Questo Forum fa uso di cookie
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di accesso se siete registrati, e la vostra ultima visita se non lo siete. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito web e non costituiscono un rischio per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie verrà memorizzato nel vostro browser indipendentemente dalla scelta per evitare che vi venga posta di nuovo questa domanda. Potrai modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LECCE - CASTEDDU: LA (LUNGA) ATTESA E IL MATCH
Ecco l'undici titolare ... Uguale a ieri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.
Forza Cagliari Sempre e Comunque - Si Riparte con CRB!!!  www.giginieddu.it - www.mystescrew.it
Ecco l'undici titolare ... Uguale a ieri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.
Forza Cagliari Sempre e Comunque - Si Riparte con CRB!!!  www.giginieddu.it - www.mystescrew.it
gara intelligente nonostante il cambio teniamo bene il ritmo a centrocampo dove li sovrastiamo in alcuni punti
male lyko ammonito e anche rog giallo ultimi secondi

si deve fare il secondo subito per chiuderla.
Cagliari è tutto per noi....  e io lo soooooo
perchè non resto a casa!

[Immagine: 1050219756.jpg]
Non l'ho vista ma mi sembra di poter dire che abbiamo perso altri due punti con una neopromossa.
Ribadisco... Gara messa in cassaforte... E invece perdita di testa degli ultimi 10 minuti... E vittoria buttata nel cesso... 

E ora staremo senza Olsen almeno per 4 partite..  senA parole... Faccio fatica a commentare, oggi...
2 punti contro le 3 neopromosse.
3 grosse cazzate:
- Maran che toglie Simeone per mettere Ionita, così hai fatto capire a Liverani che hai paura, su quel campo pesante forse qualcosa di buono poteva tirarlo fuori Cerri;
- Cacciatore deve lasciar entrare il pallone ma forse è stato un gesto istintivo, forse...;
- Olsen non doveva assolutamente rispondere alle provocazioni di Lapadula, così facendo ha incattivito la partita e non ne avevamo certo bisogno.
C'era un tempo in cui festeggiavo i pareggi esterni adesso mi incazzo...
Per me abbiamo dominato fino al 60simo come con la Fiorentina. Nandez e JP si sono mangiati due occasioni colossali per fare il 2-0 che poi ha fatto Nainggolan. Poi mi è parso che sul 2-0, un pò come con la Fiorentina, anzichè cercare di fare il terzo ci siamo un pò seduti pensando di gestirla.
L'ingresso di Ionita ci poteva stare, Simeone non aveva fatto molto fino a quel momento e rinforzava il centrocampo.
Dopodichè mi è parso che l'ingresso di Farias sia stato determinante. L'azione del rigore è merito suo e secondo me l'errore di Cacciatore è madornale. L'avrei capito da uno giovane come Faragò ma Cacciatore visto che non corre almeno un pò di esperienza deve averla.
Poi Olsen ha sbagliato, ma Lapadula l'ha aggredito ed è umano reagire.
E poi lì non ho capito le sostituzioni. Posso al limite capire che tolga Rog (non tanto perchè tiene palla), ma Maran ha tolto il nostro uomo migliore (Nainggolan), che oramai è evidente che sia il vero allenatore della squadra, basta vedere come dialoga e brontola con i compagni in campo. Uscito lui il buio.
Oltretutto dopo due minuti Cigarini aveva i crampi, quindi cacchio almeno chiedi ai giocatori come stanno prima di fare i cambi.

