Questo Forum fa uso di cookie
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di accesso se siete registrati, e la vostra ultima visita se non lo siete. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito web e non costituiscono un rischio per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie verrà memorizzato nel vostro browser indipendentemente dalla scelta per evitare che vi venga posta di nuovo questa domanda. Potrai modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coronavirus
Ho aperto il topic per capirne qualcosa in piu se qualcuno ha competenza in materia o opinioni in merito. Comunque le notizie dei vari esperti e scienziati in non mi sembrano chiare.. la sensazione è che siamo in alto mare perché non sanno bene cosa hanno di fronte
Corti, Lamagni, Longobucco, Casagrande, Ciampoli, Brugnera, Quagliozzi, Bellini, Piras, Marchetti, Selvaggi
Per ora sappiamo che il coronavirus in questione si trasmette facilmente come l'influenza e provoca una malattia, almeno in teoria, più grave, se è vero che dei 150 casi positivi ben 26 sono ricoverati in Rianimazione (nell'influenza è lo 0,003 %). Perchè il numero di casi ieri cresceva di ora in ora e da diverse ore sembra essere quasi fermo? Dopo il primi casi hanno fatto in poche ore 3-4000 test, e in poco tempo sono arrivati i risultati, quindi non è che sabato c'erano 5 malati e domenica notte 150, semplicemente era il resoconto delle positività. Queste cose che ho detto al momento sono oggettive. Cosa succederà ora peró nessuno lo puó prevedere.
Va detto che il contenimento , attualmente, è l'unica arma, lo stato sembra presente, e questo è buona cosa. Speriamo bene.
Ma dico io, ma ci voleva il coronavirus per ricordarci che bisogna lavarci le mani?
Comunque se ve lo siete beccato NON andate al pronto soccorso, andate a salutare chi vi sta sui coglioni. Smile
Cosa pensate delle  misure prese dalle autoritá ?
noi in Dk non siamo ancora colpiti,  solo i vicini svedesi
(24-02-2020, 23:10)Gianni Ha scritto: Cosa pensate delle  misure prese dalle autoritá ?
Io le trovo responsabili e proporzionate, rispetto alla situazione oggettiva. Nella situazione oggettiva includo il panico della gente e l'allarmismo dei mezzi d'informazione e di qualche personaggio politico

Ne approfitto per postare un articolo che mi sembra molto interessante: https://m.huffingtonpost.it/entry/siamo-...t-homepage
(25-02-2020, 00:43)amman Ha scritto:
(24-02-2020, 23:10)Gianni Ha scritto: Cosa pensate delle  misure prese dalle autoritá ?
Io le trovo responsabili e proporzionate, rispetto alla situazione oggettiva. Nella situazione oggettiva includo il panico della gente e l'allarmismo dei mezzi d'informazione e di qualche personaggio politico

Ne approfitto per postare un articolo che mi sembra molto interessante: https://m.huffingtonpost.it/entry/siamo-...t-homepage
Non per trovare sempre il pelo nell'uovo, però potevano almeno isolare a scopo preventivo Maran e Maraner per un paio di mesi e non lo hanno fatto.
Comunque adesso sono gli altri stati che hanno paura degli italiani... quindi questo cazzo di virus non lascia tranquilli neanche gli altri... allora non eravamo così catastrofisti noi... eppure non sembra così letale e queste sono anche le ultime opinioni dei virologi..  eppure le disposizioni anche internazionali sono da allerta sanitaria rossa
Corti, Lamagni, Longobucco, Casagrande, Ciampoli, Brugnera, Quagliozzi, Bellini, Piras, Marchetti, Selvaggi
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02...e/5717060/

