Questo Forum fa uso di cookie
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di accesso se siete registrati, e la vostra ultima visita se non lo siete. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito web e non costituiscono un rischio per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie verrà memorizzato nel vostro browser indipendentemente dalla scelta per evitare che vi venga posta di nuovo questa domanda. Potrai modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LECCE - CASTEDDU: LA (LUNGA) ATTESA E IL MATCH
Non credevo che questo ricordo d'infanzia avrebbe suscitato tanti commenti. Per me è forse il primo ricordo concreto relativo al Cagliari, ma definirlo cazzata non mi pare esagerato.
(21-11-2019, 18:32)francesco Ha scritto: Fu Riva a rinunciare a rientrare perchè non amava i metodi di Toneatto che faceva il sergente di ferro e maltrattava i giocatori. Riva non ebbe mai a che fare con Toneatto visto che era impegnato nella riabilitazione e decise di smettere ancora prima di aggregarsi alla squadra e ritrovarsi agli ordini di Toneatto.
Fonte: Luigi Riva.

L'ipotesi (per meglio dire la cazzata) di impiegare Riva nei calci piazzati circolò molto tempo dopo. Almeno 2-3 anni dopo

Confermo.  Exclamation
Ricordo che annuncio'il ritiro prima di Pasqua con una punta di amarezza e una poco velata amara critica alla società.
(21-11-2019, 19:10)italuc Ha scritto: Non credevo che questo ricordo d'infanzia avrebbe suscitato tanti commenti. Per me è forse il primo ricordo concreto relativo al Cagliari, ma definirlo cazzata non mi pare esagerato.

cazzata perchè fu messa in giro 2-3 anni dopo il ritiro di Riva da parte di qualche giornalista che durante gli allenamenti del Cagliari aveva notato che ogni tanto Riva amava cimentarsi con successo nel suo proverbiale tiro. L'ipotesi era quella di avere un giocatore che avrebbe pascolato durante la partita salvo poi presentarsi a battere le punizioni.
Peccato che si prescindeva dal temperamento di Riva che difficilmente si sarebbe prestato a quel modo di interpretare la partita e soprattutto si prescindevaì dalle condizioni del fisico di Riva ,distrutto da una storia di infortuni gravissimi, condizioni incompatibili con l'attività agonistica (basta pensare al modo in cui si procurò l'incidente nel Febbraio del 76).
Ed a fugare ogni dubbio anni dopo Riva parlò della possibilità di rientrare nel Cagliari in serie B, disse di avere rinunciato per le ragioni che ho esposto prima ed a proposito del fatto che la definitività del suo ritiro non era stata presa sul serio da tutti disse testualmente: "stanno ancora aspettando"
Ultimo campionato '76-'77 ma non disputò nessuna partita.
gara a rischio per allerta meteo
Babacar e Mancosu out.
Attenzione a Farias e ai suoi canini avvelenati [Immagine: icon_mrgreen.gif]
Lo so che dobbiamo essere umili, volare bassi e non pensare alla classifica... ma con la Lazio il Sassuolo ha pareggiato alla fine del primo tempo, poi la Lazio ha vinto con gol all'ultimo minuto. Ha vinto anche la Roma. Se perdessimo saremmo quinti da soli due punti sopra l'Atalanta...
Oggi esiste un solo risultato.
Quello finale?
Secondo me oggi, vista la giornata, dovremo essere umidi.
(24-11-2019, 18:22)italuc Ha scritto: Lo so che dobbiamo essere umili, volare bassi e non pensare alla classifica... ma con la Lazio il Sassuolo ha pareggiato alla fine del primo tempo, poi la Lazio ha vinto con gol all'ultimo minuto. Ha vinto anche la Roma. Se perdessimo saremmo quinti da soli due punti sopra l'Atalanta...

che ti aspettavi?
ai piani alti corrono tutti e se non fai punti ti superano.

per quello dicevo che se il cagliari vuole davvero ambire all'europa deve cominciare a trattare le vittorie come la norma invece che andare all'aereoporto a festeggiare come se si fosse vinto qualcosa...il ritmo è e resterà forsennato da qui a fine campionato, per questo è imperativo mettere la testa giù e lavorare pensando gara per gara.
Ecco le formazioni Ufficiali:

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. Allenatore: Rolando Maran.
Forza Cagliari Sempre e Comunque - Si Riparte con CRB!!!  www.giginieddu.it - www.mystescrew.it
Un nubifragio. difficile giocarla.
Il Cagliari non vuole giocare, hanno paura che la veda Theon. Se non giocano rimandano a domani alle 18, mannaggia nemmeno io la posso vedere.
Anch'io domani lavoro, mannaggia.
anche io domani ufficio se davvero è rinviata per le 6...ma giusto non giocare
Domani alle 15
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2019...ultato-gol
Grandi!!! Se non fossi ancora mezzo malato, potrei riuscire a vederla uguale, visto ho delle pause il pomeriggio, e organizzandomi dovrei riuscire a vederla  Bandiera Cagliari
Forza Cagliari Sempre e Comunque - Si Riparte con CRB!!!  www.giginieddu.it - www.mystescrew.it
(24-11-2019, 22:44)theon Ha scritto: Grandi!!! Se non fossi ancora mezzo malato, potrei riuscire a vederla uguale, visto ho delle pause il pomeriggio, e organizzandomi dovrei riuscire a vederla  Bandiera Cagliari

[Immagine: tie.gif]
Ecco l'undici titolare ... Uguale a ieri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

[-]
Tags
attesa il lecce lunga la casteddu e match

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

LECCE - CASTEDDU: LA (LUNGA) ATTESA E IL MATCH00