Amichevoli Estive Cagliari 2019 - 2020

Non ho visto la partita, ma tutti dite che i migliori sono stati Walukievicz, Pajac e Oliva. Ne deduco quindi che saranno loro tre ad andare via.

Comunque non prendiamocela troppo con il povero Cerri, i giocatori con il fisico più grosso ci mettono più tempo ad entrare in forma. Vista la sua stazza, probabilmente ha bisogno ancora di 2-3 anni.

Visto il primo tempo, Leeds meglio nella costruzione della manovra noi nelle occasioni. Mi è sembrata proprio una partita da serie B.

Comunque noi ci lamentiamo di Cerri, ma l'Inter ieri ha pareggiato col PSG con gol di Longo, non so se mi spiego.

cidrolin ha scritto:
Comunque noi ci lamentiamo di Cerri, ma l'Inter ieri ha pareggiato col PSG con gol di Longo, non so se mi spiego.

Lo sapevo che prima o poi sarebbe esploso. Avremmo dovuto insistere per altri 3-4 anni.

Ovviamente è tutto molto prematuro... Ma secondo me è arrivato il momento di mandare a casa un paio di elementi:

1) Farias (Vabbè, questo è già previsto)

2) Joao Pedro: come al solito: sempre svogliato e confusionario in attacco (a causa anche della posizione in cui Maran continua ad inserirlo): ma ad ogni modo, irritante come sempre. Vista l'abbondanza in reparto, e visto che lasciarlo in rosa significa spingere Maran a inserirlo come attaccante, meglio levarci subito il dente per non dare la possibilità all'allenatore di inserirlo. Anche se secondo me la cosa non cambia, magari rischieremo di vedere Ionita, o più verosimilmente Castro o Birsa in attacco...  :xrkeu:

3) Bradaric: può avere dei momenti anche buoni, ma ripeto: la cappellata in difesa la fa sempre. Ieri addirittura doppia cazzata: pallone perso su azione d'attacco nostra con passaggio sbagliato, con conseguente ribaltamento di fronte, e contatto in area che ha provocato il rigore. Ad onor del vero c'è da dire che ieri l'arbitro ha diretto la partita a senso unico, e il rigore sinceramente era regalato (al netto di un rigore grande quanto una casa non fischiato nei confronti di Rog: mi sa gli arbitri continuano a divertirsi contro di noi, anche in amichevole), ma ciò non toglie che rimane un pericolo in area di rigore (per noi). Ha mercato? Benvenga.

4) Lykogiannis: l'allenatore continua a stimarlo: io lo trovo sempre molto lento. Alla fine per colpa di Maran cederemo Pajac, perchè... se è vero che prenderemo Pellegrini, sarà il croato ovviamente il sacrificato. Incredibile... E' vero che lascia delle praterie dietro, innegabile, ma come lo faceva l'ex giocatore della Roma. Alchè mi domando: che senso ha prendere un giocatore in prestito dai gobbi e valorizzarlo, quando ne abbiamo uno da continuare a far crescere nostro? Senza senso. Piuttosto preferisco cedere il greco, che è sicuramente più equilibrato, ma davvero irritante nella corsa.

5) Han: Mi dispiace, sarà anche un pupillo di Giulini. Ma se l'anno scorso ha fatto male a Perugia, ma perchè dobbiamo promuoverlo in Serie A? Soprattutto se al posto suo dobbiamo cedere qualcun altro.

6) Cerri: non ce ne libereremo mai, visto il grande esborso per questo campione. Visto che tutti parlano di problemi di testa, non vedo perchè non farlo partire in prestito, noi passiamo un anno senza troppi patemi, e lui ha la possibilità di rigenerarsi: tanto giocherebbe davvero poco quest'anno. Per me chi dovrebbe rimanere tra gli attaccanti, sono Despodov e al massimo Ragatzu (per un discorso anche di liste)

Al netto di tutto ciò, sicuramente le note liete ieri sono state diverse:

1) Rog: In quel poco che ha giocato ha già fatto inammorare mezzi tifosi. Un centrocampo con lui, Nandez e Nainggolan: davvero spaziale. Quindi va sicuramente equilibrata la squadra per evitare che gli incapaci davanti buttino via tutto (come ho già visto ieri): uno come Defrel (non necessariamente lui) serve come il pane, se volessimo iniziare a pensare di fare il salto quest'anno)

2) Pajac: da rivedere in difesa, ma garantisce sicuramente qualità, velocità, cross e imprevedibilità che ci servono (Ma tanto verrà venduto, uno dei tanti danni che sta facendo Maran a questa squadra). Che poi non capisco: in quella fascia per anni abbiamo messo giocatori fuori ruolo come Faragò, Padoin, Srna ecc... e non possiamo provare a puntare su di lui... cose incomporensibili...