ho trovato questo interessante articolo...
Vorrei far notare che il nostro ministro della salute si chiama Speranza Smile
Vorrei solo riportare un'esperienza diretta a chi ha bimbi in età scolare. In Libano, dove io vivo, tra ottobre e novembre le scuole sono rimaste chiuse per settimane, per via delle proteste di massa contro il governo. E' stato un periodo duro, perché ti ritrovi i bambini in casa che non hanno niente da fare, il tuo lavoro che patisce di conseguenza, dato che non puoi lasciare i figli da soli. Non vedi mai la fine, sei nervoso, sei preoccupato che i bambini possano perdere tante lezioni e poi si trovino con l'acqua alla gola al rientro, con gli insegnanti nel panico per recuperare il programma ministeriale. 
Tutto questo per dire, soprattutto a chi invoca a cuor leggero la chiusura delle scuole, che dovrebbe essere una misura da ultima spiaggia. Per le famiglie è un disastro. Chiudere le scuole agli inizi del contagio, significa doversi preparare a vedere le scuole chiuse per molte settimane. Figuriamoci chiuderle in luoghi in cui ancora non ci sono stati contagi. Tutto questo, senza parlare degli altri servizi che chiudono (università, uffici, centri sportivi), con l'impatto che hanno sulla nostra vita. Per chi si trova a vivere questa esperienza, è una catastrofe. Seriamente, considerate che avrete bisogno anche di un supporto psicologico, per allentare la tensione.
(26-02-2020, 09:53)Renzo Ha scritto: Vorrei far notare che il nostro ministro della salute si chiama Speranza Smile

Probabile che al prossimo governo il ministro dell'economia si chiami Carità e quello degli Interni , Fede.
Negozi vuoti un par de balle! Qui da me scaffali pieni e non manca nulla. La vita trascorre in modo normale senza alcuna restrizione.
I nuovi casi spuntano come funghi ad una settimana dal primo e ce ne saranno a migliaia nelle prossime settimane. In ogni caso ora si sa qualcosa in più sulla effettiva 
​​​​​letalità del virus in Italia e questo è buono. Servivano dei dati per cominciare a parlare più sensatamente a livello mediatico dove come squali si son buttati un po' tutti per avere ascolti o visibilità... tralascio l aspetto politico per incapacità personale di analizzare le considerazioni che escono dalla bocca di molti rappresentanti come suoni privi di significato...
Intanto leggo che la Cina ci sta mandando gratis mascherine e tanta altra roba in segno di amicizia.
Non tutti i mali arrivano per nuocere.
Da oggi figa gratis
https://www.agi.it/dar01/news/2020-02-26...s-7227269/
siamo in zona rossa... il virus non si arresta e comunque le misure non sono eccezionalmente restrittive... gli ospedali hanno una grossa difficoltà a gestire l'ondata di contagiati gravi e non ci sono terapie risolutive mettiamoci pure il (non) senso civico dell'italiano medio e il gioco è fatto!
Serie A e Coppa Italia, decisioni rinviate al 23 marzo
​marzo

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/1...4583.shtml

Emergenza Coronavirus - Stop campionati, tre ipotesi dalla FIGC per concludere la A

https://www.tuttomercatoweb.com/cagliari...mw=1358407
Forza Cagliari Sempre e Comunque - Si Riparte con CRB!!!  www.giginieddu.it - www.mystescrew.it
Con il nuovo decreto Solinas anche Zenga e Giulini in auto-quarantena...

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/1...4842.shtml

Il nuovo decreto va a colpire tante persone... E anche me... Sono Arrivato dalla Toscana una settimana fa (zona non rossa e senza alcun decreto particolare ancora attuato) a causa della chiusura della scuola e cancellazione spettacoli che mi ha spinto a tornare a casa dei miei (visto che vivo da solo e sono impossibilitato a lavorare) mi sono trovato in auto-quarantena in seguito al decreto di ieri, essendo retroattivo e essendo però nel frattempo tutta l'Italia diventata zona rossa e quindi ho seguito le istruzioni, per essere tranquillo me stesso e i miei cari... E penso capiterà in tanti, oramai...

Lo faccio volentieri si chiudermi in casa, devo essere onesto... Sostanzialmente l'avevo già fatto da me, per sicurezza... Ma ora è anche legge, ho subito compilato il modulo di autodenuncia che si trova nel sito della Regione Sardegna e avvisato il mio medico di curante...

Spero lo facciano anche gli altri e che la gente stia davvero in casa, vista la situazione... Visto le immagini di questi giorni di impianti sciistici presi d'assalto, come pub o raduni di Puffi e cazzate varie..

Speriamo passi presto, ma grazie alla stupidità umana ho paura che ne avremo ancora per un bel po'...
Forza Cagliari Sempre e Comunque - Si Riparte con CRB!!!  www.giginieddu.it - www.mystescrew.it
Io ho rinviato il mio primo  viaggio in Italia dopo più di anni che non scendo,  ma in questi frangenti non si puó essere egoisti ma responsabili! 
PS juvemerda :-)

[-]
Tags
coronavirus

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Coronavirus00