Questo Forum fa uso di cookie
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di accesso se siete registrati, e la vostra ultima visita se non lo siete. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito web e non costituiscono un rischio per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie verrà memorizzato nel vostro browser indipendentemente dalla scelta per evitare che vi venga posta di nuovo questa domanda. Potrai modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riscattato Cerri (Ufficiale)
Ufficiale il riscatto di Cerri per ben 9 Milioni (finora ha dimostrato di valerne 500 mila, forse). Dovremmo esultare???

Ecco il comunicato della Juve:

"La Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte della società Cagliari Calcio S.p.A. del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Cerri a fronte di un corrispettivo di € 9 milioni pagabile nei prossimi tre esercizi.

Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 8,4 milioni
".

Cerri al Cagliari a titolo definitivo
https://www.juventus.com/it/news/news/20...nitivo.php
Forza Cagliari Sempre e Comunque - Si Riparte con CRB!!!  www.giginieddu.it - www.mystescrew.it
(19-02-2019, 18:15)theon Ha scritto: Ufficiale il riscatto di Cerri per ben 9 Milioni (finora ha dimostrato di valerne 500 mila, forse). Dovremmo esultare???

Ecco il comunicato della Juve:

"La Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte della società Cagliari Calcio S.p.A. del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Cerri a fronte di un corrispettivo di € 9 milioni pagabile nei prossimi tre esercizi.

Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 8,4 milioni
".

Cerri al Cagliari a titolo definitivo
https://www.juventus.com/it/news/news/20...nitivo.php

Certo che dobbiamo esultare, Theon. Come dice l'articolo, tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 8,4 milioni". Io non vedo l'ora di festeggiare, stasera stappo la bottiglia buona.
Secondo me hanno scritto male... Sono loro che ci hanno dato 9 milioni per tenercelo...
Forza Cagliari Sempre e Comunque - Si Riparte con CRB!!!  www.giginieddu.it - www.mystescrew.it
Operazione che cela movimenti di "collaborazioni future".
Sono propensa, a questo punto, a pensare che Barella è' divenuto di diritto un desiderio di Paratici e che le nostre panchine future, beneficeranno di neo-pseudo-calciatori.
Si prospetta un'alleanza di pessimo gusto social popolare, ma di forte impatto federale.....come a dire
.....ECCO, CI SIAMO ANCHE NOI!!!!!
Che il cielo ci assista.
Buona serata.
Ma per me sono soldi spesi proprio male. ..con 10 milioni pigliavi 3/4 giovani emergenti dalla serie B tipo Kouame del Genoa. ..se penso che lo abbiamo trattato e poi hanno preso Cerri mi sento maleSad
FORZA CAGLIARI
Cellino “If I was running a Fiat 500 in Italy, now I have the chance to run a Ferrari."
"...a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali,..."????
Ovvero? Le condizioni contrattuali prevedevano che facesse solo 1 gol in tutto il campionato e si infortunasse per una decina di partite?
Io invece la vedo diversamente : tutto gira intorno all'arrivo del pregiudicato fiscale Ronaldo e il fair play finanziario della rubentus e purtroppo il giulino è già entrato con entrambi i piedi nella melma del calcio. Come spiegare altrimenti il pagamento all'inter di 3 mil. per quella pippa di belgo l'anno scorso e lo spropositato prezzo "pagato"per Cerrilay ?e la valutazione di Del Fabbro l'anno scorso? E Romagna?
In realtà l'unico gol che ha fatto, lo ha fatto in Coppa Italia, quindi anche inutile.
Le prestabilite condizioni contrattuali suonano tanto di pagliacciata, dato che normalmente questi discorsi si fanno a fine stagione. Ma è in generale lavaiais in sé a suonare di pagliacciata.