3) Mattiello: mi piace, deve ancora acquisire la forma, come tanti, ma è finalmente il giocatore che ci serviva in quella posizione del campo.

4) Oliva: la sorpresa più gradita di questo inizio: qualità, velocità e grinta: ottimo sia come vice Cigarini, sia come mezzala. Da tenere assolutamente

5) Ionita: sta diventando il nostro Joly: ovunque lo metti, fa bene. Da tenere senza dubbio.

6) Cragno: Che ve lo dico a fare?

7) Aresti: Sarebbe arrivato il momento di premiarlo come secondo, assolutamente.

Comunque stanno allestendo una signora squadra: davvero prendessero Defrel, sarebbe un ottimo mercato, senza secondo me necessariamente puntare su Pellegrini, ma su Pajac. Speriamo solo non si sputtanino con le cessioni.

Ho finito il trattato, Aug!!! 

:1055448993419dd01a0002e:

Ma quando gioca il Boca il ritorno degli ottavi di Libertadores ?

Tuco ha scritto:
Defrel ci serve come la polvere da sparo in guerra.
Esattamente, Cerri ed Han non sono da serie A e andrebbero ceduti, Despodov è da scoprire dove può arrivare, affrontiamo ancora una volta un campionato con il solo Pavoletti, una seconda punta vera ci serve come il pane.Del terzino sinistro non ne abbiamo bisogno, ottimo Pajac. Bravi anche Oliva, Pinna, Mattiello e Walukieviz ( o come diavolo si chiama)

Tuco ha scritto:
Ma quando gioca il Boca il ritorno degli ottavi di Libertadores ?

1 Agosto alle 2.30 ore italiane... Immagino quindi arriverà ad inizio della settimana prossima... Ma lo dico così a logica...

Cunsolo ha scritto:
Tuco ha scritto:
Defrel ci serve come la polvere da sparo in guerra.
Esattamente, Cerri ed Han non sono da serie A e andrebbero ceduti, Despodov è da scoprire dove può arrivare, affrontiamo ancora una volta un campionato con il solo Pavoletti, una seconda punta vera ci serve come il pane.Del terzino sinistro non ne abbiamo bisogno, ottimo Pajac. Bravi anche Oliva, Pinna, Mattiello e Walukieviz ( o come diavolo si chiama)

Concordo appieno!!!!

Scrive anche questo: "A Maran invece va riconfermata piena fiducia, sperando di assistere stavolta a una salvezza più tranquilla e a un gioco più fluido e magari meno pragmatico. Il tecnico dei sardi può ritenersi soddisfatto dell'amichevole e degli schemi sviluppati in campo." Personalmente ho visto il primo tempo e ho notato la differenza della manovra del Cagliari rispetto a quella del Leeds. Noi portavamo palla, gli inserimenti erano uno per volta, cambi di gioco nessuno. Il Leeds mi è sembrata la Samp di Giampaolo dell'anno passato, senza la qualità tecnica naturalmente. Il nostro problema principale rimane sempre lo stesso, l'allenatore.

Scusate, qualcuno sa dove poter vedere le amichevoli di domani in Germania? C'è la diretta Facebook dalla pagina del Cagliari Calcio?

Confermo la diretta Facebook della partita nella Pagina del Cagliari Calcio

Per la cronaca... ci stanno massacrando... :D

Se non ho capito male (visto la vedo malissimo) mi sembra ci sia la seguente formazione :

Cragno, Mattiello, Ceppitelli, Klavan, Lykogiannis, Ionita, Oliva, Rog, Birsa, Joao Pedro e Pavoletti...

e bisogna sorbirci la mezza sega di brasiliano come seconda punta... senza parole...

xyu79 ha scritto:
Il greco piace talmente a Maran che ce l'ha messo due volte :D

:D

Scrivo dal cellulare e la tastiera si diverte spesso a mettere due volte le parole :D