by theon at 11-12-2018, 11:39 AM
Ciao a tutti. In questi giorni (spero già in giornata) avrò necessità di fare un aggiornamento molto corposo alla struttura del Forum, con la quale dovremmo risolvere tutta una serie di problemi "minori" che abbiamo e che permetteranno la posssibilità di implementare ulteriormente il nostro amato CRB. Potrebbero ovviamente nel mentre verificarsi dei disservizi momentanei: niente panico, quindi tutto sotto controllo.  Wink

 Se qualcosa non dovesse funzionare dopo questo aggiornamento vi prego di segnalarlo nel topic "Segnalazione Problemi", che potete trovare cliccando direttamente qua

Nel frattempo... Buona Navigazione!  Smile
by amman at 11-12-2018, 10:07 AM
Ciao a tutti. Vorrei riaprire un topic che avevamo qualche tempo fa e che era stato un po’ drenato nel periodo rastelliano. Sebbene io di calcio ne capisca poco, mi piacerebbe leggere i vostri pareri.

Ho un tema che mi sta a cuore al momento, ovvero il modulo di base che giochiamo in questo campionato, ovvero quello con il trequartista. La cosa che mi lascia perplesso è che abbiamo scelto questo modulo pur non avendo trequartisti di ruolo, il che è piuttosto paradossale. Se non fosse che il ritorno al 4-3-1-2 sia stato annunciato da Carli prima ancora che Maran vedesse i suoi giocatori all’opera. Ora, complice l’infortunio a Castro ed il fatto che abbiamo discreti esterni inutilizzati o non sfruttati al meglio, non sarebbe il caso, in linea di principio, di schierarci con un 4-4-2 o un 4-4-1-1, con JP dietro a Pavoletti? E perché non orientare anche il calciomercato verso questo modulo, così almeno schieriamo la gente nel suo ruolo naturale? Cosa ne pensate?
by gio at 09-12-2018, 06:31 PM
Riprendo il contatore del "vecchio" CRB

Aggiornamento dopo Spal-Cagliari 2-2 del 10/11, Cagliari-Torino 0-0 del 26/11, Frosinone-Cagliari 1-1 del 02/12 e Cagliari-Roma 2-2 del 08/12/18

Partite giocate in serie A: 1307

Vinte: 385
Pari: 433
Perse: 489

Reti fatte: 1435
Reti subite: 1642

Salutiamo il ritorno al gol di Farias (con il Frosinone) e Sau (con la Roma) che hanno finalmente interrotto il loro digiuno.
Con Ionita (in gol contro Spal e Roma) e Pavoletti (contro la Spal) sono stati i marcatori cagliaritani di queste ultime partite.
A questo punto del campionato i giocatori andati in gol sono 7:
Pavoletti (6), Joao Pedro (3), Ionita (2), Barella, Castro, Farias e Sau (1).
Nella classifica di tutti i tempi del Cagliari in serie A Sau è settimo con 35 reti, Joao Pedro ventesimo con 20, Pavoletti venticinquesimo con 17, Farias ventottesimo con 15, Barella quarantanovesimo con 7, Ionita sessantesimo con 5.
Riguardo al 2-2 con la Roma segnalo che la rimonta da 0-2 è quasi un'istituzione tra le 2 squadre, in 77 confronti in serie A è accaduto 6 volte.
Abbiamo cominciato noi a subire la doppia rimonta nel 71/72, 8a giornata a Roma doppio vantaggio con Brugnera e Riva, pari dei romanisti con autogol di Niccolai e Petrelli;
stessa situazione nel 72/73, 5a giornata a Cagliari, 2-0 con Gori e Riva, pari di Santarini e Mujesan.
Da allora passa "una vita" e nel 2008/09 alla 35a giornata a Cagliari si ripete la situazione, 2-0 con Matri e Acquafresca e 2-2 con Totti e Perrotta, l'anno dopo 2009/10 - 18a giornata, tocca a noi rimontare lo 0-2 di Pizarro e Perrotta con le reti nei minuti di recupero di Lopez e Daniele Conti, idem nel 2016/17 - 2a giornata dopo i gol di Perotti e Strootman li riprendiamo con Borriello e Sau.
Infine la rimonta di ieri che alla fine pareggia i conti in tutti i sensi perchè è il sesto 2-2 con il doppio svantaggio recuperato 3 volte per parte.
C'è un altro 2-2 tra Cagliari e Roma nella stagione 1999/2000 - 8a giornata a Roma, ma con un andamento più consueto, vantaggi romanisti con Montella (1-0) e Zago (2-1), pareggi con Oliveira (1-1) e M'boma (2-2).
A volte le tradizioni sono più forti di tutto, anche degli arbitri che vogliono metterci lo "zampino".
E sempre e comunque FORZA CAGLIARI!!!!!
by Giorgio at 09-12-2018, 01:29 AM
Apro un post sul nuovo CRB che mi stava molto a cuore nel vecchio... le pagelle.