Per la cronaca, non siamo i soli ad avere acquistato dalla Juve a prezzi esagerati. La Samp ha pagato 20 milioni per Audero, l'Udinese sempre 20 milioni per Mandragora ed il Genoa 15 milioni per Sturaro. Siamo in buona compagnia
Cagliari, personalizzato per tre. Problema al bicipite femorale per Cerri: Intanto le sue vacanze in Sardegna proseguono....
(19-02-2019, 20:07)Scudetto70 Ha scritto: Operazione che cela movimenti di "collaborazioni future".
Sono propensa, a questo punto, a pensare che Barella è' divenuto di diritto un desiderio di Paratici e che le nostre panchine future, beneficeranno di neo-pseudo-calciatori.
Si prospetta un'alleanza di pessimo gusto social popolare, ma di forte impatto federale.....come a dire
Che il cielo ci assista.
Buona serata.

Secondo me, da qui si può aprire il vaso di Pandora. La mia risposta è sì. Ovvero, facciamo (già) parte di un gruppetto di squadre, che servono alla Juve, e forse ad altre 3-4, per parcheggiare i giocatori che non sono ancora da "Juve" e per smaltire (dietro congruo corrispettivo, come nel caso di Cerri) quelli che non lo saranno più o mai.
Il punto è che non c'è solo il Cagliari in queste condizioni. L'intero calcio italiano è ormai questo, cioè un meccanismo stratificato e verticistico, in cui salire di livello è estremamente difficile, perché ci sono grosse barriere all'accesso. Ci basti pensare che da otto anni lo scudetto è vinto sempre dalla stessa squadra. E il monopolio non accenna a terminare.
Che il monopolio in Italia sia in mano ai gobbi e chiaro e lampante. ..commandano tutto. .arbitri. .mercato e prendono i migliori giovani italiani mentre agli altri  rimangono le briciole.
Noi siamo si può dire senza fare peccato una delle società su cui i gobbi si appoggiano per i loro loschi affari. .non siamo gli unici ma oltre questo mai crederò che Giulini abbia speso 10 milioni per Cerri .
Anzi sono convinto che da Cagliari non sia uscito un euro per questo affare.Big Grin
FORZA CAGLIARI
Cellino “If I was running a Fiat 500 in Italy, now I have the chance to run a Ferrari."
(19-02-2019, 21:54)amman Ha scritto:
(19-02-2019, 20:07)Scudetto70 Ha scritto: Operazione che cela movimenti di "collaborazioni future".
Che il cielo ci assista.
Buona serata.

Secondo me, da qui si può aprire il vaso di Pandora. La mia risposta è sì. Ovvero, facciamo (già) parte di un gruppetto di squadre, che servono alla Juve, e forse ad altre 3-4, per parcheggiare i giocatori che non sono ancora da "Juve" e per smaltire (dietro congruo corrispettivo, come nel caso di Cerri) quelli che non lo saranno più o mai.
Il punto è che non c'è solo il Cagliari in queste condizioni. L'intero calcio italiano è ormai questo, cioè un meccanismo stratificato e verticistico, in cui salire di livello è estremamente difficile, perché ci sono grosse barriere all'accesso. Ci basti pensare che da otto anni lo scudetto è vinto sempre dalla stessa squadra. E il monopolio non accenna a terminare.

Io non penso invece che siamo satellite (questo è il termine spesso usato di nessuno)... Sicuramente abbiamo fatto dei favori come in questo caso che ritorneranno su altri ...

Anche sul discorso Inter, non mi pare che abbiamo continuato con la loro collaborazioni...

Esistono dei canali preferenziali ? Quello si. . Giulini certamente ha facilità di fare affare con gli interisti e viceversa visto il suo passato che lo porta magari a contattare direttamente al cellulare della persona che vuole /ha bisogno di sentire... 

Con la Juve... Beh,  a parte Cerri non dimentichiamoci Romagna,  Padoin e Storari . .certamente i rapporti sono buoni...

E con Carli l'Empoli ha sfruttato questo rapporto per prendere Farias e Pajac...

Insomma, sono situazioni normali, penso. . Lo stesso Genoa pensate sia un satellite del Milan? Non penso proprio... Però è indubbio che ci sia un canale privilegiato da decenni..  E così via... 

