Toto CRB 2022-23

cidrolin

CRBino
Ripartiamo con la domanda che ho posto nell'ultimo post dello scorso anno: Toto CRB o Toto CRA? Io personalmente preferisco azzeccare il pronostico di Cosenza-Sud Tirol che quello di Juventus-Milan. Senza contare che io e @Korov'ev dovremmo essere avvantaggiati :) . Ovviamente però decide la maggioranza. Il regolamento non si cambia, cambiano solo i punti da togliere ad @amman, che visto che è il campione in carica quest'anno saranno 4 e non 2 che evidentemente non bastano più.
Inutile che ripeta che più siamo e più è divertente, per cui partecipate numerosi, cercate se possibile di partecipare già dalla prima giornata per evitare di inventare regole per chi se ne accorge in ritardo.
Ultima cosa: chi non è iscritto a Quadratum farà TotoCRC pronosticando i risultati dell'Olbia.
Buon TotoCRB a tutti!

Presente anche quest'anno. Non ricordo quando eravamo sceso in B, come si era fatto... Comunque, a me va bene tutto...

Da detentore del TotoCRB, avrei dovuto aprire io il topic, ma siccome posto sempre all'ultimo momento, sono stato preceduto da Cidrolin, che inutile dirlo, avrà sicuramente un piano per farmi retrocedere.

Per rispondere ai vostri quesiti:
L'anno dell'ultima serie B abbiamo postato i pronostici del campionato di Serie A. Tuttavia, se postiamo il campionato di B, sicuramente l'andamento sarà ancor più imprevedibile (a Bomber gli prende il coccolone :D). Pertanto, io preferirei postare i pronostici della Serie B, ma ci sono anche per la A.

Possiamo chiamarlo anche TotoCRA, laddove in spagnolo sarebbe Corazón Rojo y Azul 😁.

Ho un'altra idea per rendere il gioco ancora più imprevedibile. E se aggiungessimo il pronostico su un risultato finale di una partita e chi lo azzecca si prende altri 5 punti?

Da detentore del TotoCRB, avrei dovuto aprire io il topic, ma siccome posto sempre all'ultimo momento, sono stato preceduto da Cidrolin, che inutile dirlo, avrà sicuramente un piano per farmi retrocedere.

L'anno dell'ultima serie B abbiamo postato i pronostici del campionato di Serie A. Tuttavia, se postiamo il campionato di B, sicuramente l'andamento sarà ancor più imprevedibile (a Bomber gli prende il coccolone :D). Pertanto, io preferirei postare i pronostici della Serie B, ma ci sono anche per la A.

Possiamo chiamarlo anche TotoCRA, laddove in spagnolo sarebbe Corazón Rojo y Azul 😁.

Ho un'altra idea per rendere il gioco ancora più imprevedibile. E se aggiungessimo il pronostico su un risultato finale di una partita e chi lo azzecca si prende altri 5 punti?
Per me va bene anche perché con il Cagliari in B non seguo più neanche la A

Ultima modifica:

Tipo quella del Cagliari?
Io partecipo con entusiasmo, affrontiamo un nuovo torneo sperando in un lieto fine del nostro Cagliari.

Allora facciamo con la B? Mi sembra che siamo a larghissima maggioranza finora, 5 su 5. Piuttosto mancano ancora @bomber , @Zio Nata , @gianlucasardo , @Korov'ev , @uraganorossoblù , @Gilberto Ortu. Poi se si unissero anche altri tipo @pozzengo , @zack , @Renzo , @ienone, @alessandro_ca79 e chiunque altro voglia partecipare meglio ancora. Ma non so se tutti hanno il coraggio di affrontare la sfida ...
Per la proposta di Amman sono apertissimo, magari anche una partita di A o la partita del Cagliari, anche qui sentiamo tutti che ne pensano.

Vabbè io inizio. Di solito lo fa @bomber ma non ci sta considerando.

Parma-Bari 2
Cittadella-Pisa 1
Palermo-Perugia X
Como-Cagliari 2 (0-2)
Spal-Reggina X
Modena-Frosinone 1
Ascoli-Ternana X
Benevento-Cosenza 1
Venezia-Genoa 2
Brescia-Sudtirol 1

Per il risultato aspetto proposta concreta da @amman

Ultima modifica:
Parma-Bari 1
Cittadella-Pisa X
Palermo-Perugia 2
Como-Cagliari X
Spal-Reggina 1
Modena-Frosinone X
Ascoli-Ternana 1
Benevento-Cosenza 1
Venezia-Genoa X
Brescia-Sudtirol 1

