CAGLIARI - FIORENTINA: L'ATTESA E IL MATCH

Si, il greco ha giocato bene. Sulla sua fascia Chiesa non ha creato pericoli. Il loro gol infatti avviene sulla fascia di Padoin. Che poi si rifà nel finale sradicando un pericoloso pallone a Simeone, se non erro.
 
ri..marino ha scritto:
theon ha scritto:
Formazioni Ufficiali:

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Lykogiannis; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. All.: Maran.

FIORENTINA (4-3-2-1): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Norgaard, Gerson; Chiesa, Mirallas; Muriel. All.: Pioli.


No, vabbè... è riuscito a resuscitare il greco con gli attaccanti veloci della Fiorentina... Preferisco non commentare...
Anch'io mi sono spaventato come l'ho visto in campo. Poi però ha controllato bene Chiesa, ha fatto qualche discesa decente ed ha tirato due belle punizioni, dalla seconda il goal di Cepitelli.
Si il greco mi ha sorpreso, avrei giurato che Chiesa se lo sarebbe mangiato invece ha fatto una bella partita!
 
Il primo tempo l'ho seguito a sprazzi perché lo streaming andava male, ma mi è parso equilibrato. Nel secondo abbiamo dominato, partita bellissima. Se fosse finita 3-0 non sarebbe stato uno scandalo.

Ottima prestazione di Cacciatore, e contentissimo per il gol di JP. Speriamo che a Chievo si ripeta!
 
Il gol di Chiesa mi ha fatto incazzare poi è andata bene cmq, rilassamento di troppo nn deve accadere
 
Ci è andata bene che ha segnato all'88esimo. Ma stare tutti sulla metà campo avversaria sul 2-0 negli ultimi minuti è stata un'ingenuità.
Incredibile la prodezza di Cigarini, peccato non fosse valido, comunque di sicuro ha un buon piede! Cacciatore sembra davvero un buon elemento, e il tiro da fuori del primo tempo fa intravedere un'altra possibilitá di segnare al di fuori dei soliti cross. I nostri, Barella compreso, da lì sparano sempre alto.
 
Partita che alla vigilia temevo per le caratteristiche degli attaccanti viola (Muriel e Chiesa), ancora di più dopo aver visto la formazione con l'assenza di Pellegrini e l'impiego al suo posto di Lykogiannis e invece sono contento che la realtà abbia smentito le mie sensazioni.
La realtà è stata un Cagliari che ha schiantato la Fiorentina con un atteggiamento "feroce" che mi piacerebbe vedere sempre.
Il bello è che a differenza di altre partite siamo venuti fuori alla distanza, se nel primo tempo la Fiorentina ha tenuto il campo senza creare molto (a parte un'occasione con Mirallas) andando a sbattere contro la compattezza della nostra squadra che non si è mai scoperta, nel secondo tempo non c'è stata partita e fino al 2-0 di Ceppitelli i viola faticavano a passare la metacampo.   
Addirittura siamo riusciti al prendere il gol del 2-1 all'88' lasciando partire Chiesa dalla sua metacampo e la cosa, se da una parte mi fa incazzare, perchè è stata una leggerezza che non si doveva commettere, dall'altra parte mi piace sottolineare la nuova mentalità acquisita dalla squadra che nonostante il doppio vantaggio continuava ad attaccare senza mollare la presa.
Parlando dei singoli tutti hanno fatto bene, del resto per giocare una partita del genere tutti devono fare la loro parte e sottolineo che, per una volta, non siamo stati Pavoletti-dipendenti, il nostro pur facendo come sempre il lavoro "sporco" per far salire la squadra non era in giornata sotto porta (clamoroso il gol sbagliato su un errore del portiere avversario che gli aveva passato la palla e lui tutto solo dal limite dell'area non è riuscito a centrare lo specchio della porta) e ha chiuso la partita prendendosi una stupida ammonizione che gli farà saltare la partita col Chievo.
Tra le sorprese della serata le prestazioni dei due terzini Cacciatore e Lykogiannis che hanno fatto bene in tutte e due le fasi e, guarda caso, sono stati gli autori dei due assist decisivi.
Tutte le cose positive viste ieri sera, però, vorrei rivederle nella prossima trasferta col Chievo, nel ritorno il nostro score in trasferta è pessimo:
zero punti, zero gol fatti, 9 subiti in 4 partite e da una squadra che gioca così in casa non si può accettare, è ormai il momento di invertire la tendenza per una salvezza tranquilla.
 
Lykogiannis da quando è arrivato lo scorso anno ha azzeccato due partite, Fiorentina-Cagliari lo scorso campionato e Cagliari-Fiorentina ieri. Secondo me l'anno prossimo lo compra la Fiorentina.
 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere registrato per lasciare un commento

Registrati

Crea il tuo account su CRB. E' facile!

Accedi

Hai già un account? Accedi da qua.

Argomenti simili

Cagliari-Fiorentina si gioca mercoledì 23 aprile...
Risposte
3
Visite
99
TGR - Di Monte: "Cagliari, a Firenze probabile esodo di tifosi al seguito della squadra"...
Risposte
4
Visite
115
Ed eccoci finalmente con la prima partita del campionato. Sorpresa da subito: Borrelli titolare...
Risposte
3
Visite
107
Ed eccoci finalmente a stagione finita. Stagione che ci ha visto mai realmente in difficoltà...
Risposte
0
Visite
152
L'Unione Sarda - Cagliari, la palla passa al capitano...
Risposte
7
Visite
198

CRBini Online

Ultimi Messaggi

Ultimi Messaggi sui Profili

Umbo85 panenka Umbo85 ha scritto sul profilo di panenka.
Ciao Prof...
Un caro saluto ai fratelli crbini old and news
buonasera, io arrivo da telegram :-)
Si riparte con il mercato! Altro giro, altra corsa... 😅
Leggete il Thread "Nuova Piattaforma" per vedere tutte le funzionalità aggiunte in questi giorni

Statistiche del Sito

Discussioni
799
Messaggi
32,375
Membri
243
Ultimo iscritto
Cinqueterrista

Trova Membri

Partite Cagliari

Risultati Serie A

Classifica Serie A

Indietro
Alto