Cragno 6.5: peccato per il primo gol, tiro forte ma centrale. Forse, in quanto rasoterra, non facile. Ma non sembra irreprensibile. Poi, come al solito, perfetto. Specie su Zaniolo (che giocatore, follia interista averlo dato via per un trentenne forte ma ubriacone). Uno dei quattro punti di forza fondamentali del Cagliari attuale. Tre oggi erano fuori. 

Srna 6: soffre fino all'indicibile le scorrerie in avanti di Kolarov, che per me è un campione assoluto da anni. Però lotta e si propone in avanti fino alla assurda espulsione. Indomabile. Si vede che in carriera ha vinto tanto.

Klavan 6: ho letto giudizi impietosi. Oggi il Cagliari ha preso due gol da fuori area, uno totalmente fortuito su punizione. In area abbiamo passato qualche momento concitato ma alla fine non ci sono stati problemi. A me personalmente piace molto la sua tranquillità in ogni situazione. 

Ceppitelli 6: stesso discorso. Qualche patema d'animo, ma i gol non sono assolutamente sua responsabilità. Quanto all'espulsione, essendo il capitano aveva tutto il diritto di parlare con l'arbitro. Che - temo - fosse influenzato dalle lagne romaniste settimanali dopo Inter - Roma. 

Padoin 5,5: rimane un centrocampista destro adattato a fare il terzino sinistro. Preso nel mezzo tante volte, anche in occasione del primo gol. Spinge poco, ecco. Quello oggi gli manca. 

Ionita 7: segna e confeziona un fantastico assist per il pareggio. Penso basti. I piedi non sono quelli di Castro, ma oggi lotta come un leone. 

Bradaric 5: molto male. Sbaglia completamente il disimpegno in occasione del primo gol e comunque sembra sempre in difficoltà. Lontano parente del giocatore visto nelle prime giornate, tutto di prima, senza mai sbagliare un appoggio. Sono finite le pasticche del mondiale? 

Faragò 5,5: la catena di destra soffre come cani, e lui non si distingue. Ma da ala, nel finale di partita, fornisce altro contributo. Da mezzala non è granché, da laterale ha altro passo. 

Joao Pedro 7: da bosco e da riviera. In assenza di qualità a centrocampo, si abbassa e fa praticamente il regista. IN attacco ha diversi spunti di livello, e offre a Ionita un assist (involontario?) perfetto. Fondamentale, in assenza di Barella e Castro. 

Farias 6: qualche bello spunto, un quasi gol a fine primo tempo. Per me in piena ripresa. 

Cerri 5,5: ha acceso la luce in attacco. Ma giusto perché è un lampione. Non ti conviene sbatterci sopra, pure Olsen rimbalza addosso a lui. Perfetto per le sponde, gli dai la palla e te la restituisce. Ma cristo, un centravanti deve offrire sbocchi, creare situazioni, fare qualche tiro. Su questo frangente, non pervenuto. Rispetto al titolare, molto ma molto peggio. 

Pajac 6,5: all'esordio in campionato, senza problemi difensivi (suo tallone d'Achille) visto che la Roma pensa solo a difendere il risultato, mette palloni interessanti e fa vedere che esiste anche lui. Forse va rivisto. Nel senso che gli andrebbe data qualche ulteriore possibilità. Oggi ha fatto bene. 

Cigarini 6: il Bradaric attuale non gli è superiore. Mette ordine e pure qualche palla interessante. 

Sau 7: l'ho frastimato per anni, oggi è tutta sua. Che gol.

Maran 7: a differenza del Cagliari di Rastelli, questo Cagliari non è mai domo, lotta fino alla fine e - per ora - non fa figuracce. Il risultato è sempre in bilico. Squadra tosta, anche senza i migliori, come capitato oggi. Allenatore fondamentale.

Mazzoleni 4: dopo la settimana di lagne romaniste, arbitraggio scientifico. Al di là del rigore (che per me non c'era, ma che a parti inverse sarebbe stato certamente assegnato, sulla falsariga del "si può dare e non si può dare" a seconda del colore delle maglie), la gestione degli ultimi venti minuti è stata imbarazzante. Espellendo allenatore, vice, capitano e giocatore di maggiore esperienza internazionale, fa capire l'aria che tira. Ricordando Bonucci che quasi parte di testa a Rizzoli e mille assembramenti attorno agli arbitri per protestare, mi spiace ma appare un ignobile e ignavo. Sau sistema tutto, ma il suo metro arbitrale grida vendetta.
by vezzazzo at 08-12-2018, 09:01 PM
Ci abbiamo creduto... ma mezza difesa out.... 
Perché ci svegliamo sempre tardi ???
by theon at 08-12-2018, 01:40 AM
Voglio mettervi a conoscenza di un progetto che mi ha appassionato: un musicista fiorentino, che opera nella musica elettronica da tantissimi anni, Leonardo Barbadoro, in arte Koolmorf Widesen, sta cercando da diversi anni di creare un album interamente suonato da un'orchestra interamente suonata meccanicamente da Robot e marchingegni elettronici comandati a loro volta da lui. 

