Boban: "Fair Play da rifare"

theon

CRB Troll
Membro dello Staff
Tengono banco in queste ore le parole di Boban sul Fair Play Finanziario": https://www.gazzetta.it/Calcio/Seri...a-si-concedano-investimenti-32085033257.shtml

[font=georgia, times,]Zvonimir Boban lancia messaggi importanti all’Uefa. In particolare punta l’indice sugli effetti del Fair Play finanziario e sulla competitività nei vari campionati europei. A cominciare da quello italiano. Del resto le fortune delle big del Continente rendono malinconiche alcune ex grandi potenze che da un po’ di tempo devono fare i conti con le limitazioni di Nyon. Se l’Inter sta per uscire da un tunnel che nell’ultimo quadriennio ha comportato mille restrizioni, ora tocca al Milan respingere l’onda d’urto dei veti sul bilancio.
[/font]

FAIR PLAY DA RIVEDERE[font=georgia, times,] — "Se non si pongono dei correttivi al sistema del Fair Play finanziario - è il pensiero di "Zorro" - Inter e Milan faranno fatica a rimettersi al passo. Vale per loro, ma ovviamente anche per tutti quei club che hanno l’ambizione di competere per i massimi traguardi. Le norme che impongono il pareggio di bilancio non possono impedire a nuovi imprenditori di fare ingenti investimenti. E mi sembra che Inter e Milan e altri club siano in questa condizione: chi porta soldi freschi nel mondo del calcio non può che produrre effetti positivi per tutto il sistema".
[/font]

Per quanto riguarda il mio pensiero, nonostante il discorso sia molto complesso, io sono favorevole a FPF, almeno in linea di principio, se non fosse che venga applicato in maniera molto discrezionale, come è risultato in passato: fosse fatto per bene, con delle vere sanzioni con lo stesso criterio, andrebbe anche bene. Il problema è stato applicato molto a seconda della squadra: a questo punto mi domando l'utilità, se non quello al contrario di favorire alcune squadre a discapito di altre.