Cagliari - Inter: le pagelle

ExDuelist

CRBino
Olsen 6 Nonostante le reti subite non ha particolari colpe.
Pisacane 4.5 Un errore dietro l'altro oggi.
Ceppitelli 6 Sufficiente.
Klavan 6 Sufficiente.
Nandez 6.5 Suo l'assist per il goal di JP, ci mette la grinta sempre e comunque.
Rog 5.5 A tratti scompare dal terreno di gioco.
Nainggolan 6 Non particolarmente brillante, fa il compitino.
Ionita 5.5 Soliti interventi scomposti.
Pellegrini 6 Qualche errore nel finale ma tutt'altra cosa rispetto a Lykogiannis.
Joao Pedro 6.5 Il migliore oggi.
Cerri 4.5 Non si muove, non ha il tempismo per prenderla di testa, è praticamente un Balotelli senza fiuto del goal, scarpone maledetto.

Simeone 5.5 Da rivedere nella prossima giornata, sperando che venga schierato titolare.
Castro 5 Ininfluente.
Cigarini sv

Maran 5 Ora l'avrà capito che Cerri non è da schierare?

Olsen 6 Sicuro. Non ha colpe, ma ha dato sicurezza al reparto
Pisacane 4,5: un paio di cavolate che potevano costare care, oltre al rigore
Ceppitelli 6: Meglio rispetto alla partita precente
Klavan 6,5: Sicuro, riesce a contenere Lukaku e far ripartire l'azione (per così dire visto che poi la palla ritorna al portiere)
Nandez 7: Assist, grinta e tecnica: finisce da terzino destro. In pratica ha giocato fuori ruolo per tutta la partita.
Rog 5.5: A intermittenza
Nainggolan 6,5: In ombra nel primo tempo come tutta la squadra, nel secondo tempo prende in mano la squadra e si vede...
Ionita 5: A me non sta piacendo in questo inizio campionato.
Pellegrini 6: Un pò di errori in difesa, ma abbiamo ritrovato il pendolino che ci mancava
Joao Pedro 6.5: Meno male che in attacco c'è lui... sembra l'unico che riesce a metterla dentro.
Cerri 3: Non sa stoppare, sbaglia passaggi, nonostante la stazza non sa giocare di testa, sbaglia un gol davanti alla porta... e alla fine il gol riesce a farlo: ma nella porta nostra. Si rivela decisivo, in negativo, come domenica scorsa. Basta, non voglio più vederlo in maglia rossoblu. Speriamo che Carli, insieme ad Han, Deiola, ci faccia un altro colpo domani

Simeone 6: Fa intravedere dei bei numeri e tanta grinta. Aumentiamo in potenza e qualità davanti, anche se perdiamo nella palle alte. Sarà utilissimo. Peccato non poterlo vedere con Pavoletti, si completanto a vicenda come caratteristiche.
Castro 5,5: Non decisivo come la volta scorsa, ma è anche vero eravamo con uno schema non consono.
Cigarini sv

Maran 4: Abbiamo regalato un tempo. Se questa squadra fosse partito con un play al posto di Ionita, palesemente fuori forma, e mettendo Nainggolan in mediana, probabilmente saremmo a discutere di un'altra prestazione. Ribadisco che secondo me non ci sta capendo un cavolo della rosa che ha davanti: Abbiamo tre esterni destro, oggi schierato neanche uno, abbiamo 2 play e nada... Una non punta che continua a segnare essendo al massimo un trequartista, e metti un paracarro al posto di un centravanti... Squadra priva di gioco in attacco... Per me è il vero punto debole della squadra di quest'anno...

Olsen 6,5: sembra un portiere, anche se a volte esagera con interventi di pugno, si può anche uscire in presa. 
Pisacane 4.5: causa il rigore (Sensi se lo sfiori casca), io oggi l'avrei voluto in campo ma mi sono sbagliato. Sempre in ambasce quando c'è da uscire palla al piede. 
Ceppitelli 5: Un altro che ogni volta che ha  la palla fra i piedi mi fa sudare freddo. Troppo insicuro. 
Klavan 6: si vede che ha più esperienza a certi livelli dei compagni di reparto. 
Nandez 7: giocatore vero, anche se fuori ruolo. Maran lo schiera praticamente da terzino. Quello di fa tutta la fascia e mette un cioccolatino sulla testa di JP. Ammonizione farsesca. 
Rog 6: media fra il 7 del primo tempo, dove domina, e il 5 del secondo, dove scompare. Ma è forte. Mi pare oggi con scarsa autonomia. 
Nainggolan 6: ottimo primo tempo, ritengo sia fuori ruolo, grazie a Maran. Giocatore di altro livello, sono convinto che farà un grandissimo campionato. 
Ionita 5: è oggettivamente - rispetto ai compagni di reparto - un pesce fuor d'acqua. Oggi nemmeno ci mette la solita abnegazione. 
Pellegrini 6: rispetto al greco è Djalma Santos. Buon primo tempo, secondo un po' a corto di fiato, stupidi errori nel finale. 
Joao Pedro 6.5: gran gol, ottimo assist per la disgrazia Cerri. Manca di continuità, ma lo sappiamo da sempre. 
Cerri 1: disgrazia capitataci l'anno scorso, e pure pagata (inspiegabilmente) 10 milioni. Un debito, un asino. Oggi fa l'autogol che decide. Non tiene una palla, non fa salire la squadra, non prende un fallo. Assurdo schierarlo, e lo si sapeva da prima, così come settimana scorsa il greco e lo sloveno. Un'altra follia di Maran. 
Simeone 6: appena arrivato, ci mette la garra. Ci darà soddisfazioni. A me basta sapere che non gioca il paracarro Cerri. 
Castro 5,5: entra male in partita, combina poco, sbaglia anche un paio di palle semplici. 
Cigarini sv

