Questo Forum fa uso di cookie
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di accesso se siete registrati, e la vostra ultima visita se non lo siete. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito web e non costituiscono un rischio per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie verrà memorizzato nel vostro browser indipendentemente dalla scelta per evitare che vi venga posta di nuovo questa domanda. Potrai modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coppa Italia 2019 - 2020
vedrai che Pinna lo daranno in prestito in B per farsi le ossa.... Big Grin
Anche a me i due centrali ieri hanno fatto paura. È anche vero che siamo ancora in rodaggio ed i giocatori più grossi fisicamente sono più lenti a carburare. Non capisco perché si è deciso di bruciare Romagna, che due anni fa, alla stagione d'esordio, era stato il migliore dei nostri centrali. Quest'anno si sono dichiarati "incedibili" Ceppitelli, Klavan e Pisacane, quando uno dei tre sarebbe forse dovuto partire, proprio per investire su Romagna. Boh. 
Io, vista la prova di ieri, darei fiducia a Pinna anche contro il Brescia. 
Sul portiere. Anche secondo me al momento non c'è la necessità di trovare un altro portiere. L'errore di ieri di Rafael è più che altro dovuto ad un tocco di mano istintivo, mentre la vera fesseria l'ha fatta Ceppitelli.
(18-08-2019, 23:41)Maju Ha scritto: come si fa a sacrificare nainggolan dietro a difendere lo sa solo maran

Stesso pensiero. Evidentemente Maran non l'ha visto da interno o trequartista gli ultimi anni.

Rafael è un lusso come secondo portiere e giocherebbe titolare in mezza serie A. Non mi ricordo chi l'ha detto, ma continuo a pensare che sia un portiere con un rendimento non costante e non affidabile.
Va detto che, Nainggo centromediano, fa giocare tranquilla tutto la squadra: ne beneficia assolutamente Rog che ieri è stato irresistibile e Ionita incursore,  gode di questa scelta... Se Birsa sta bene e Castro rientra in forma, non è una soluzione pellegrina manco per niente; piuttosto sarà Nandez a sudarsi il posto, in alternativa Nandez potrà giocare centromediano e Nainggo passare a trequartista a scapito di Birsa o Castro.
(19-08-2019, 12:53)zolathebest Ha scritto:
(18-08-2019, 23:41)Maju Ha scritto: come si fa a sacrificare nainggolan dietro a difendere lo sa solo maran

Stesso pensiero. Evidentemente Maran non l'ha visto da interno o trequartista gli ultimi anni.

Penso che Maran stia semplicemente facendo degli esperimenti. Se vogliamo dirla tutta, i nostri tre migliori acquisti Nainggolan, Rog e Nandez hanno bene o male lo stesso ruolo. Per cui, o ne metti uno in panchina a rotazione, oppure trovi altre soluzioni. Se uno dei tre finisce a turno in panchina, penso che Giulini si sbrani Maran. Rimane in piedi l'opzione degli esperimenti. Certo Nainggolan ha giocato spesso da trequartista ruolo nel quale abbiamo faticato tantissimo negli ultimi anni. Ma è anche vero che Birsa sta giocando benissimo in questo inizio stagione, e, secondo me, ha senso farlo giocare. Lo stesso discorso si può fare anche per Ionita.
Nainggo con Bisoli giocava centromediano, e non era un abbaglio, ci giocava benissimo in quel ruolo, però ..... fu una delle ragioni per cui la sacra trimurti lo spedì a casinu, poichè faceva ombra a Danielino, che all'epoca era ancora un signor regista basso... chi sostituì Bisoli, capì subito che Nainggo poteva giocare bene anche mezzala, e rimise Conti in mezzo, con Nainggo a coprirgli le spalle e a supportare Cossu nell'offensiva...ma avevamo Conti, adesso a regista ci sono Oliva e Cigarini... insomma nel ruolo, rispetto a Nainggo sono dei mezzi scappati di casa...mentre abbiamo ottime mezzeali: Ionita,Castro,Rog e Nandez... non è furbo sprecare Nainggo dove siamo coperti, per me in questo Cagliari Nainggo deve giocare centromediano o trequartista, penso che Maran lo giostrerà in questi due ruoli.
(19-08-2019, 12:53)amman Ha scritto: Anche a me i due centrali ieri hanno fatto paura. È anche vero che siamo ancora in rodaggio ed i giocatori più grossi fisicamente sono più lenti a carburare. Non capisco perché si è deciso di bruciare Romagna, che due anni fa, alla stagione d'esordio, era stato il migliore dei nostri centrali. Quest'anno si sono dichiarati "incedibili" Ceppitelli, Klavan e Pisacane, quando uno dei tre sarebbe forse dovuto partire, proprio per investire su Romagna. Boh. 
Io, vista la prova di ieri, darei fiducia a Pinna anche contro il Brescia. 
Sul portiere. Anche secondo me al momento non c'è la necessità di trovare un altro portiere. L'errore di ieri di Rafael è più che altro dovuto ad un tocco di mano istintivo, mentre la vera fesseria l'ha fatta Ceppitelli.

