TotoCRB 2021-22

cidrolin

CRBino
Da immeritato detentore del titolo (un c... pazzesco, il lodo Amman ed alcune partite truccate mi hanno portato a recuperare Bomber sul filo di lana lo scorso anno), mi sembrava giusto aprire io il topic quest'anno, visto che l'inizio del campionato si avvicina. 

A scanso di equivoci riporto il Regolamento, così basterà guardare il primo post per ricordarselo.

Pronostico azzeccato: 3 punti
Pronostico sbagliato: 1 punto
Pronostico dimenticato: 0 punti
Unico pronostico azzeccato tra tutti (ad esempio la vittoria dello Spezia alla prima giornata): 8 punti (ovvero 3 + 5 di premio)
Tutti i pronostici azzeccati in una giornata: 5 punti in più di premio

Considerato che il quarto caso è molto più probabile del quinto (che aveva proposto zio Nata e che non si è mai verificato se non sbaglio), si potrebbe proporre un lieve aggiustamento. ovvero mettere come premio 3 punti per l'unico pronostico azzeccato (quindi 6 in totale e non 8) e invece 6 punti di premio nel caso in cui si azzecchino tutti i pronostici. Ma si può lasciare anche tutto com'è, era solo una proposta.

A scanso di equivoci ricordo che i partecipanti devono dichiarare la loro partecipazione prima dell'inizio del campionato. Non è possibile ammettere partecipanti che decidono di partecipare a campionato iniziato (o almeno non dopo le prime due giornate direi), non solo perchè dopo aver perso 3-4 giornate è molto difficile che possano vincere e quindi sarebbe inutile contare i punti, ma sopratutto perchè aggiungendo un partecipante a campionato in corso se ne falserebbero i risultati (ad esempio se uno azzecca l'unico pronostico tra tutti prenderebbe 6-8 punti, ma se questo pronostico è azzeccato anche dal partecipante aggiunto che è praticamente fuori classifica ne prenderebbe solo 3). Quindi per chi chiede di partecipare dopo l'inizio, non si offenda se non viene preso in considerazione, non c'è nulla di personale.
Allo stesso modo chiederei la cortesia a chi si ritira di dichiararlo, così chi conta i punti non perde tempo.

Per quanto riguarda chi tiene il conteggio, se c'è qualcuno che vuole farlo al posto mio sono ben felice di lasciargli il testimone (basta solo che si ricordi di togliere 2 punti ad Amman ogni tanto), o altrimenti lo posso fare tranquillamente io, come preferite.

Buon TotoCRB a tutti. Spero che partecipiate numerosi, è molto più divertente ed equilibrato se siamo in tanti.

Io ci sono, con questi "lodi "avete un pò rotto i marroni, ma va bene lo stesso.

Ricordati che i lodi sono solo uno specchietto per le allodole e chi si loda s'imbroda. Capisco che un campione del risultato prevedibile come te si infastidisca, tuttavia io personalmente apprezzo di più chi azzecca la vittoria del Benevento a Torino con la Juve, che non il contrario. Comunque la mia proposta era appunto di ridurre l'effetto dei "lodi", quello di Zio Nata in realtà è molto raro e anzi premia chi azzecca i risultati più prevedibili. Tra l'altro approfitto per chiedere scusa ad Amman, tra i lodi e i punti tolti lo sto torturando. In ogni caso se vogliamo tornare alle vecchie regole a me va benissimo, basta che la maggioranza sia d'accordo.

Perfetto.

Io ci sono.

Sul discorso bonus: quel più cinque non mi dispiaceva, anche perché ti dava un po' di sale in più. L'altro bonus, mi è indifferente, io al max abbasserei quello...

Il problema è che essendo in pieno agosto tanti leggeranno dopo questo topic...

Grazie Cidro, io ci sono. 

Comunque, da quando non mi togli sistematicamente i due punti, il mio rendimento è calato di brutto. 

Per quanto riguarda i lodi, o bonus, io li lascerei tutti come sono, proprio perché stimolano a provare il risultato a sorpresa. 
Onestamente senza i bonus è una palla colossale, perché alla fine postiamo il risultato più scontato. 

Anzi io rilancio: perché non dare 10 punti a fine stagione a chi ottiene il record di punti in una sola giornata? ?