Maran 1: adesso basta. Schiera un 5-3-2 ridicolo, con Nandez terzino. Continua a schierare fuori ruolo Nainggolan, il giocatore migliore. Continua a schierare Cerri, il giocatore peggiore (assieme a Birsa e Lykogiannis, che almeno oggi ci risparmia). Due partite in casa, zero punti. Certo, la sorte e gli arbitri non ci aiutano. Ma l'allenatore è il primo responsabile di questo assurdo inizio di campionato, con le sue decisioni cervellotiche. 

Arbitro Maresca: abbiamo capito. Da tanti fermi immagine, Martinez è assolutamente fuorigioco. Sky non manda un replay, ma solo - dopo la convalida - un fermo immagine con due righine blu e rosse per dimostrare che il gol è regolare. E' manipolazione assoluta. Dopo il pareggio, inizia a cambiare metro e ad ammonire i nostri a casaccio. Il rigoretto era nell'aria. Non aspettava altro. 

EDZt9v_W4AARCHM

Confermo i voti di Giorgio.
i migliori:
Olsen 
Ninja
Nandez
Pedro
I peggiori:
Maran
Cerri
Pisacane
Ionita

Nandez mi è piaciuto molto soprattutto in fase di possesso, invece dietro si è trovato da esterno, purtroppo fuori ruolo, a fronteggiare uno veloce e tignoso come Asamoh... e tutto sommato ha tenuto botta, anche se spesso da quella parte si andava in difficoltà.

Ultima cosa: i buu razzisti. Ieri, contro Lukaku, ci sono stati, partivano dalla  Nord e io li ho sentiti benissimo dai distinti centrali. Come sempre finiamo sui giornali per il solito motivo. Non sto a fare filosofia sulla vera motivazione, provocazione, razzismo autentico, idiozia (di sicuro), ma ogni volta i nostri vicini di settore ci fanno fare la consueta figura di m...

italuc ha scritto:
Ultima cosa: i buu razzisti. Ieri, contro Lukaku, ci sono stati, partivano dalla  Nord e io li ho sentiti benissimo dai distinti centrali. Come sempre finiamo sui giornali per il solito motivo. Non sto a fare filosofia sulla vera motivazione, provocazione, razzismo autentico, idiozia (di sicuro), ma ogni volta i nostri vicini di settore ci fanno fare la consueta figura di m...

Sono troppo dementi pure per essere razzisti... è idiozia allo stato puro. Mi sembra impossibile che non li si possa identificare.

La condizione di idiota non è affatto incompatibile con il pensiero razzista. Nella categoria del male ci sono imprese che presuppongono una certa capacità intellettuale e perfino finezza di pensiero, come la truffa, l'organizzazione di complesse rapine in banca, il traffico internazionale di stupefacenti. Il razzismo, nell'essenza, è: "tu diverso=tu brutto=io meglio". Penso che bastino poche decine di neuroni, anche un idiota dovrebbe averli da qualche parte.

italuc ha scritto:
La condizione di idiota non è affatto incompatibile con il pensiero razzista. Nella categoria del male ci sono imprese che presuppongono una certa capacità intellettuale e perfino finezza di pensiero, come la truffa, l'organizzazione di complesse rapine in banca, il traffico internazionale di stupefacenti. Il razzismo, nell'essenza, è: "tu diverso=tu brutto=io meglio". Penso che bastino poche decine di neuroni, anche un idiota dovrebbe averli da qualche parte.

Se il razzismo è di quel livello lì, allora ok... anche un orango ci arriva. Infatti una sorta di allontanamento del diverso esiste anche tra animali. Quello più subdolo però è altra cosa.

