Questo Forum fa uso di cookie
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di accesso se siete registrati, e la vostra ultima visita se non lo siete. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito web e non costituiscono un rischio per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie verrà memorizzato nel vostro browser indipendentemente dalla scelta per evitare che vi venga posta di nuovo questa domanda. Potrai modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ultimo Libro che avete letto o che vi è piaciuto
Stavo pensando che non abbiamo mai aperto un topic relativo alla lettura... Ok Cinema, Serie Tv, ma niente sul discorso letterario...

A parte i libri tecnici di lavoro che ho ripreso in mano (SEO, Analisi Dati, Web Marketing), che per quanto mi piacciano preferisco non elencare (essendo tra gli ultimi libri letti, in realtà), Questo periodo ho iniziato una Saga composta da 8 Libri, che è la saga di Il Libro Malazan dei Caduti, dell'autore canadese Steven Erikson, considerata da tanti la migliore opera Fantasy Contemporanea.

Sono appassionato di Fantasy, quello "letterario", e non quello nato da giocatori di ruolo o roba simile, ma roba sicuramente più seria.

Preso dalla curiosità, ho finito i primi due libri, e devo dire che è un bel lavoro... Sicurament molto complesso e con tanti personaggi, confermo che è un'opera davvero interessante e bella... Chi vorrà cimentarsi nella lettura, devo comunque avvisare che il primo, incredibilmente, è il libro "peggiore", se così si può definire (che a me è piaciuto in ogni caso tanto).

E voi? Siete lettori accaniti anche voi? Cosa state leggendo in questo momento? Wink
Forza Cagliari Sempre e Comunque - Si Riparte con CRB!!!  www.giginieddu.it - www.mystescrew.it
purtroppo leggo meno di prima ( avevo una media di 4/5 libri al mese) sia per pigrizia ma soprattutto per problemi di spazio.
l'ultimo è stato "La danza del Gorilla " di Sandrone Dazieri, finale del ciclo del Gorilla che non posso che consigliare essendo il mio scrittore preferito. Partite dal primo però, è fantastico seguirne le vicende
I fiori blu di Raymond Queneau. Ve lo consiglio vivamente, sopratutto perchè sono io il protagonista.
Americanah di Chimamanda Adichie. Grande libro sugli africani che vivono in Africa e quelli che emigrano. Scritto poco tempo fa, è di grande attualità nel contesto dell'omicidio di George Floyd e la presa di coscienza della società americana e non solo della condizione dei neri.
L'ultimo libro letto è "When We Were Orphans" di Kazuo Ishiguro. Il libro che sto leggendo ora è "Never Let Me Go" dello stesso autore. Il libro che mi è piaciuto di più tra gli ultimi è "Indignation" di Philip Roth, letto due volte.
Sul mio comodino ci sono due libri, di solito uno leggero, che può essere un libro sullo sport , sul rock o sul cinema ed uno tosto, spesso un saggio storico.
Adesso ho un saggio sulla rivoluzione francese, tomo pauroso di cinquecento pagine, ed un libro di Adriano Panatta: "Il tennis lo ha inventato il diavolo" ; li alterno a secondo dell'umore.
(12-06-2020, 07:29)panenka Ha scritto: L'ultimo libro letto è "When We Were Orphans" di Kazuo Ishiguro. Il libro che sto leggendo ora è "Never Let Me Go" dello stesso autore. Il libro che mi è piaciuto di più tra gli ultimi è "Indignation" di Philip Roth, letto due volte.

Mi incuriosisci, io avevo letto "the remains of the day" da cui è stato tratto il film di Ivory altrettanto bello che non hai però recensito. Mia moglie aveva previsto il nobel già dieci anni fa, molto più bravo del suo "connazionale" Murakami, che era una vita che ci sperava.
Letto due anni fa.
Adesso sto leggendo Petrolio di Pasolini. Sono arrivato a metà a fatica. Chiaramente un'opera incompiuta, ma ho l'impressione che non mi sarebbe piaciuta neanche compiuta. Troppo anni 70, troppo ideologica. Peccato perché gli altri romanzi di PPP, violenti certo ma più digeribili, mi sono piaciuti molto e li rileggo volentieri.
(11-06-2020, 20:37)Ray Ha scritto: Americanah di Chimamanda Adichie. Grande libro sugli africani che vivono in Africa e quelli che emigrano. Scritto poco tempo fa, è di grande attualità nel contesto dell'omicidio di George Floyd e la presa di coscienza della società americana e non solo della condizione dei neri.

Anni fa grazie al tuo consiglio ho letto il bellissimo  "Metà di un sole giallo" dello stesso autore : quando posso leggero' sicuramente anche Americanah!
L'uomo nero. La verità di un arbitro scomodo di Claudio Gavillucci

Le traversie para-kafkiane di un arbitro contro la casta arbitrale. Un arbitrato pieno di arbitrii. Scorrevole e istruttivo.

[-]
Tags
è letto piaciuto vi avete libro ultimo o che

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Ultimo Libro che avete letto o che vi è piaciuto00