Questo Forum fa uso di cookie
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di accesso se siete registrati, e la vostra ultima visita se non lo siete. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito web e non costituiscono un rischio per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie verrà memorizzato nel vostro browser indipendentemente dalla scelta per evitare che vi venga posta di nuovo questa domanda. Potrai modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I bilanci dei club di Serie A verranno resi pubblici
Vorrei segnalare una notizia che mi sembra non abbia avuto spazio, almeno nel nostro forum, e che a me sembra molto interessante: 
https://www.calcioefinanza.it/2019/04/19...ti-gratis/ 
https://www.centotrentuno.com/news/serie...-cagliari/ 

Faccio due rapidi commenti. Il primo è che in questo modo sara fatta luce sui prezzi di vendita ed acquisto dei giocatori, sugli stipendi, sulle commissioni ai procuratori, etc. In generale potremmo capire meglio come si finanzia e come spende un club di serie A. Insomma, nessuno barerà più in questo campo. I tifosi avranno molti più elementi per conoscere la gestione economica della propria squadra. Si farà quindi molta più trasparenza sulle spese delle società di calcio. 

Il secondo commento è che, a mio avviso, sempre più il bilancio di una squadra è un interessante indicatore della posizione finale in classifica. Mi spiego meglio, se dovessimo classificare le squadre di Serie A in base all'entità del bilancio annuale, probabilmente la classifica così ottenuta sarebbe molto simile alla reale classifica finale. Certo ci sarebbero le differenze, ma niente di stravolgente. 
Tutto questo per dire che il campionato è sempre più prevedibile e che le posizioni in classifica ed i ruoli di ciascuna squadra sono preventivabili. Ma qui mi sembra già di dire cose abbastanza scontate.
In verità i bilanci sono già pubblici. Sulla seconda considerazione sbagli di grosso. Il bilancio della Juventus ad esempio mostra una società super indebitata e attendiamo con curiosità il bilancio al 30 giugno per vedere cosa scriveranno nei commenti.

[-]
Tags
bilanci a verranno di resi i dei club pubblici serie

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

I bilanci dei club di Serie A verranno resi pubblici00