Questo Forum fa uso di cookie
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di accesso se siete registrati, e la vostra ultima visita se non lo siete. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito web e non costituiscono un rischio per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie verrà memorizzato nel vostro browser indipendentemente dalla scelta per evitare che vi venga posta di nuovo questa domanda. Potrai modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TORINO - CASTEDDU; L ATTESA E IL MATCH
Se aveva già fischiato - cosa che dubito - allora tecnicamente hanno ragione. Però appunto, ne dubito. Il fuorigioco lo fischi solo quando si concretizza, ed è nel momento in cui l'attaccante contende il pallone. Non credo che l'arbitro sia stato capace di vedere la segnalazione e fischiare prima che il pallone entrasse (anche se è vero che Sirigu non ci prova neanche, a prenderlo).

L'espulsione di Zaza pure è assurda. Sinceramente, se ce l'avessero data contro, mi sarei incazzato come una belva. Ok, sfancula l'arbitro, però...

...e Pellegrini, non ne parliamo. Il guardalinee, a due passi, non ha sbandierato niente. Sbandiera solo quando l'arbitro ha già fischiato e si sta avvicinando per ammonire. Anche quella di Barella secondo me è esagerata.

Insomma, abbiamo tutti da lamentarci e l'1-1 va benone.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/1...3351.shtml

Dunque, ricapitolando:
  • Mancano uno, forse due rigori al Torino
  • Barella andava espulso già nel primo tempo
  • Pisacane andava ammonito tre o quattro volte, espulso e verosimilmente radiato
  • "Dubbi" sulla tempistica nel caso del gol di Pavoletti (comunque meglio di un'altra versione che ho letto secondo cui, trattandosi di fuorigioco millimetrico, non sarebbe stato "chiaro errore" e quindi la VAR sarebbe stata fuori causa)
Praticamente, nella notte tra sabato e domenica siamo diventati la Rube senza accorgercene. Io ho visto un arbitro mediocre, incapace di tenere le redini della partita che ha iniziato a tirare fuori gialli dopo 50 secondi. Comunque, sticazzi, parliamo del Cagliari.

Partita non esattamente spettacolare, ma molto tesa e combattuta. Di solito queste partite che dovrebbero sancire il "salto di qualità" le perdiamo senza appello, una volta tanto siamo riusciti a limitare i danni e portare a casa un punto. Battendo il Frosinone sabato ci sono buone possibilità di agganciare la viola a 40 punti, traguardo probabilmente effimero ma mi accontento di poco.

Cosa non mi è piaciuto: ancora una volta, appena la si butta sul piano della rissa e del nervosismo noi perdiamo la testa. Il Toro è una squadra a immagine del suo allenatore, ma anche noi non scherziamo quando si tratta di sganneddare e buttarla in caciara. Quando ti ritrovi con l'uomo in più, a 10 minuti dalla fine e sai che l'arbitro non vede l'ora di cacciarne fuori un altro, bisogna usare la testa. Adesso con il Frosinone ci mancheranno due pedine importanti e già tremo all'idea di rivedere il greco titolare.
La GdS per pulircisi il culo se la gioca al tie break con Tuttosport.
Ma l'ho visto solo io che ogni volta che venivano sfiorati quelli del Toro si rotolavano a terra?
No, l'ho visto anche io. Soprattutto in un'occasione dove Pisacane usa un po' il braccio ad altezza petto, e il torinese si butta in terra con le mani al volto.

Se c'è una cosa per cui ci vorrebbe la VAR è questa, punire chi finge di aver preso colpi al volto.
Certo che con tutti questi favori arbitrali non dico molto, ma saremmo dovuti essere come minimo ottavi... si sa, notoriamente gli arbitri amano il Cagliari, è la solita sudditanza psicologica.
Il piagnisteo di Cairo è inelegante, antisportivo e surreale. Perchè mai gli arbitri dovrebbero avercela col Torino? Ok, Mazzarri non sarà questo simpaticone, ma come motivazione è un po' debole.
Purtroppo non ho visto la partita, per scelta personale mi rifiuto di assecondare questa deriva secondo cui oltre a pagare profumatamente Sky dovrei tirare fuori altri soldi per vedere quelle poche partite del Cagliari che vengono trasmesse da DAZN, ma questo è un'altro discorso.
Ho visto solo alcune sintesi qua e là sul web, mi sono letto i vostri commenti e una buona parte degli articoli e dei commenti sulla partita delle varie testate, quindi può anche essere che la mia impressione possa risultare, in parte, sbagliata, tutto questo premesso, secondo il mio modesto parere il punto è stato più che meritato.
Il fatto poi che il Torino si lamenti così tanto, nella persona del presidente, di un dirigente (Comi) e di quel "mister simpatia" di Mazzarri, che pare si sia "autoespulso" per protesta, mi fa "godere" ancora di più, ma non perchè abbiamo rubacchiato, ma perchè non si rendono conto di quanto siano ridicole le loro lamentele contro una squadra che ha avuto il torto di giocare sul serio una partita che valeva molto per il Torino.
Probabilmente si aspettavano il Cagliari "formato trasferta" di buona parte del campionato, purtroppo per loro, si sono trovati di fronte il nuovo Cagliari "formato combattimento" di queste ultime settimane che ribatte colpo su colpo, è anche "cattiva", ma ne paga sempre le conseguenze, visto che a noi gli arbitri perdonano poco o niente.
Abbiamo subito più rigori di tutti (8 al pari dell'Udinese) e siamo all'ultimo posto per i rigori a favore (2), non ho visto le statistiche su ammonizioni ed espulsioni ma a "naso" credo che siamo messi bene (o male dipende dal punto di vista).
Nella partita di ieri a fronte di 20 falli commessi abbiamo subito 7 ammonizioni, due doppie che ci sono costate le espulsioni, e meno male che l'arbitro (secondo quelli del Toro) era dalla nostra parte, non fosse stato così probabilmente avremmo assistito alla prima partita della storia della serie A interrotta per numero di giocatori insufficiente per proseguire la partita.
A qualcuno potrà sembrare esagerato quello che sto affermando, ma se aveste letto l'articolo della Gazzetta cui fa riferimento Stefano 84, forse capirete che non sono molto lontano dalla realtà.
Comunque, alla fine di tutto, anche oltre il punto conquistato, resta la prestazione di una squadra che si conferma in crescita, che ha trovato una sua identità e da cui ripartire per le prossime stagioni.

P.s. Mi dimenticavo di ricordare che la Gazzetta dello Sport fa parte del gruppo RCS (Corriere della Sera) e indovinate chi è l'azionista di maggioranza di questo gruppo...
(15-04-2019, 14:23)italuc Ha scritto: Certo che con tutti questi favori arbitrali non dico molto, ma saremmo dovuti essere come minimo ottavi... si sa, notoriamente gli arbitri amano il Cagliari, è la solita sudditanza psicologica.
Il piagnisteo di Cairo è inelegante, antisportivo e surreale. Perchè mai gli arbitri dovrebbero avercela col Torino? Ok, Mazzarri non sarà questo simpaticone, ma come motivazione è un po' debole.
Non credo ce l'abbiano col Cagliari ma col palazzo. Lazio e Torino hanno sempre arbitraggi orribili e con Milan e Roma in gioco per la Champions loro hanno partita persa.

[-]
Tags
attesa l il casteddu e match torino

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

TORINO - CASTEDDU; L ATTESA E IL MATCH00