Ha detto bene Italiuc il razzista è un'idiota. Il pensare di essere meglio degli altri per grazia divina è idiota. E se per assurdo lo considerassimo giusto sarebbe idiota farlo notare, anzi chi lo fa notare sarebbe un idiota.

Bene Olsen in porta c'è qualcuno.

Difesa
Klavan bene, Cepitelli in recupero, Pisa un po peggio del solito ma, tutto somnato utile.
Centrocampo
Un grande Nandez, terzino, mediano e ala. Ottimo come mediano e come ala. Da terzino, fuori ruolo, si misura con Asamoha, qualcuna la perde, molte le vince, e poi a Lui chi lo doveva marcare quando avanzava?  Li ne ha vinte ancora di piu. Pellegrini mi è piaciuto, Nainggolan, ancora una volta fuori ruolo, gioca sufficientemente bene ma non come abbiamo visto fare in altro ruolo. Rog grande impegno ma non è un incontrusta puro, legato tatticamente. Ionita non in forma.
atracco
Simeone si è mosso bene, con lui la squadra gioca meglio. JP, che dire, ha segnato un bel goal e fatto qualche azione e un assist decenti.
Castro male, non entra in partita e sbaglia
Cigarini avrebbe dovuto goocare dall'inizio, ma rassegnamoci ai registi in panchina.
dimenticavo Cerri, ....dimenticato di nuovo!

Maran
Dichiara il 352, ma gioca un becero 532, costringendo Nandez a fare il terzino Rog e Ionita in contenimenti, rinuncia a Ninja 3/quatiusta ed una sola punta., per giunta fuori ruolo. il cambio Ionita con Cigarini ai minuti finali quando urgeva gia nel primo tempo, vista la scarsa vena del Moldavo. Abbiamo dimostrato di avere un potenziale di rilievo, nonostante lui, ma non si riesce a sfruttarlo per la sua testardaggine a mettere in regia Raja e per il suo chiudersi nella propria metà campo dall'inizio.
,

vorrei ricordare che la matrice dei voti per reparto è mia e vorrei averne l'esclusiva, grazie :-/

Olsen : buona la prima anche perchè questo abbiamo e te lo devi far piacere come un pompino anche se con un pò di dente. Nessuna colpa sui goal e interventi buoni, così come i suoi piedi che sembrano educati per un portiere 6

Difesa : un incubo, ad un certo punto si è visto Lukaku solo in area e con il solo Nandez a 3 metri, per fortuna che l'ha buttata fuori. Devono ringraziare che l'Inter non ne aveva mezza e hanno corrichiato altrimenti sarebbe stato un massacro. Pisacane è stato ancora più imbarazzante di come lo ricordavo, costringeva Nandez a stare basso per aiutarlo e sbagliava praticamente ogni palla, se penso che si è tenuto lui e non Romagna mi vien da piangere. I due centrali ...hahahah vabbè dai. Buono Pellegrini che, suo malgrado, è stato costretto a stare basso ma ha fatto una discreta partita ed alza la media 5

Centrocampo : impossibile da giudicare in maniera obiettiva in quanto il terrorizzato Maran li inchioda sul contenimento puro, con Rog ( per me miglior giocatore acquistato) che deve fare da medianaccio e Ninja con le polveri bagnate in un ruolo che lo fa rendere al 30%. Nandez in una posizione che non mi dice nulla, esterno ma attacca raramente ( ma bene) e perlopiù difende malissimo. Dalle sue parti passano tutti, lo scherzano come un Pisacane qualunque ma non può essere colpa sua quanto di chi non abbatte Maran e Pisacane. Ionita fa quello che può ma, vuoi che è un generoso, vuoi che è messo alla mentula canis, vuoi che non è proprio un genio del calcio non apporta nulla. Castro sembra che giochi per fare un favore 5

Attacco : spaventoso non è un aggettivo che rispecchia a pieno il rendimento di Cerri, si dovrebbe ricorrere a superlativi che potrebbero creare neologismi da inserire nella Treccani ma la partita l'abbiamo vista tutti per cui non servirebbe infierire. Spero solo che chi è vicino al ragazzo e gli vuol bene sappia convincerlo ad abbandonare questa strada e provare con lo spingere aratri, lo vedo meglio. JP fa la parte dell'orbo in terra di ciechi, per cui risulta anche positivo ma è solo impressione, positivo per l'oggettivo bel goal ma poco altro. Simeone mi piace e secondo me potrebbe essere la nostra ancora di salvezza. 4,5

Maran : giudicarlo sarebbe facile, è li davanti a tutti per essere insultato visto cosa è riuscito a fare, rendere una squadra che si nutre di grinta e corsa un Chievo con i brillantini. Un disastro totale, sotto ogni punto di vista, sportivo, dirigenziale ed umano. Peggio di lui solo chi lo conferma