Amman

Bruvura ha scritto:
ciao mico, tutto bene? rassicuraci

Ti anticipo, che sono riuscito a sentirlo ieri notte, poi risponderà anche lui.

È rientrato in Italia con la famiglia da qualche giorno, per quello risponde ogni tanto.

Scusate se mi metto in mezzo, ma è per tranquillizzare tutti... ;)

Ciao Cristiano, ciao Gigi, grazie di cuore del pensiero ragazzi. Noi stiamo bene. Per fortuna eravamo già rientrati in Italia. 
Tuttavia, è stata davvero una cosa scioccante. Proprio al momento dell'esplosione eravamo su Skype con un'amica a Beirut, abbiamo saputo in diretta. 
Un anno allucinante per il Libano. Manca solo la pioggia di meteoriti, ma probabilmente arriverà pure quella. Centinaia di morti (quelli già trovati, quelli che si cercano ed i lavoratori stranieri che nessuno cerca), migliaia di feriti, ma non solo. Ci sono tre ospedali distrutti, ci sono stati morti anche tra il personale sanitario li, ed erano già allo stremo per via del Covid. 
Una parte del porto, che riceve l'80% delle importazioni del Libano è inservibile. L'intero approvvigionamento di grano di 3 mesi è andato, più tanti altri prodotti d'importazione. C'è una grossa carenza di sangue, medicinali, grano, c'è bisogno che altri paesi aiutino anche nel curare i casi più gravi. 
Tutti gli edifici nel raggio di 4-5 chilometri sono stati toccati in misura più o meno grave. Un terzo dei vetri di Beirut è scoppiato. Ci sono palazzi sventrati e migliaia di persone salve per miracolo. Abbiamo amici che hanno abbandonato le abitazioni perché non erano agibili, pur essendo a chilometri di distanza dall'esplosione. 
La sfiga è stata anche che è successo nell'ora di punta e nel giorno di riapertura, dopo una settimana di lockdown.

Solidarietà amico, nella tragedia fa piacere sapere che siete illesi

Ciao Maurizio  e buone vacanze nonostante tutto !!

Ciao Maurizio, quando stamattina Gigi mi ha scritto che era tutto ok, ho tirato un respiro di sollievo.
Dispiace molto per i libanesi.
Tu e la tu famiglia cercate di godervi questo periodo di vacanza, poi ci vediamo presto in chat.

Ciao Amman,

grazie a Dio ti e i tuoi familiari state bene. Appena sentita la notizia ho pensato subito a te.

Stammi bene.

Grazie tante del pensiero anche a voi Xyu e Tuco