A me piace molto anche quest'ultima proposta, darebbe ancora più suspense fino all'ultimo. Comunque mi rimetto alla decisione della maggioranza, sono d'accordo anche a lasciare i lodi come sono.

Ok lasciamo i lodi come sono, quella dei 10 punti alla fine mi sembra esagerata, facciamo come l'anno scorso.
Chi non è d'accordo alzi la mano.

PRONOSTICI 1A GIORNATA

Inter-Genoa  1
Verona-Sassuolo X
Empoli-Lazio  2
Torino-Atalanta 2
Bologna-Salernitana 1
Udinese-Juventus 2
Napoli-Venezia 1
Roma-Fiorentina 1
Cagliari-Spezia 1
Sampdoria-Milan 2

Ragazzi, che si fa: iniziamo da subito o aspettiamo a Settembre, visto che ci sarà qualcuno in ferie che non legge in questo periodo? Decidete voi, nel frattempo posto i pronostici

bomber ha scritto:
PRONOSTICI 1A GIORNATA

Inter-Genoa  1
Verona-Sassuolo X
Empoli-Lazio  2
Torino-Atalanta 2
Bologna-Salernitana 1
Udinese-Juventus 2
Napoli-Verona 1
Roma-Fiorentina 1
Cagliari-Spezia 1
Sampdoria-Milan 2

Occhio che hai messo il Verona 2 volte :D

theon ha scritto:
bomber ha scritto:
PRONOSTICI 1A GIORNATA

Inter-Genoa  1
Verona-Sassuolo X
Empoli-Lazio  2
Torino-Atalanta 2
Bologna-Salernitana 1
Udinese-Juventus 2
Napoli-Verona 1
Roma-Fiorentina 1
Cagliari-Spezia 1
Sampdoria-Milan 2

Occhio che hai messo il Verona 2 volte :D

Corretto, avevo messo Verona invece che Venezia.

Inter-Genoa  1
Verona-Sassuolo 1
Empoli-Lazio  1
Torino-Atalanta 2
Bologna-Salernitana 1
Udinese-Juventus 2
Napoli-Venezia 1
Roma-Fiorentina 2
Cagliari-Spezia 1
Sampdoria-Milan X

Per me va benissimo, io sono aperto a tutte le possibilità, inclusa quella di iniziare dalla seconda o terza, come preferite. Direi vediamo quanti postano i pronostici e poi decidiamo.

Ciao ragazzi 
ciao.gif

partecipo anch'io, se vi va, e direi stesse regole della passata edizione.
Scusate l'assenza dal forum da qualche tempo ma sto preparando per il mio matrimonio che avverrà fra meno di un mese, non è facile conciliare col lavoro.

Ecco i miei pronostici:

Inter-Genoa 1
Verona-Sassuolo 1
Empoli-Lazio 1
Torino-Atalanta 2
Bologna-Salernitana X
Udinese-Juventus 2
Napoli-Venezia 1
Roma-Fiorentina 2
Cagliari-Spezia X
Sampdoria-Milan X

xyu79 ha scritto:
Ciao ragazzi 
ciao.gif

partecipo anch'io, se vi va, e direi stesse regole della passata edizione.
Scusate l'assenza dal forum da qualche tempo ma sto preparando per il mio matrimonio che avverrà fra meno di un mese, non è facile conciliare col lavoro.

Ecco i miei pronostici:

Inter-Genoa 1
Verona-Sassuolo 1
Empoli-Lazio 1
Torino-Atalanta 2
Bologna-Salernitana X
Udinese-Juventus 2
Napoli-Venezia 1
Roma-Fiorentina 2
Cagliari-Spezia X
Sampdoria-Milan X

Secondo l'articolo 1257 bis del regolamento i pronostici postati il giorno del matrimonio fanno 30 punti in più. Auguri!

Inter-Genoa  1
Verona-Sassuolo 2
Empoli-Lazio  2
Torino-Atalanta 2
Bologna-Salernitana X
Udinese-Juventus 2
Napoli-Venezia 1
Roma-Fiorentina 1
Cagliari-Spezia 1
Sampdoria-Milan 2

Inter-Genoa  1
Verona-Sassuolo X