AAA ha scritto:
[quote="Mariano']
Mi fa schifo dover ospitare in Sardegna quella squadra di fascisti conclamati. Cerchiamo, tutti nessuno escluso, di rimandarli a casa a leccarsi le ferite. Dai Kasteddu!!!!
Ciao a tutti e ciao Mariano.
Sono un tifoso della Lazio e non ho intenzione di invadere il vostro forum. So che a volte in qualche forum capita e la gente continua a inserirsi nelle discussioni, ma questo non è il mio caso. A ognuno i propri spazi e, a parte questo messaggio e magari qualche commento che ne seguirà, la mia intenzione è di togliere il disturbo.
Non riesco a trattenermi però dal ribattere a quanto sopra. La stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio è vittima, nell'immaginario altrui, delle attività di alcuni rumorosissimi individui. La stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio non è fascista, e c'è sempre più presa di coscienza interna che questo è uno stereotipo tanto difficile quanto necessariamente da sfatare, sempre più movimento che emerge per contrastare questa percezione.
Ovviamente non mi aspetto che questo sia già conosciuto da tutti (anche perché ciò che si combatte non è solo un sentimento fascista, ma una vera e propria organizzazione commerciale e criminale - non te ne puoi semplicemente andare allo stadio mettendo uno striscione contro certi gruppi per prendere le distanze), ma basta vedere la collaborazione nata proprio recentemente con i tifosi del Celtic dopo il confronto in Europa League.
La curva della Lazio porta in seno il cancro di un gruppo organizzato fascista e criminale, quello sì: lo confermo e lo ribadisco, come parte necessaria per individuare il problema. Ma identificare un'intera tifoseria come fascista è idiota, con tutto il rispetto. Identificare un'intera squadra come fascista lo è ancora di più, con tutto il rispetto. Anche perché gli stessi individui in questione dimostrano di non conoscere la storia della Lazio e di alcuni suoi personaggi che tanto osannano.
Un abbraccio e a lunedì
[/quote]
Noi CRB siamo sempre aperti a tifosi anche delle altre squadre, sempre che le discussioni siano costruttive e pacifiche...
Ti ringrazio per averci fatto conoscere il tuo e il punto di vista di tanti tifosi laziali (uno dei miei cari amici e Laziale da sempre, siamo anche andati in passato a vederci insieme le partite del Cagliari contro la Lazio nei tempi che furono, quando c'era un certo Zeman in panchina, con un certo Signori e Boksic che giocavano).
Purtroppo concordo che il tifo estremo della Lazio ha questa nomea, e spesso anche condivisa in passato da giocatori e accettata dalla società... Speriamo che tutto questo scompaia, come anche i "fatidici" buu razzisti e frasi intolleranti che ci attribuiscono, fatto da qualche minchione che sarebbe ora di far conoscere e buttarlo fuori dallo stadio...
Detto questo, chiedo cortesemente di abbassare i toni della discussione, per la tranquillità del forum.
So che mi capirete.
Grazie a tutti per l'aiuto e comprensione...