Comunque alla fine è andata anche bene, fosse durata altri 5 minuti l'avremmo persa, i giocatori alla fine erano completamente in palla in nove e senza il loro faro.
Unica nota di merito a Pisacane che solleva Farias da terra dopo che si era buttato in area e se lo stava per mangiare vivo.
Da notare che se avessimo avuto un attaccante decente in rosa, Maran l'avrebbe utilizzato sul finale per tenere in apprensione la loro difesa, invece ci siamo ritrovati schiacciati e con 70 metri di campo totalmente liberi per le loro avanzate, oramai accerchiati.
Come previsto, stiamo cominciando a pagare la completa assenza di ricambi nel reparto avanzato.
Il nanosecondo va comunque sul podio...
(25-11-2019, 21:35)cidrolin Ha scritto: Per me abbiamo dominato fino al 60simo come con la Fiorentina. Nandez e JP si sono mangiati due occasioni colossali per fare il 2-0 che poi ha fatto Nainggolan. Poi mi è parso che sul 2-0, un pò come con la Fiorentina, anzichè cercare di fare il terzo ci siamo un pò seduti pensando di gestirla.
L'ingresso di Ionita ci poteva stare, Simeone non aveva fatto molto fino a quel momento e rinforzava il centrocampo.
Dopodichè mi è parso che l'ingresso di Farias sia stato determinante. L'azione del rigore è merito suo e secondo me l'errore di Cacciatore è madornale. L'avrei capito da uno giovane come Faragò ma Cacciatore visto che non corre almeno un pò di esperienza deve averla.
Poi Olsen ha sbagliato, ma Lapadula l'ha aggredito ed è umano reagire.
E poi lì non ho capito le sostituzioni. Posso al limite capire che tolga Rog (non tanto perchè tiene palla), ma Maran ha tolto il nostro uomo migliore (Nainggolan), che oramai è evidente che sia il vero allenatore della squadra, basta vedere come dialoga e brontola con i compagni in campo. Uscito lui il buio.
Oltretutto dopo due minuti Cigarini aveva i crampi, quindi cacchio almeno chiedi ai giocatori come stanno prima di fare i cambi.

Comunque alla fine è andata anche bene, fosse durata altri 5 minuti l'avremmo persa, i giocatori alla fine erano completamente in palla in nove e senza il loro faro.
Unica nota di merito a Pisacane che solleva Farias da terra dopo che si era buttato in area e se lo stava per mangiare vivo.
Sinceramente io scuso più il gesto istintivo di Cacciatore, che la pantomima isterica di Olsen. Anche in 10, con Olsen in campo, la partita si poteva vincere. A quel punto, uno tra Nainggolan e Rog sarebbe rimasto in campo. Avremmo potuto reggere. Ma tra Olsen e la cazzata di Maran, di togliere contemporaneamente i nostri due migliori giocatori, ci siamo suicidati. 
A me poi fa incazzare che la fortuna ci stava dando una grossa mano oggi, con il rigore insperato. Abbiamo davvero buttato via due punti. Fanno quattro con la partita di Torino.
Errori madornali e Maran dovrebbe vergognarsi per come ha impostato la squadra.
Anche sul 2 - 0 facevamo cagare.
Il Lecce non ha rubato nulla. Anzi..
Continuo a ritenerlo un allenatore mediocre.
(25-11-2019, 22:57)Renzo Ha scritto: Errori madornali e Maran dovrebbe vergognarsi per come ha impostato la squadra.
Anche sul 2 - 0 facevamo cagare.
Il Lecce non ha rubato nulla. Anzi..
Continuo a ritenerlo un allenatore mediocre.

Sostanzialmente d'accordo, può anche vincere lo scudetto, lo vincerebbe la squadra non lui, che ritengo un allenatore mediocre.
Comunque ripensando a mente fredda la partita l'abbiamo buttata via molto prima.
Nel senso che l'errore l'ha fatto Maran togliendo Simeone e mettendo Ionita (che avrebbe potuto mettere lo stesso al posto di Nandez che non mi pareva un granchè ieri, forse era stanco, tra l'altro il secondo gol del Lecce mi sa che è colpa sua che si è perso il tizio che ha fatto gol, e io avrei messo anche Oliva per Cigarini. Tra parentesi ricordo che Oliva ha giocato due partite da titolare contro Napoli e Atalanta fuori casa, e le abbiamo vinte entrambe). Quello e il contemporaneo ingresso di Farias che è stato determinante nel dare coraggio al Lecce, e ci ha fatto quasi perdere la partita, ci è andata anche bene che abbiamo pareggiato.