Il fatto di provare a far suonare meccanicamente alcuni strumenti o un'orchestra direttamente da robot non è certamente un'idea innovativa, altri grandi lo hanno realizzato (il primo che mi viene in mente è Aphex Twin), ma penso che la novità sia quella di creare un intero album in questo senso, oltre che creare delle performance live come se fossero dei veri concerti. 

Io personalmente, da appassionato si musica elettronica, live electronics, arte performativa e tecnologia non posso che esserne entusiasta e volevo farvelo conoscere: Io lo conosco come artista da almeno 15 anni, e ho scoperto per puro caso che è di Firenze. Prima o poi lo contatterò, anche per provare a fare delle collaborazioni.

Ecco qua sotto il video di presentazione del progetto. 

Buona Visione.

Benvenuti nel Futuro   Wink
by theon at 08-12-2018, 12:40 AM
Anticipo di lusso per questa giornata di Campionato. La Giornata inizia con il Derby d'Italia : la Juventus batte l'Inter 1  a 0 con Mandzukic e continua la sua corsa solitaria in campionato...

Prima o poi dovranno perdere...  Rolleyes
by theon at 07-12-2018, 09:32 AM
Ho cambiato il titolo del Topic per fare un unico Thread dei cambi panchine di questa stagione...

Iniziamo con quello che è successo ieri.

Ennesimo ribaltone il casa Genoa: l'eliminazione in Coppa Italia contro l'Entella costa la panchina al tecnico lingue. Al suo posto Cesare Prandelli che tenta il rilancio il una piazza molto complicata a causa di un Presidente volubile  capace di mandare via Ballardini dopo che stava nelle parti alte della classifica e rimettere in pista il tecnico ex Crotone che dopo la magia calabrese ha rimediato solo esoneri e andamenti non esaltanti...

Adesso, non è certamente facile lavorare con Preziosi, colui che crea e disfa la squadra ad ogni sessione di mercato .. E che cerca in tutti i modi di eguagliare i record di Cellino e Zamparini... 

Ciò non toglie che questa volta l'ennesima mania di protagonismo del Presidente ha portato al solito campionato anonimo dei liguri ,in piena lotta salvezza.. Chissà che sarebbe successo se fosse rimasto Ballardini...  Rolleyes

https://www.tuttomercatoweb.com/genoa/?a...dC0xMzQxMg
by theon at 06-12-2018, 03:24 AM
Visto che si stiamo avvicinando alle Feste Natalizie e al mese consumistico per eccellenza, mi è venuto in mente questo Thread, visto che ho concluso qualche giorno fa la realizzazione dell'Albero di Natale. Devo dire, in tutta sincerità, che è il primo che faccio da quando sono a Firenze (da quasi 20 anni in realtà).. Col fatto che festeggio il Natale in Sardegna. Ma a sto giro, ho deciso di festeggiare la mia tanto attesa casetta fiorentina con un Alberello, per iniziare a sentirmi a casa... Big Grin

Voi l'avete già fatto? Come l'avete addobbato? Io ho iniziato in maniera del tutto semplice non aspettando l'8 Dicembre, visto quel weeekend sono bello incasinato a lavoro.

Ad ogni modo, ecco le foto del mio Alberello (Una Buio, che ha l'effetto più figo, e una con la luce): Essendo al primo anno, gli addobbi sono semplici e andranno ad aumentare con calma. Ma al momento sono pienamente soddisfatto Big Grin


Ps: Ho appena installato un'opzione comoda per postare le immagini: Sotto lo spazio per scrivere, in basso a sinistra, trovate un nuovo pulsante "Add Image to Post". Ci Cliccate sopra e caricate l'immagine da là, senza incasinarvi troppo con il sistema di default del forum, che fa passare la voglia di inserire immagini...  Big Grin


[Immagine: IMG-20181206-001300.jpg]

[Immagine: IMG-20181206-001415.jpg]
by mattana at 05-12-2018, 11:59 PM
Cioè è da un pezzo che mi ero convinto che in qualche modo il computer aziendale mi bloccasse l'accesso al sito... E ora scopro che eravate tutti in trasferta... vabbè se pensate che sono rincoglionito pensate bene Big Grin
Bentrovati a tutti!!!!
Sempre forza CRB!
FORZA CAGLIARI!!!
Oh stasera abbiamo anche vinto!
Benvenuto, Guest
Devi registrarti prima di poter scrivere nel forum.
Ricerca forum
Statistiche del forum
Membri: 65
Ultimo utente: Giangitre
Discussioni del forum: 61
Messaggi del forum: 966
Utenti online
Al momento ci sono 3 utenti online.
 0 utente(i) | 1 visitatore(i)
Google, Yandex