Questo Forum fa uso di cookie
Questo forum fa uso di cookie per memorizzare le informazioni di accesso se siete registrati, e la vostra ultima visita se non lo siete. I cookie sono piccoli documenti di testo memorizzati sul vostro computer; i cookie impostati da questo forum possono essere utilizzati solo su questo sito web e non costituiscono un rischio per la sicurezza. I cookie su questo forum tracciano anche gli argomenti specifici che hai letto e quando li hai letti per l'ultima volta. Si prega di confermare se si accettano o rifiutano le impostazioni di questi cookie.

Un cookie verrà memorizzato nel vostro browser indipendentemente dalla scelta per evitare che vi venga posta di nuovo questa domanda. Potrai modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link a piè di pagina.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cagliari squadra più vecchia della Serie A ma tra i più virtuosi...
Ho deciso di unire queste 2 notizie in un unico argomento, per aver un ampio margine di discussione...

Finalmente ci siamo arrivati: abbiamo superato il Chievo e ci troviamo al primo posto come squadra più vecchia... Ovviamente non possiamo dare la colpa a Maran, visto che questa tendenza era palese da qualche anno, però diciamo che ha aiutato... Età media: 28,08 anni.

Serie A, il Cagliari è la squadra più vecchia del campionato
https://calciocasteddu.it/2019/02/08/ser...NwLvg91nUY

Contemporaneamente vorrei mettere in risalto il fatto che la Società rimane tra i più virtuosi della Serie A, quindi con un'ottima gestione finanziaria e non solo, allineandosi anche alle più grandi squadre europee (Manchester United, Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City), con le dovute proporzioni.

Il Cagliari è la terza società finanziariamente più virtuosa della Serie A

https://www.unionesarda.it/articolo/econ...32345.html

Allego tra l'altro il cambiamento del valore delle rose dal momento dell'acquisto allo stato attuale... Anche qua, incredibilmente, siamo tra i primi... Cosa che non pensavo... Sono curioso di vedere questi dati ad inizio del campionato che verrà...

Che ne pensate???

[Immagine: 51914305-10219208834840056-8783693851056406528-n.jpg]
Forza Cagliari Sempre e Comunque - Si Riparte con CRB!!!  www.giginieddu.it - www.mystescrew.it
direi che per la parte riguardo l'essere virtuosi,è barella a tirare la baracca..è salito di 20 mln da solo
(08-02-2019, 12:48)Maju Ha scritto: direi che per la parte riguardo l'essere virtuosi,è barella a tirare la baracca..è salito di 20 mln da solo

Vero... Ma ce ne sono altri 50 e passa da giustificare... In realtà tutti sono saliti di valore, con Barella/Cragno/Romagna in prima fila, quello si... tranne i Srna, Cacciatore, Birsa...
Forza Cagliari Sempre e Comunque - Si Riparte con CRB!!!  www.giginieddu.it - www.mystescrew.it
Theon, penso che ci sia un po' di confusione. A mio avviso la gestione finanziaria non è in relazione al valore della rosa. Credo che il discorso del valore della rosa sia interno a Transfermarkt, appunto la fonte dei dati in tabella. Comparano dati che loro stessi producono, a distanze temporali diverse.
Il discorso del virtuosismo finanziario parte da uno studio, immagino, commissionato dal Napoli. In base a questo studio, di cui si può scaricare il rapporto, il Napoli sarebbe la società di serie A più virtuosa, però questo rapporto è incentrato sul Napoli, non su tutta la serie A. L'Unione Sarda cita un altro rapporto di cui si parla anche del Cagliari. Però non so dove sia accessibile e se loro lo abbiano visto. Se davvero la relazione iniziale è stata commissionata dal Napoli, è anche possibile che i parametri scelti per misurare la performance siano tarati in base ai punti di forza del Napoli stesso. Bisognerebbe conoscere meglio i parametri usati e capire perché sono stati scelti quelli.
Però bisogna anche dire che il Cagliari sul bilancio è sempre stato molto forte. Vi ricordate gli anni degli scudetti del bilancio, che goduria che era?  Big Grin
(08-02-2019, 12:24)theon Ha scritto: Ho deciso di unire queste 2 notizie in un unico argomento, per aver un ampio margine di discussione...

