Il tappo Haaland

Simoz73

CRBino
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
412
Non parlo della premier. Con il Real ha avuto un pò di sfortuna ma anche poca precisione, ne aveva 3 addosso, in compenso gli altri hanno fatto quello che volevano. Che poi non sia un fenomeno tecnicamente potrebbe anche starci, ma è fisicamente devastante, ha un intensità di gioco che il solo Mbappe forse avvicina. Nel campionato italiano farebbe caterve di gol, visto che ormai abbiamo tutti scopiazzato chi più chi meno il modello inglese, ma soprattutto perchè non ci sono più grandi difensori. Con l'inter sarà il matador....anche se vedo l'inter parecchio in forma ultimamente.
 

panenka

CRBino
Registrato
19 Novembre 2018
Messaggi
918
Manchester City - Manchester United 2-1
Finale di FA Cup. Partita dominata in un lungo e in largo dal City - e mi chiedo cosa potrà fare l'Inter contro una squadra che attacca e difende benissimo, però non avendola chiusa ha rischiato proprio allo scadere di essere raggiunta da una squadra che si era messa a specchio ma che non ha la qualità a centrocampo del City. Mi chiederete del tappo, goffo come nelle sue migliori uscite; ha avuto un paio di occasioni ma senza fortuna. Sembra che i compagni lo ignorino, il gioco passa su altre sponde e alla fine lo noti solo quando c'è da rincorrere un pallone, per il resto è utile solo perchè tiene due difensori bloccati su di lui. Il City gioca in 10 e vince.
 

cidrolin

CRBino
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
2,193
Ora ho capito chi è questo Haaland! Ricorda molto Cerri, anche se non credo che valga 10 milioni come lui.
 

Tuco

CRBino
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
1,735
100 milioni Grealish....piticca su bluff !!!! 😂😄 Comunque Inter sfigata e Lukaku salsiccione.
 

panenka

CRBino
Registrato
19 Novembre 2018
Messaggi
918
Da gennaio in poi dopo che Guardiola aveva voluto dimostrare alla sua dirigenza che giocando per il tappo stavano perdendo la Premier, come sono state le prestazioni del norvegese nel classico gioco del City? Il vero miracolo è stato questo, hanno vinto in 10. Il Man City dell'anno precedente era molto più forte e con avversari di altro spessore.
 

Bruvura

CRBino
Membro dello Staff
Registrato
1 Agosto 2019
Messaggi
2,279
Capocannoniere in premier e CL, tre trofei vinti ma hai ragione tu....
 

panenka

CRBino
Registrato
19 Novembre 2018
Messaggi
918
West Ham - Man City 1-3
La premessa è che il tappo potrebbe vincere il pallone d'oro. Infatti ha giocato 4 finali (Champions, FA Cup, Coppa di Lega e Super Coppa Europea), con zero gol. Se non segna a cosa serve? Però Guardiola gli ha insegnato a giocare per la squadra....
Ieri era in programma la sfida al vertice a Stratford, quartiere dimenticato di Londra prima delle Olimpiadi. Lo visitai dall'esterno nel 2011. Per arrivarci dovetti fare un chilometro a piedi perchè sino ad allora era poco servito dai trasporti. E' da allora lo stadio del West Ham.
La partita piuttosto piatta, dominio assoluto del City con Moyes che si trasforma nel peggiore allenatore italiano e mette un pullman davanti all'area dei padroni di casa. Però come spesso succede nel calcio è proprio il West Ham a passare in vantaggio ma il City, privo di De Bruyne, ma anche di Grealish e Stones, la ribalta nella ripresa. La mossa decisiva, l'uscita di Foden e Bernardo Silva nel suo ruolo.
Veniamo al tappo. Naturalmente ha segnato, quando però la sua squadra era già in vantaggio e londinesi si sono aperti per recuperare. Ma ha giocato da 4, sbagliando 5 gol, due incredibili a porta quasi vuota e due per meriti del portiere, mentre uno per respinta casuale. Aiuto alla squadra, nessuno.
Benzema se n'è andato in Arabia e Kane non sarebbe mai stato venduto al City. Ecco con uno di loro il Manchester City sarebbe una squadra perfetta, aldilà delle vittorie.
 

panenka

CRBino
Registrato
19 Novembre 2018
Messaggi
918
Man City - Nottingham Forest 2-0
Giusto per raccontarvi dell'ennesima perla del vichingo.
Parto da dietro però però perchè il Nottingham rappresenta un piccolo mito, giusto il tempo delle imprese della squadra allenata da Brian Clough che a cavallo degli anni 80 riuscì nell'impresa di vincere uno appresso all'altro la serie B inglese che all'epoca si chiamava Second Division, da neo promossa il campionato e l'anno dopo e pure quello successivo due Coppe dei Campioni. Impresa irripetibile per chiunque.
Non è rimasto nulla di quel periodo e ieri per un tempo è rimasta in balia del City. Dopo due minuti ho pensato che al decimo il punteggio sarebbe stato 2-0. Al tredicesimo...Un gol lo ha realizzato il tappo, di testa con uno stile da anatra malata, ma insomma l'ha buttata dentro. Il primo è un gran gol di Foden dopo un'azione irresistibile.
Quello che non ti aspetti che a inizio ripresa Rodri inspiegabilmente si faccia espellere e ancora più incredibilmente Guardiola dimostri paura al cospetto di una squadra mediocre. Difesa a cinque e contropiede, in uno di questi assist per il tappo che deve solo spingerla in porta, invece con tutta la tecnica e sensibilità che gli riconosciamo la tira due metri sopra la traversa. Uno così non può vincere il pallone d'oro.
 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere registrato per lasciare un commento

Registrati

Crea il tuo account su CRB. E' facile!

Accedi

Hai già un account? Accedi da qua.

CRBini Online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Ultimi Messaggi

Ultimi Messaggi sui Profili

Leggete il Thread "Nuova Piattaforma" per vedere tutte le funzionalità aggiunte in questi giorni
Con i primavera ci si salva ❤️💙
Renzo ha scritto sul profilo di Maju.
non ci sono sghei
Nuovo Banner CRB con i nuovi colori: Un grazie a @pozzengo per il bellissimo lavoro svolto!!! :)
potremmo iniziare a postare le nostre tette

Statistiche del Sito

Discussioni
680
Messaggi
29,047
Membri
224
Ultimo iscritto
kendrilla

Trova Membri

Partite Cagliari

Risultati Serie A

Classifica Serie A

Indietro
Alto