Parma-Bari 1
Cittadella-Pisa X
Palermo-Perugia X
Como-Cagliari 2
Spal-Reggina 1
Modena-Frosinone X
Ascoli-Ternana 2
Benevento-Cosenza 1
Venezia-Genoa 2
Brescia-Sudtirol 1

Parma-Bari 1
Cittadella-Pisa X
Palermo-Perugia 2
Como-Cagliari 1 (risultato 2-1)
Spal-Reggina 1
Modena-Frosinone 1
Ascoli-Ternana 2
Benevento-Cosenza 1
Venezia-Genoa X
Brescia-Sudtirol 1

Ultima modifica:
Parma-Bari 1
Cittadella-Pisa 1
Palermo-Perugia 1
Como-Cagliari 2
Spal-Reggina 1
Modena-Frosinone 1
Ascoli-Ternana 1
Benevento-Cosenza 1
Venezia-Genoa 2
Brescia-Sudtirol 1

Risultato esatto Como-Cagliari 1-2
gol per il Cagliari di Lapadula e Pavoletti e per il Como di Cerri, 3 punti bonus per il risultato esatto azzeccato e due punti bonus per ogni marcatore azzeccato.
Coddatevi.

Ecchimeee :)

Buon totoCRB a tutti!!!

Parma-Bari 2
Cittadella-Pisa 1
Palermo-Perugia X
Como-Cagliari X
Spal-Reggina 1
Modena-Frosinone 2
Ascoli-Ternana 1
Benevento-Cosenza 1
Venezia-Genoa 2
Brescia-Sudtirol X

Como - Cagliari 2-2

Ultima modifica:
Vabbè io inizio. Di solito lo fa @bomber ma non ci sta considerando.

Parma-Bari 2
Cittadella-Pisa 1
Palermo-Perugia X
Como-Cagliari 2
Spal-Reggina X
Modena-Frosinone 1
Ascoli-Ternana X
Benevento-Cosenza 1
Venezia-Genoa 2
Brescia-Sudtirol 1

Per il risultato aspetto proposta concreta da @amman
Parma-Bari 1
Cittadella-Pisa 1
Palermo-Perugia X
Como-Cagliari 1 (ris. 1-0)
Spal-Reggina X
Modena-Frosinone X
Ascoli-Ternana 1
Benevento-Cosenza 1
Venezia-Genoa X
Brescia-Sudtirol 1

La proposta riguardo il risultato e' quella di dare 3 punti aggiuntivi a chi indovina l'esatto risultato finale della partita del Cagliari, come suggerisce Bomber (e prima Xyu), anche se eviterei di dare punti per i marcatori, perche' ci porterebbe ad istituire regole un po' complicate per il calcolo dei punteggi e dei marcatori giusti.

Inoltre, per ovviare al problema delle adesioni tardive, propongo che, come l'anno scorso, un partecipante si possa inserire anche con un girone di ritardo, a patto che parta col punteggio dell'ultimo in classifica.

Ultima modifica:
Parma-Bari 1
Cittadella-Pisa X
Palermo-Perugia X
Como-Cagliari 2
Spal-Reggina 1
Modena-Frosinone 1
Ascoli-Ternana 1
Benevento-Cosenza 1
Venezia-Genoa 1
Brescia-Sudtirol 1

Como CASTEDDU 2 -3

Che compagni di avventura fantastici che ho, che si inventano regole così avvincenti!
Sono d'accordo nel non mettere i marcatori, anche perché la doppietta di Faràgol non l'avrebbe azzeccata nessuno. @theon , @Gilberto Ortu e @gianlucasardo aggiungete il risultato del Cagliari allora!

Salve a tutti, mi sembra un'ottima iniziativa questa novità.

Allora, questi sono i miei pronostici per la prima giornata della "Liga Smartbank" italiana:

Parma - Bari 1
Cittadella - Pisa 2
Palermo - Perugia 2
Como - Cagliari 2
Spal - Reggina 1
Modena - Frosinone 1
Ascoli - Ternana 2
Benevento - Cosenza 1
Venezia - Genoa X
Brescia - Sudtirol 1

Como - Cagliari 0-2

@amman Fatta la regola e trovato l'inghippo. Cosa succede se due utenti azzeccano lo stesso risultato (uragano ad esempio ha postato il mio stesso risultato)? Escluderei 2.5 punti, anche perché se fossero in tre sarebbero 1,666666, etc. 0 punti? 5 punti ognuno? Oppure perché non decidere ognuno che risultato postare, ad esempio io decido Parma-Bari, tu Cittadella-.Pisa, etc. Questo non esclude il caso di risultati uguali ma lo rende più difficile...