Questo Forum fa uso di cookie
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di accesso se siete registrati, e la vostra ultima visita se non lo siete. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito web e non costituiscono un rischio per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie verrà memorizzato nel vostro browser indipendentemente dalla scelta per evitare che vi venga posta di nuovo questa domanda. Potrai modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Musica Automata (Per Appassionati di Musica e Non)
Voglio mettervi a conoscenza di un progetto che mi ha appassionato: un musicista fiorentino, che opera nella musica elettronica da tantissimi anni, Leonardo Barbadoro, in arte Koolmorf Widesen, sta cercando da diversi anni di creare un album interamente suonato da un'orchestra interamente suonata meccanicamente da Robot e marchingegni elettronici comandati a loro volta da lui. 

Il fatto di provare a far suonare meccanicamente alcuni strumenti o un'orchestra direttamente da robot non è certamente un'idea innovativa, altri grandi lo hanno realizzato (il primo che mi viene in mente è Aphex Twin), ma penso che la novità sia quella di creare un intero album in questo senso, oltre che creare delle performance live come se fossero dei veri concerti. 

Io personalmente, da appassionato si musica elettronica, live electronics, arte performativa e tecnologia non posso che esserne entusiasta e volevo farvelo conoscere: Io lo conosco come artista da almeno 15 anni, e ho scoperto per puro caso che è di Firenze. Prima o poi lo contatterò, anche per provare a fare delle collaborazioni.

Ecco qua sotto il video di presentazione del progetto. 

Buona Visione.

Benvenuti nel Futuro   Wink
Forza Cagliari Sempre e Comunque - Si Riparte con CRB!!!  www.giginieddu.it - www.mystescrew.it
Grazie Theon. Non conoscevo l'artista, il video che hai postato è molto interessante. Ottimo progetto di sperimentazione il connubio tra tecnologia e musica inteso come e quanto la tecnologia possa portare lo strumento a esplorare le frontiere dell'orecchio umano. Lo seguirò di sicuro.
Bel progetto.
A me piacciono pure questi:
https://youtu.be/TaY7vohLXK4
(13-02-2019, 19:55)Bradipo Ha scritto: Bel progetto.
A me piacciono pure questi:
https://youtu.be/TaY7vohLXK4

Fighi... non li conoscevo... 2thumbsup

Comunque lui riprende il lavoro di questi sotto (lo dice anche nella presentazione):

Forza Cagliari Sempre e Comunque - Si Riparte con CRB!!!  www.giginieddu.it - www.mystescrew.it

[-]
Tags
non automata di appassionati musica e per

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Musica Automata (Per Appassionati di Musica e Non)00