ma io non sono preoccupato per Rafael che è sufficientemente affidabile. Mi pongo il problema di quando lui non ci sarà, perché, se non ricordo male, l’anno scorso ha avuto diversi problemi fisici ed episodi come quello di ieri potrebbe comunque capitare anche in campionato: rientrano nella logica e ci stanno. L’Aresti visto
ieri a me non ha dato sicurezze. Spero sia solo una mia impressione
(19-08-2019, 13:57)Tuco Ha scritto: Nainggo con Bisoli giocava centromediano, e non era un abbaglio, ci giocava benissimo in quel ruolo, però ..... fu una delle ragioni per cui la sacra trimurti lo spedì a casinu, poichè faceva ombra a Danielino, che all'epoca era ancora un signor regista basso... chi sostituì Bisoli, capì subito che Nainggo poteva giocare bene anche mezzala, e rimise Conti in mezzo, con Nainggo a coprirgli le spalle e a supportare Cossu nell'offensiva...ma avevamo Conti, adesso a regista ci sono Oliva e Cigarini... insomma nel ruolo, rispetto a Nainggo sono dei mezzi scappati di casa...mentre abbiamo ottime mezzeali: Ionita,Castro,Rog e Nandez... non è furbo sprecare Nainggo dove siamo coperti, per me in questo Cagliari Nainggo deve giocare centromediano o trequartista, penso che Maran lo giostrerà in questi due ruoli.
Quotone. Dietro ed ai lati siamo coperti, mentre dietro le punte il ninja se in forma diventa devastante. E' vero che abbiamo Birsa e Catro giocano anche loro lì, dipende dallo stato di forma. Ma se non trequartista, allora interno di centrocampo, Davanti alla difesa anche per me è uno spreco.
Anche a me Nainggolan in quella posizione (come in qualsiasi) non dispiace.. 

Stavo pensando ad una cosa: oltre a Bradaric, secondo me chi rischia di partire è proprio Cigarini... A causa della nuova posizione del Belga, e tenendo conto che Oliva sta salendo nelle gerarchie... Prima che si infortunasse Pinna, stava per entrare proprio lui al posto del belga, tra l'altro...
Forza Cagliari Sempre e Comunque - Si Riparte con CRB!!!  www.giginieddu.it - www.mystescrew.it
(19-08-2019, 12:53)zolathebest Ha scritto:

Rafael è un lusso come secondo portiere e giocherebbe titolare in mezza serie A. Non mi ricordo chi l'ha detto, ma continuo a pensare che sia un portiere con un rendimento non costante e non affidabile.

L'ho detto io e lo penso tutt'ora, la cappellata l'ha fatta Ceppitelli non Rafael, il quale per me giocherebbe titolare in mezza serie A.

[-]
Tags
2020 coppa 2019 italia

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Coppa Italia 2019 - 202000