Purtroppo il pesce puzza dalla testa.... Recentemente Lega e Meloni hanno detto che Imagine di Lennon era una canzone bolscevica, brutta perché priva di identità di popolo... Il vero problema è l'ignoranza, perché Lennon scrisse Imagine nel 1971 , in piena guerra del Vietnam, quando a Parigi Le Duc Tho e Kissinger iniziavano i primi dialoghi per la tregua; Imagine è una canzone per la pace e sulla pace, e chi può negare che il feroce credo di identità nazionale non abbia contribuito nella storia allo scoppio dei conflitti ? Solo degli ignoranti...che hanno un elettorato di ignoranti.
Per rendere più leggero il momento di incazzatura, posto questa ricostruzione "storica". Fresco di visione dell'ultima stagione di Deutschland 83/6/9 ho fatto una rapida ricerca su youtube riguardo la quotidianità nella ex-DDR e tra le varie cose Ostalghiche è apparso questo piccolo capolavoro. Buona visione
Ho appena finito di vedere la serie tv "The Last Ship".
Sembra che avessero già previsto il futuro. Tantissime analogie con l'epidemia attuale.
Voto: *****
Se l'è andata a cercare rilanciando dai social senza filtrare. Chi l'ha postata, quando saprà che una tv italiana l'ha mandata in diretta credendola vera, piange dal ridere.
Lo scemo è piuttosto famoso per altre boiate in Puglia per la questione xilella ma con questo ha raggiunto l'Olimpo dei pirla
Si, lui devastante, ma il resto, ed intendo tutti, fradici di prosopopea ottocentesca, carichi di petizioni di principio, per cosa? Per non dire esplicitamente che la torta da 209 miliardi deve essere ripartita, che tutti tengono collegio, che il perfido Conte vuole arrogare a se l'arbitrio di decidere chi smazza la torta. Ma lo dicessero, sinistrati, destricoli e centro-cazzari: vogliamo la nostra parte! Il poeta stellato, con la supercazzola al glucosio, in fondo ha reso meglio di altri l'essenza del momento. Che poi l'abbia fatto consapevolmente, se ne può discutere.