocava dal primo minuto potevano essere dolori ben più seri. Oggi è andata bene perchè Longo non è niente di che. Nemmeno Maran sarebbe stato così monocorde: cercate sempre il Gallo! Il quale, su due che ne ha toccate, una ha centrato Cragno, l'altra la messa dentro. Pensa a questo e non all'Europa. - 7