Finalmente ci siamo arrivati: abbiamo superato il Chievo e ci troviamo al primo posto come squadra più vecchia... Ovviamente non possiamo dare la colpa a Maran, visto che questa tendenza era palese da qualche anno, però diciamo che ha aiutato... Età media: 28,08 anni.

Contemporaneamente vorrei mettere in risalto il fatto che la Società rimane tra i più virtuosi della Serie A, quindi con un'ottima gestione finanziaria e non solo, allineandosi anche alle più grandi squadre europee (Manchester United, Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City), con le dovute proporzioni.

Allego tra l'altro il cambiamento del valore delle rose dal momento dell'acquisto allo stato attuale... Anche qua, incredibilmente, siamo tra i primi... Cosa che non pensavo... Sono curioso di vedere questi dati ad inizio del campionato che verrà...

Che ne pensate???

sul valore della rosa incide Barella che non rientra nei costi d'acquisto ma viene calcolato su quelli del valore della rosa.
Se togli lui ti rendi conto che, nonostante l'esplosione dei prezzi di mercato degli ultimi anni, siamo la squadra che è praticamente cresciuta meno di tutti neopromosse escluse.
Sul fatto che finanziariamente siamo solidi non ci piove, abbiamo un monte ingaggi ridicolo rispetto alle entrate da diritti tv.
Peccato che tutto quello che risparmiamo lo buttiamo nel cesso acquistando i Cerri i Ceter e i Miangue..
(08-02-2019, 17:16)mammuth Ha scritto:
(08-02-2019, 12:24)theon Ha scritto: Ho deciso di unire queste 2 notizie in un unico argomento, per aver un ampio margine di discussione...

Che ne pensate???

sul valore della rosa incide Barella che non rientra nei costi d'acquisto ma viene calcolato su quelli del valore della rosa.
Se togli lui ti rendi conto che, nonostante l'esplosione dei prezzi di mercato degli ultimi anni, siamo la squadra che è praticamente cresciuta meno di tutti neopromosse escluse.
Sul fatto che finanziariamente siamo solidi non ci piove, abbiamo un monte ingaggi ridicolo rispetto alle entrate da diritti tv.
Peccato che tutto quello che risparmiamo lo buttiamo nel cesso acquistando i Cerri i Ceter e i Miangue..

Non sono d'accordo sul punto del monte ingaggi. Mi sembra che siamo in linea rispetto al nostro budget. Anzi, direi che da quando c'è la gestione Giulini gli ingaggi sono cresciuti, secondo me anche maggiormente rispetto alla crescita del budget del Cagliari. Che poi questo non migliori la nostra posizione in classifica o le nostre ambizioni, è un altro discorso. 
Sul fatto poi che quello che risparmiamo lo buttiamo al cesso in acquisti insensati, mi sembra incontrovertibile. C'è un ulteriore aspetto a mio avviso. L'accresciuto valore della rosa del Cagliari si traduce in nulla. Mentre altre squadre della nostra categoria vendono facendo delle consistenti plusvalenze, noi invece non vendiamo o non vendiamo al momento opportuno. L'unico anno in cui abbiamo venduto è stato quando siamo retrocessi, ma perché c'era gente che in serie B non voleva andare. Se le mancate vendite si traducessero in un rafforzamento della squadra ed in miglioramenti anno dopo anno, non ci sarebbe nulla da obiettare. Il problema è che questo non avviene. Torniamo al punto di cui parlavo qualche giorno fa. Non si capisce che strategia aziendale abbiamo, non si capisce dove andiamo a parare. La mia forte impressione è che il Cagliari sia una realtà in cui con poco in più si potrebbe ottenere molto di più. Giulini farebbe bene a chiedersi perché questo non succeda. Per me c'è alla base un grosso problema di competenze calcistiche che non ci sono e che determinano scelte sbagliate in tema di assunzione staff tecnico, DS e calciatori da comprare e vendere.

[-]
Tags
a vecchia campionato cagliari virtuosi calcio rosa i ma tra più bilancio giocatori squadra calciatori serie della rose

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Cagliari squadra più vecchia della Serie A ma tra i più virtuosi...00