Tuco
CRBino
Solo se tu hai mai giocato a tennis puoi capire che sport unico praticasse Mac, altrimenti no: Federer usava tre impugnature nel suo tennis: la eastern di dritto, la eastern di rovescio e la continental per il servizio e tutti i colpi tagliati; Johnny Mac una sola, la continental, ed inclinava il polso a seconda del fondamentale, dritto o rovescio che fosse .....ti posso dire che dritti e rovesci piatti con le rispettive eastern ne ho tirato milioni dal 1980 ad oggi, ma un rovescio piatto con la continental, inclinando il polso e magari saltando per anticipare la rete non sono mai riuscito a farlo con efficacia....e sì che ci ho provato perché adoravo Johnny Mac...il suo tennis era l'eredità di Rod Laver, solo che , come ho detto, con quel tennis fronteggio' l'avvento del tennis moderno, tenendolo in scacco e ritardandone il dominio....Sui gusti non discuto. A rete facendo uno sforzo posso equipararli. Ma da fondo campo l'americano non teneva lo scambio infatti la terra rossa per lui un incubo.