Comunque sicuramente non abbiamo pagato 10 milioni, poco ma sicuro...
sono in lutto
Boh, ragazzi, continuate a dire che in realtà non paghiamo dieci milioni (e se non li paghiamo noi non li pagano nemmeno Udinese, Samp e Genoa). Si ma come è possibile che non si paghino? La Juve è quotata in borsa, non possono mentire. Quei soldi entrano veramente nelle loro tasche.
(20-02-2019, 00:38)Maju Ha scritto: sono in lutto

Noooo... Maju,  riprenditi! Vedrai è un brutto sogno... E in realtà Cerri non esiste... Big Grin
(20-02-2019, 00:22)theon Ha scritto:
(19-02-2019, 21:54)amman Ha scritto:
Che il cielo ci assista.
Buona serata.

Io non penso invece che siamo satellite (questo è il termine spesso usato di nessuno)... Sicuramente abbiamo fatto dei favori come in questo caso che ritorneranno su altri ...

Anche sul discorso Inter, non mi pare che abbiamo continuato con la loro collaborazioni...

Esistono dei canali preferenziali ? Quello si. . Giulini certamente ha facilità di fare affare con gli interisti e viceversa visto il suo passato che lo porta magari a contattare direttamente al cellulare della persona che vuole /ha bisogno di sentire... 

Con la Juve... Beh,  a parte Cerri non dimentichiamoci Romagna,  Padoin e Storari . .certamente i rapporti sono buoni...

E con Carli l'Empoli ha sfruttato questo rapporto per prendere Farias e Pajac...

Insomma, sono situazioni normali, penso. . Lo stesso Genoa pensate sia un satellite del Milan? Non penso proprio... Però è indubbio che ci sia un canale privilegiato da decenni..  E così via... 

Comunque sicuramente non abbiamo pagato 10 milioni, poco ma sicuro...

Sai, in senso stretto hai ragione, non siamo il satellite di nessuno. In senso un po' più ampio, invece, abbiamo un ruolo, così come le altre squadre, e questo ruolo è predefinito. Il nostro ruolo è di continuare a fare quello che facciamo ora.

Sul costo di Cerri, invece, penso che lo pagheremo proprio 10 milioni, magari in tre esercizi, ma sempre dieci milioni sono. La Juve è stata pubblica su questo punto, non è che ora a bilancio può comparire una roba diversa. Del resto quando si acquista dalla Juve un attaccante di 22 anni, che ha segnato 15 gol in serie B, non è che ti puoi aspettare di avere un prezzo scontato. L'affare per il Cagliari (sigh) è che lo si paga in tre anni.
Entro in modalità paranoico.

Secondo me l'idea era prendere Cerri, farlo crescere una stagione all'ombra del Pavo (ricordo che si diceva che avremmo giocato con due torri), salutare Pavo a giugno possibilmente facendo una plusvalenza e puntare su Cerri a partire dal campionato 2019/20. Mi auguro che le cose non vadano così.
(20-02-2019, 14:21)Stefano 84 Ha scritto: Entro in modalità paranoico.

Secondo me l'idea era prendere Cerri, farlo crescere una stagione all'ombra del Pavo (ricordo che si diceva che avremmo giocato con due torri), salutare Pavo a giugno possibilmente facendo una plusvalenza e puntare su Cerri a partire dal campionato 2019/20. Mi auguro che le cose non vadano così.
in reltàl'idea è proprio quella..nella mente malata di giulini cerri è il sostituto per pavo quando per età o denaro non sarà più a cagliari.

perchè questo è davvero covinto che quello gli esplode fra le mani..il grande intenditore di calcio.
Giulini ha paragonato Cerri al Barolo. Più invecchia e più è buono.
Piccolina la fregatura.
Secondo me, deve ambientarsi.

[-]
Tags
cerri cagliari calcio riscattato ufficiale giocatore rossoblu calciomercato

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Riscattato Cerri (Ufficiale)00