Questo Forum fa uso di cookie
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di accesso se siete registrati, e la vostra ultima visita se non lo siete. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito web e non costituiscono un rischio per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie verrà memorizzato nel vostro browser indipendentemente dalla scelta per evitare che vi venga posta di nuovo questa domanda. Potrai modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mystes Dance Company
Ciao a tutti. Come in passato, anche se oramai era da parecchio che non postavo niente su di me, voglio condividere con voi la mia vita, la mia famiglia, il mio lavoro, ovvero: i Mystes. Visti i miei orari strani di lavoro voglio tranquillizzarvi: non faccio il contrabbandiere, ma l'insegnante di danza e il coreografo. Purtroppo in Italia ancora questo tipo di mestiere non è considerato un vero lavoro, ma ancora per tanti è come se fossi un nullafacente nonostante abbia Partita Iva, pago tasse e contributi come tutti... Ma la vita è così... e mi ci sono abituato... Ma purtroppo fare l'artista in qualsiasi ambito qua è dura... e quindi, nonostante un lavoro particolare che ti porta a non avere spesso sabati e domeniche libere, e ti porta a tornare a cenare a mezzanotte tutte le sere... Non si fa una beata cippa... Vabbè, così va qua... Big Grin

Ad ogni modo, ricordo quando su CRB postavo dei miei lavori, così contento di fare vedere 4 / 7 minuti di lavori... Mi vien da sorridere... Grazie a Dio il tutto è andato avanti: I Mystes (la mia creazione, la mia vita) sono una realtà che ha avuto l'onore di portare la danza urbana (nella nostra chiave elettronica/sperimentale) in posti dove prima non era mai stata... Infatti abbiamo avuto l'onore di portare il tutto in diversi Festival (Nazionali ed Internazionali) ,ma soprattutto in posti artistici di importanza storica in cui prima nessun ballerino di Hip Hop aveva mai avuto l'onore di metter piede: Santa Maria Novella, Gli Uffizi di Firenze, il Museo del Bargello... La difficoltà è sempre uscire dall'ambito Toscano, ma pian piano speriamo di arrivare anche a quello... La strada è ancor lunga, ma pian piano ci si farà. .. Nel frattempo continuiamo a portare le nostre storie in una decina di spettacoli l'anno nei teatri, speriamo di aumentare ulteriormente la nostra presenza sul palcoscenico ... Speriamo...  Smile

Oltre questo il tipo di lavoro è cambiato, arrivando a portare "produzioni" dai 30 ai 55 minuti... Lungi da me da mostrarvi tutti questi minutaggi (Solo dal vivo, ma vi presento giusto 2 promo di qualche minuto dei vari presenti, sperando di fare cosa gradita) e contento di condividere con voi il mio Mondo... 

Chapter I (ultimo lavoro, portato al Florence Dance Festival del 2018 a Santa Maria Novella)

Lucida Follia
(Riassunto dell'esperienza incredibile agli Uffizi nel Settembre 2017: di ballato c'è poco causa spazi ridottissimi, ma una delle esperienze più forti sicuramente... Solamente preparare il tutto a Uffizi chiusi al pubblico, e quindi deserti, in mezzo a tutte quelle opere d'arte... Davvero indimenticabile... )

Buona visione!!
Forza Cagliari Sempre e Comunque - Si Riparte con CRB!!!  www.giginieddu.it - www.mystescrew.it
Molto belli Theon complimenti per il tuo lavoro e lasciale parlare le malelingue la verità è che per emergere per un artista è molto difficile.
Però guadagnarsi il pane onestamente è una cosa che rende orgogliosi e ti da la forza di non mollare mai.
FORZA CAGLIARI
Cellino “If I was running a Fiat 500 in Italy, now I have the chance to run a Ferrari."
Bravo Gigi  2thumbsup
Bravo !!
2thumbsup 2thumbsup 2thumbsup
Complimenti bravo, l'hip hop l'ho conosciuto grazie a mia figlia che ha fatto per tre anni danza moderna ,tra l'altro l'ultimo anno il suo insegnante era un ragazzo sardo penso di Cagliari
Grazie, a tutti.

@Quagliozzi , si.. In realtà il lavoro che faccio come coreografo spazia tra i vari stili di Hip Hop per passare al contemporaneo, floorwork e teatro danza, essendo tutti o professionisti onballerini a Ballerini a 360 gradi,  o insegnanti a loro volta di classica, moderna, Hip Hop... 

Il discorso Hip Hop nudo e crudo (nei suoi innumerevoli stili) lo faccio nei vari corsi, durante la settimana, come insegnante... Te di che zona sei, Emilia Romagna,  se non ricordo male? Là ci sono alcuni ballerini della Sarda Family che bazzicano dalle vostre parti (Giusto per dire che siamo ovunque ), una delle più importanti Crew a livello nazionale / internazionale...
Forza Cagliari Sempre e Comunque - Si Riparte con CRB!!!  www.giginieddu.it - www.mystescrew.it
Si abito a Parma
(03-02-2019, 19:57)Quagliozzi Ha scritto: Si abito a Parma

Infatti là ci sono due della Sarda Family... Senti se per caso aveva un certo Gabriel come insegnante... L'altro ricordo il nome, ci eravamo conosciuti in quanto eravamo i giurati per un delle Competizioni qualche anno fa...
Allora ho chiesto a mia figlia e mi ha detto che si chiama Lele ma il cognome non lo ricorda
(03-02-2019, 21:38)Quagliozzi Ha scritto: Allora ho chiesto a mia figlia e mi ha detto che si chiama Lele ma il cognome non lo ricorda

Sisi, è l'altro di cui non ricordavo il nome... Capito... Molto bravo Smile

[-]
Tags
mystes dance urban company festival danza hiphop

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Mystes Dance Company00