Caso Lukaku

italuc

CRBino
Il caso dei buu a Lukaku si sta trasformando in una bomba mediatica. Ci sono tante componenti. Il solito referto in cui gli addetti preposti non hanno sentito niente. Gli Ultra (dell'Inter) che affermano non trattarsi di razzismo ma in realtá stanno dicendo che allo stadio loro, intesi come un unico grande gruppo che comprende tutti gli ultrà d'Italia, fanno ció che vogliono. Editoriali su editoriali, ma pure il presidente della federazione belga, che chiedono punizioni esemplari. Giulini che parla di Curva futura e del ruolo degli steward (gli stessi che recuperano tutti i palloni che finiscono dugli spalti ma in nord si girano dall'altra parte). Non vorrei che, fatto salvo che il problema è culturale e non lo si risolve in una settimana, tutta questa tensione si scaricasse come un fulmine sul Cagliari.

Si devono condannare questi episodi perché si creano delle bombe mediatiche che fanno solo danno al Cagliari, ma mi devono spiegare una cosa se un buuuh e considerato razzismo i termini sardi di merda, pastori del cazzo o  banditi o rapitori o sardignoli e via dicendo sono solo complimenti??? i benpensanti che condannano questi gesti diretti al calciatore di colore di grido delle grandi squadre e non delle piccole pensano solo al colore della pelle e basta mentre glissano su tutto l altro e si riempiono la bocca tanto per parlare ..

italuc ha scritto:
Il caso dei buu a Lukaku si sta trasformando in una bomba mediatica. Ci sono tante componenti. Il solito referto in cui gli addetti preposti non hanno sentito niente. Gli Ultra (dell'Inter) che affermano non trattarsi di razzismo ma in realtá stanno dicendo che allo stadio loro, intesi come un unico grande gruppo che comprende tutti gli ultrà d'Italia, fanno ció che vogliono. Editoriali su editoriali, ma pure il presidente della federazione belga, che chiedono punizioni esemplari. Giulini che parla di Curva futura e del ruolo degli steward (gli stessi che recuperano tutti i palloni che finiscono dugli spalti ma in nord si girano dall'altra parte). Non vorrei che, fatto salvo che il problema è culturale e non lo si risolve in una settimana, tutta questa tensione si scaricasse come un fulmine sul Cagliari.
gli steward non sono pagati abbastanza per andare a cercare palloni in mezzo agli sconvolts.

inoltre non sono poliziotti, non han distintivo nè autorità, il loro compito è far si che la gara arrivi alla fine senza incidenti, il che include scendere a patti con la parte più pproblematica della tifoseria..che poi coi palloni mi pare ci paghino le trasferte che economiche non sono.

Lo so, è per questo che affidare la segnalazione dei buu razzisti agli stewards mi sembra una cazzata. Come lo è la ridicola perquisizione a cui si viene sottoposti agli ingressi. Demandare l'ordine e la sicurezza agli stewards è stato probabilmente necessario perchè il dispendio di risorse di polizia e carabinieri era insostenibile e per la mentalità delle curve essere controllati da uomini in divisa era una provocazione. Peró la realtà è che gli stewards, con la qualifica che hanno ora, possono gestire l'ordine solo quando, di fatto, non ce n'è bisogno. Non gliene faccio una colpa, è un investimento modesto e i risultati sono modesti.