Io spero che Maran abbia capito l'errore commesso. Stavamo dominando in quel momento e dovevamo continuare ad attaccare per fare il 3-0. Purtroppo non siamo una squadra capace di gestire il risultato, si è visto anche con la Fiorentina nei minuti finali.
Abbiamo un ottimo centrocampo ma la difesa (che ha preso pochi gol perchè è coperta meglio dal centrocampo quest'anno) è una difesa mediocre o comunque da medio-bassa classifica. E non abbiamo rincalzi in attacco all'altezza come ha detto Xyu. Avessimo avuto noi Farias come cambio per Simeone avremo vinto in carrozza.
Oltre al fatto che io, se proprio voleva mettere un difensore per Cacciatore, avrei messo il polacco e spostato Pisacane a destra. Ma mi sa che la prima partita il polacco la gioca il prossimo campionato se va bene, vedi Oliva lo scorso anno.
Per me si sono cagati sotto... tutti devono ancora capire dove possono e vogliono arrivare il nervosismo è dato da questo... sul 2-0 la partita la porti a casa perché metti un muro davanti e proteggi la palla cn il campo pesante hai piu vantaggi se difendi
Corti, Lamagni, Longobucco, Casagrande, Ciampoli, Brugnera, Quagliozzi, Bellini, Piras, Marchetti, Selvaggi
Farias non l'hanno voluto. Hanno fatto di tutto per mandarlo via facendogli fare panchina. Hanno preferito Cerri e ho detto tutto.
(26-11-2019, 21:14)cidrolin Ha scritto: Comunque ripensando a mente fredda la partita l'abbiamo buttata via molto prima.
Nel senso che l'errore l'ha fatto Maran togliendo Simeone e mettendo Ionita (che avrebbe potuto mettere lo stesso al posto di Nandez che non mi pareva un granchè ieri, forse era stanco, tra l'altro il secondo gol del Lecce mi sa che è colpa sua che si è perso il tizio che ha fatto gol, e io avrei messo anche Oliva per Cigarini. Tra parentesi ricordo che Oliva ha giocato due partite da titolare contro Napoli e Atalanta fuori casa, e le abbiamo vinte entrambe). Quello e il contemporaneo ingresso di Farias che è stato determinante nel dare coraggio al Lecce, e ci ha fatto quasi perdere la partita, ci è andata anche bene che abbiamo pareggiato.

Io spero che Maran abbia capito l'errore commesso. Stavamo dominando in quel momento e dovevamo continuare ad attaccare per fare il 3-0. Purtroppo non siamo una squadra capace di gestire il risultato, si è visto anche con la Fiorentina nei minuti finali.
Abbiamo un ottimo centrocampo ma la difesa (che ha preso pochi gol perchè è coperta meglio dal centrocampo quest'anno) è una difesa mediocre o comunque da medio-bassa classifica. E non abbiamo rincalzi in attacco all'altezza come ha detto Xyu. Avessimo avuto noi Farias come cambio per Simeone avremo vinto in carrozza.
Oltre al fatto che io, se proprio voleva mettere un difensore per Cacciatore, avrei messo il polacco e spostato Pisacane a destra. Ma mi sa che la prima partita il polacco la gioca il prossimo campionato se va bene, vedi Oliva lo scorso anno.

Abbiamo semplicemente giocato anzi non giocato un pessimo match che stavamo vincendo grazie al culo del rigore e al primo tiro in porta del Cagliari con rete di Radja e questo dice tutto. Poi Maran ha perso la testa o si è cagato addosso perchè è riuscito a sbagliare tutti i cambi. Sicuramente non se la sentiva di far entrare Cerri , mossa obbligata se esce Simeone poi dopo la rete non ha capito più niente. 
 Forse ci stiamo montando la testa :-)

(26-11-2019, 23:37)Renzo Ha scritto: Farias non l'hanno voluto. Hanno fatto di tutto per mandarlo via facendogli fare panchina. Hanno preferito Cerri e ho detto tutto.

Scherzi,  vero?  Rimpiangi Farias?   Confused
Gianni non sono d'accordo con quello che dici (credo che sia la prima volta in assoluto). Il gol di Nainggolan è arrivato dopo che Nandez si è mangiato un gol con un diagonale finito fuori di pochissimo e dopo che Joao si è bruciato un contropiede in cui era solo davanti al portiere ed è scivolato sull'erba. Sul 2-0 la partita era già chiusa.
Poi volevo aggiungere che io rimpiango Farias, tantissimo...

[-]
Tags
attesa il lecce lunga la casteddu e match

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

LECCE - CASTEDDU: LA (LUNGA) ATTESA E IL MATCH00