Questo Forum fa uso di cookie
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di accesso se siete registrati, e la vostra ultima visita se non lo siete. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito web e non costituiscono un rischio per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie verrà memorizzato nel vostro browser indipendentemente dalla scelta per evitare che vi venga posta di nuovo questa domanda. Potrai modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il Topic delle discussioni tecnico-tattiche
Ciao a tutti. Vorrei riaprire un topic che avevamo qualche tempo fa e che era stato un po’ drenato nel periodo rastelliano. Sebbene io di calcio ne capisca poco, mi piacerebbe leggere i vostri pareri.

Ho un tema che mi sta a cuore al momento, ovvero il modulo di base che giochiamo in questo campionato, ovvero quello con il trequartista. La cosa che mi lascia perplesso è che abbiamo scelto questo modulo pur non avendo trequartisti di ruolo, il che è piuttosto paradossale. Se non fosse che il ritorno al 4-3-1-2 sia stato annunciato da Carli prima ancora che Maran vedesse i suoi giocatori all’opera. Ora, complice l’infortunio a Castro ed il fatto che abbiamo discreti esterni inutilizzati o non sfruttati al meglio, non sarebbe il caso, in linea di principio, di schierarci con un 4-4-2 o un 4-4-1-1, con JP dietro a Pavoletti? E perché non orientare anche il calciomercato verso questo modulo, così almeno schieriamo la gente nel suo ruolo naturale? Cosa ne pensate?
Che hai ragione, ma purtroppo è Crapa Pelata l'allenatore.
e se ho ragione cosa facciamo, chiudo il topic?
L'unica correzione tecnico tattica la farei a bue grasso
Lo manderei di nuovo a Perugia a lavorare sulla testa perché
Potrebbe fare molto di più si sente arrivato si sente da big ed è
Arrogante e supponente fa quasi rabbia a guardarlo
Cagliari è tutto per noi....  e io lo soooooo
perchè non resto a casa!

[Immagine: 1050219756.jpg]
Boh, a me non sembra arrogante e supponente, semplicemente non è (ancora, speriamo) adeguato a giocare titolare in serie A.
(22-12-2018, 17:30)amman Ha scritto: Boh, a me non sembra arrogante e supponente, semplicemente non è (ancora, speriamo) adeguato a giocare titolare in serie A.

Lo è perché non li vedo battersi sudare e provarci
Paradossalmente gli preferirei larrivey almeno lui ci metteva 
Animo .... questo sembra un rassegnato
Cagliari è tutto per noi....  e io lo soooooo
perchè non resto a casa!

[Immagine: 1050219756.jpg]
https://www.centotrentuno.com/news/pejo-...difensiva/

Prove di 352... che ne pensate? Sarebbe la volta buona che possiamo sfruttare Pajac
Forza Cagliari Sempre e Comunque - Si Riparte con CRB!!!  www.giginieddu.it - www.mystescrew.it
Con l'arrivo di Simeone e l'infortunio di Pavoletti, secondo voi non può essere l'occasione per provare il 4321?

Vista la pochezza dei nostri attaccanti e il centrocampo molto folto, e di qualità, non pensiate sia un modulo da provare anziché il 352?

Si recupera Cigarini come play, affiancato da Rog e.Nandez, e si inserisce il Njnja e Castro sulla trequarti...

Sarebbe così brutta come cosa?
Forza Cagliari Sempre e Comunque - Si Riparte con CRB!!!  www.giginieddu.it - www.mystescrew.it
è sempre un modulo difensivo Theon, noi abbiamo un problema enorme in zona goal non solo per gli uomini ma prorpio per il tipo di gioco
Ormai c'è la dobbiamo giocare con il 4.3.1.2 , poi con la sosta di 15 giorni , vedremo che accorgimenti utili troverà Maran.
Con l'Inter poi, vista la forza dei milanesi, penso che Ninja giocherà ancora davanti alla difesa; per me il miglior rombo, a parte quello alla griglia, è:

------------Ninja
Nandez               Rog
-----------Castro

Simeone      Pedro

Speramo bene.
Ecco il punto di vista di Vittorio Sanna sul discorso tattico, soprattutto sul discorso Nainggolan (cosa che abbiamo detto tutti più volte):

(30-08-2019, 12:46)theon Ha scritto: Con l'arrivo di Simeone e l'infortunio di Pavoletti, secondo voi non può essere l'occasione per provare il 4321?

Vista la pochezza dei nostri attaccanti e il centrocampo molto folto, e di qualità, non pensiate sia un modulo da provare anziché il 352?

Si recupera Cigarini come play, affiancato da Rog e.Nandez, e si inserisce il Njnja e Castro sulla trequarti...

Sarebbe così brutta come cosa?
A me il 4-3-2-1, vista la presenza di tanti centrocampisti di valore, ed il fatto che, senza Pavoletti, il nostro gioco d'attacco dovrà cambiare, sembra una conseguenza inevitabile. Ma ci vedrei bene anche un 4-2-3-1.
La cosa che invece non dovrebbe cambiare sono i cross dalla trequarti per la testa dell'attaccante (Simeone Wink )
Interessante articolo sul discorso Ninka:

Cagliari, puoi fare a meno del Ninja?
https://www.centotrentuno.com/opinioni/c...ainggolan/

Sicuramente l'arrivo di Nainggolan ha scombussolato i piani di Maran... Personalmente preferisco vedere il il Ninja come trequartista, renderebbe sicuramente di più... Per me, visto la nostra pochezza in attacco, e visto che di Cigarini/Oliva (per dire un play) ne abbiamo bisogno come il pane, ribadisco che non mi dispiacerebbe vedere un 4321, con Castro e Ninja davanti con l'unico Simeone davanti... Sennò, semplicemente, inizia ad alternare per bene tutti i centrocampisti, ma lasciando sempre un regista di ruolo... (sempre che Oliva lo sappia fare, prevenendo anche lui da altri ruoli, se non ricordo male...
Vedendo queste prime partite ho notato che il centrocampista più tecnico e dinamico del Cagliari é Rog; Nandez è dinamico e potente, Ninja lo conosciamo bene, a mezzala gioca assai bene, non potendo prescindere dal regista classico, ovvero Cigarini, non vedo perché non schierare Rog a trequartista, visto al momento, il non perfetto stato di forma di Castro.
Sembra l'uovo di Colombo, si va avanti col 4.3.1.2 che la squadra conosce, con gli interpreti giusti, nel posto giusto.
(17-09-2019, 13:38)Tuco Ha scritto: Vedendo queste prime partite ho notato che il centrocampista più tecnico e dinamico del Cagliari é Rog; Nandez è dinamico e potente, Ninja lo conosciamo bene, a mezzala gioca assai bene, non potendo prescindere dal regista classico, ovvero Cigarini, non vedo perché non schierare Rog a trequartista, visto al momento, il non perfetto stato di forma di Castro.
Sembra l'uovo di Colombo, si va avanti col 4.3.1.2 che la squadra conosce, con gli interpreti giusti, nel posto giusto.

troppo facile per il genio
Giusto per avere qualche dato in più... Fonte: Corriere dello Sport

[Immagine: 20190918-101857.jpg]

[-]
Tags
il tattiche tecnico topic discussioni delle

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Il Topic delle discussioni tecnico-tattiche00